I fitness influencer più seguiti (e pagati) al mondo

Seguili per "rubare" consigli utili per il tuo fisico e il tuo benessere. Sai quanto arrivano a guadagnare con i like? Te lo diciamo noi...

Hai mai sognato di poter lavorare grazie alla tua passione per il fitness e lo sport? Se la risposta è si, allora devi prendere esempio da quelli che "ce l'hanno fatta", tra cui ci sono i fitness influencer più seguiti e anche più pagati al mondo.

Negli ultimi anni il numero dei guru del fitness sta crescendo, soprattutto su Instagram, dove condividono non solo contenuti legati alla sfera personale ma anche consigli pratici per allenarsi.

I fitness influecer più seguiti al mondo: allenati coi loro consigli!

Diete, allenamenti, sudore, fatica: dietro le foto e i video che i fitness influencer più seguiti al mondo postano tutti i giorni ci sono storie di passione, rinunce, sacrifici.

Hanno saputo affiancare alla formazione in ambito sportivo anche le doti da comunicatori. E vantano milioni di follower che seguono i loro consigli su workout, esercizi e anche sull'alimentazione.

Ecco chi sono e quanto guadagnano i più famosi fitness influencer dei nostri tempi.

1. The Rock

In cima alle classifiche è facile trovare sempre lui: Dwayne Douglas Johnson. Attore, produttore, wrestler ed anche fitness influencer, The Rock continua ad essere un vero punto di riferimento per tutti gli amanti dei muscoli scolpiti.

Il suo profilo Instagram è seguito da oltre 300 milioni di utenti e non solo, alcune recenti classifiche lo considerano l’influencer più pagato al mondo. Il suo guadagno per un post sponsorizzato può arrivare fino a 767.196 dollari: una star del cinema e un guru del fitness, questo è The Rock.

2. Conor McGregor

Star irlandese delle arti marziali miste: Conor McGregor detiene il titolo del maggior numero di vittorie nella storia della Ultimate Fighting Championship.

Il suo profilo Instagram è seguito da 45 milioni di utenti ed è perfetto per te, se ti interessa vedere come si allena, cosa mangia ed un po’ di vita privata di “Notorius”, come lo chiamano in molti. Anche lui ha trovato nei social una grande fonte guadagno: può arrivare a guadagnare fino 115.569 dollari a post, sponsorizzando servizi e prodotti.

3. Kayla Itsines

Kayla Itsines è una personal trainer, autrice e fitness influencer australiana. È stata una delle prime che ha creato questa professione, non a caso è stata nominata tra le 30 persone più influenti su Internet dal Time già nel marzo 2016.

Sono oltre 14 milioni gli utenti che seguono la sua pagina su Instagram, anche se lei è riuscita ad ottenere grande consenso vendendo il suo materiale d’allenamento nell’app Sweet with Kayla. Per la sua attività da fitness influencer, Kayla riesce a guadagnare oltre i 45 milioni di dollari all’anno.

4. Khabib Nurmagomedov

Khabib è stato uno dei combattenti MMA di maggior successo di tutti i tempi. Si è ritirato dalla scena sportiva nel 2021, diventando però uno dei fitness influencer più famosi del mondo.

Oltre 32 milioni di followers su Instagram ed un ingaggio a post che può arrivare fino a 118,668 dollari. L’ex atleta russo ora si dedica ad allenare altri campioni e sul suo profilo puoi trovare molti consigli utili, specialmente dedicati all’alimentazione e al mondo degli integratori alimentari sportivi.

5. Michelle Lewin

Venezuelana d’origine, modella all’inizio di carriera ed ora fitness influencer. Oltre 15 milioni di followers seguono il suo profilo su Instagram: se ami il workout, questo è il profilo che fa per te.

Michelle è diventata influencer raccontando la sua storia perché grazie al fitness è riuscita a trasformare il proprio corpo in un concentrato di muscoli. La sua fanbase è globale ed anche per questo che, in un anno, riesce a guadagnare oltre 33,900 dollari per un singolo post.

