Hai mai sognato di poter lavorare grazie alla tua passione per il fitness e lo sport? Se la risposta è si, allora devi prendere esempio da quelli che "ce l'hanno fatta", tra cui ci sono i fitness influencer più seguiti e anche più pagati al mondo.

Negli ultimi anni il numero dei guru del fitness sta crescendo, soprattutto su Instagram, dove condividono non solo contenuti legati alla sfera personale ma anche consigli pratici per allenarsi.

I fitness influecer più seguiti al mondo: allenati coi loro consigli!

Diete, allenamenti, sudore, fatica: dietro le foto e i video che i fitness influencer più seguiti al mondo postano tutti i giorni ci sono storie di passione, rinunce, sacrifici.

Hanno saputo affiancare alla formazione in ambito sportivo anche le doti da comunicatori. E vantano milioni di follower che seguono i loro consigli su workout, esercizi e anche sull'alimentazione.

Ecco chi sono e quanto guadagnano i più famosi fitness influencer dei nostri tempi.

01. The Rock è in cima alla lista dei fitness influencer più seguiti

    In cima alle classifiche è facile trovare sempre lui: Dwayne Douglas Johnson. Attore, produttore, wrestler ed anche fitness influencer, The Rock continua ad essere un vero punto di riferimento per tutti gli amanti dei muscoli scolpiti.

    Il suo profilo Instagram è seguito da oltre 300 milioni di utenti e non solo, alcune recenti classifiche lo considerano l’influencer più pagato al mondo. Il suo guadagno per un post sponsorizzato può arrivare fino a 767.196 dollari: una star del cinema e un guru del fitness, questo è The Rock.

    instagramView full post on Instagram

    02. Il ring secondo Conor McGregor

    Star irlandese delle arti marziali miste: Conor McGregor detiene il titolo del maggior numero di vittorie nella storia della Ultimate Fighting Championship.

    Il suo profilo Instagram è seguito da 45 milioni di utenti ed è perfetto per te, se ti interessa vedere come si allena, cosa mangia ed un po’ di vita privata di “Notorius”, come lo chiamano in molti. Anche lui ha trovato nei social una grande fonte guadagno: può arrivare a guadagnare fino 115.569 dollari a post, sponsorizzando servizi e prodotti.

    03. Kayla Itsines con oltre 14 milioni di utenti

    Kayla Itsines è una personal trainer, autrice e fitness influencer australiana. È stata una delle prime che ha creato questa professione, non a caso è stata nominata tra le 30 persone più influenti su Internet dal Time già nel marzo 2016.

    Sono oltre 14 milioni gli utenti che seguono la sua pagina su Instagram, anche se lei è riuscita ad ottenere grande consenso vendendo il suo materiale d’allenamento nell’app Sweet with Kayla. Per la sua attività da fitness influencer, Kayla riesce a guadagnare oltre i 45 milioni di dollari all’anno.

    04. C'è anche Khabib Nurmagomedov tra i fitness influencer più seguiti al mondo

    Khabib è stato uno dei combattenti MMA di maggior successo di tutti i tempi. Si è ritirato dalla scena sportiva nel 2021, diventando però uno dei fitness influencer più famosi del mondo.

    Oltre 32 milioni di followers su Instagram ed un ingaggio a post che può arrivare fino a 118,668 dollari. L’ex atleta russo ora si dedica ad allenare altri campioni e sul suo profilo puoi trovare molti consigli utili, specialmente dedicati all’alimentazione e al mondo degli integratori alimentari sportivi.

    05. La venezuelana Michelle Lewin

    Venezuelana d’origine, modella all’inizio di carriera ed ora fitness influencer. Oltre 15 milioni di followers seguono il suo profilo su Instagram: se ami il workout, questo è il profilo che fa per te.

    Michelle è diventata influencer raccontando la sua storia perché grazie al fitness è riuscita a trasformare il proprio corpo in un concentrato di muscoli. La sua fanbase è globale ed anche per questo che, in un anno, riesce a guadagnare oltre 33,900 dollari per un singolo post.

    06. Floyd Mayweather, Pretty Boy

    Uno dei migliori pugili di tutti i tempi, soprannominato Pretty Boy, tutti lo ricordano per la sua medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atlanta del 1996.

    Ora si dedica ad allenare altri atleti ed, anche lui, è diventato un vero fitness influencer di successo. Quasi 30 milioni di followers sul suo profilo Instagram, che consentono a Floyd un’attività social molto redditizia: un suo post di sponsorizzazione può costare fino a 99,883 dollari.