6. Floyd Mayweather

Uno dei migliori pugili di tutti i tempi, soprannominato Pretty Boy, tutti lo ricordano per la sua medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atlanta del 1996.

Ora si dedica ad allenare altri atleti ed, anche lui, è diventato un vero fitness influencer di successo. Quasi 30 milioni di followers sul suo profilo Instagram, che consentono a Floyd un’attività social molto redditizia: un suo post di sponsorizzazione può costare fino a 99,883 dollari.

I video di Men's Health

Guarda tutti i video di Men's Health >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

L'allenamento di Chris Hemsworth: ecco un nuovo workout da supereroe

Un workout per scolpire la parte superiore del corpo in vista dell'estate: 5 esercizi, 10 round, sei pronto a iniziare?

L'allenamento di Chris Hemsworth: ecco un nuovo workout da supereroe

20 May 2022

Fare sport aiuta a gestire lo stress; ovvero, più facciamo attività fisica, più siamo felici

Stress e ansia fanno parte della vita quotidiana di ognuno di noi. Non lasciarti schiacciare da quella spiacevole sensazione che ti stringe la gola. Lo sport e l’attività fisica in generale possono essere una soluzione, lo dice questo recente studio promosso da Asics

Fare sport aiuta a gestire lo stress; ovvero, più facciamo attività fisica, più siamo felici

19 May 2022

Strada o tapis roulant? L'importante è correre!

Se sei tra quelli che si chiedono sempre se sia meglio correre sul nastro indoor oppure all'aperto, sappi che gli studi scientifici dicono che le due modalità non sono poi così differenti...

Strada o tapis roulant? L'importante è correre!

17 May 2022

Allena forza, coordinazione e resistenza con il calisthenics

Un allenamento trasversale che ha origini antiche ma è ancora oggi capace di affascinare tanti appassionati grazie alle possibili varianti, utili se vuoi dare una scossa al tuo workout

Allena forza, coordinazione e resistenza con il calisthenics

13 May 2022

La top 5 five dei trend del fitness per rimetterti in forma per l'estate

Dal Digital Nordic Walking al Cross Cardio Mobility: gli allenamenti del futuro, in realtà, sono già qui. Te li presentiamo perché tu possa prendere spunto per la remise en forme estiva

La top 5 five dei trend del fitness per rimetterti in forma per l'estate

12 May 2022

Molveno X-Warrior, in 600 da tutta Europa pronti a sfidare la natura

Correre, saltare, scalare, strisciare, guadare: i guerrieri sono pronti "combattere" contro la natura e la sua forza in questo fine settimana (14 e 15 maggio) in una delle gare di endurance estremo più dure al mondo di scena sul Lago di Molveno

Molveno X-Warrior, in 600 da tutta Europa pronti a sfidare la natura

11 May 2022

I 5 migliori esercizi per le braccia

Tricipiti d’acciaio in vista dell’estate? Lascia perdere movimenti stravaganti e alla moda, stai sul classico con questi cinque esercizi

I 5 migliori esercizi per le braccia

10 May 2022

Allenamenti, muscoli, dieta: tutti i segreti di Carlos Alcaraz

Il baby prodigio spagnolo è considerato l'erede di Nadal e ha appena vinto il Masters 1000 di Madrid: il successo è frutto di allenamenti mirati, determinazione e di una dieta rigida, come ha raccontato a Men's Health

Allenamenti, muscoli, dieta: tutti i segreti di Carlos Alcaraz

09 May 2022

Allenamento outdoor, prova con un tronco di albero

Squat, spalle e salti: ti basta un tronco di legno per un allenamento funzionale all'aria aperta

Allenamento outdoor, prova con un tronco di albero

05 May 2022

Come scegliere la scarpa da running giusta?

Come si sceglie la scarpa da running giusta? Quali errori non si devono commettere nelle prove e nei test? Prima di tornare a correre, dai un occhio qui

Come scegliere la scarpa da running giusta?

04 May 2022

SALUTE