Da HiPRO, la palestra virtuale a sostegno dei personal trainer

HiPRO Supports Trainers è l'iniziativa promossa dal brand "sportivo" di Danone per sostenere i personal trainer. Una palestra virtuale in cui i professionisti del fitness potranno caricare i propri allenamenti e metterli a disposizione della community.

Foto Getty Images

Chi vive di sport, chi lavora nel settore del fitness e in particolare nelle palestre, sta attraversando ormai da diversi mesi un periodo di forte crisi. Senza un luogo fisico in cui poter svolgere il proprio lavoro, privati del contatto con i propri atleti, centinaia di personal trainer si sono ritrovati senza il terreno su cui camminare. Una situazione di insicurezza lavorativa che si somma alle preoccupazioni relative alla salute e al rischio di poter contrarre il virus...

Per sostenere questa categoria di lavoratori, HiPRO, brand di Danone che dal 2019 è al fianco di tutti gli sportivi, ha lanciato HiPRO Supports Trainers,

una piattaforma online adibita a palestra virtuale, in cui i personal trainer professionisti potranno continuare a mantenere il contatto con la propria community, farsi conoscere da un nuovo pubblico supportati dalla tecnologia.

Per iscriversi a HiPRO Supports Trainers basta accedere a questo link: supports-trainers.hipro-danone.it e seguire le istruzioni.

Le persone interessate a seguire gli allenamenti verranno semplicemente indirizzate alla sezione dedicata ai video, mentre i personal trainer, una volta formalizzata l'iscrizione, potranno caricare i propri allenamenti e metterli a disposizione della community. Le lezioni dei personal trainer saranno disponibili sul canale YouTube di HiPRO e verrà data loro visibilità anche sugli altri canali social del brand.

HiPRO è nato per sostenere gli sportivi e in un momento come questo è stato per noi spontaneo pensare a un’iniziativa che potesse aiutare i personal trainer e gli appassionati di fitness. HiPRO Supports Trainers, la nostra speciale palestra online, nasce dal desiderio di restare al fianco di chi ha dedicato l’intera esistenza al benessere e all’allenamento anche quando le circostanze storiche sembrano complicarsi. Siamo lieti di poter mettere a disposizione tutti i nostri canali per dare ai trainers la massima visibilità e far sì che tutti gli sportivi continuino ad allenarsi e a tenersi in forma”, spiega Maia Ottogalli, Marketing Manager di Danone.

Tra i personal trainer che hanno aderito all’iniziativa anche Alice Mastriani, punto di riferimento del mondo del crossfit in Italia e Brand Ambassador di HiPRO: “HiPRO Supports Trainers è una bella opportunità che permette a tutti noi personal trainer certificati di fare community e continuare a tenere il contatto con i nostri atleti. La palestra digitale pensata da HiPRO dà grande visibilità alla nostra passione e ci consente di mettere a disposizione di tanti, in maniera totalmente gratuita, tutti i benefici dello sport. Soprattutto in questo momento così delicato per tutti, fare sport può essere un vero alleato per trascorrere dei momenti dedicati a noi stessi e al benessere e riuscire ad affrontare meglio la difficile prova di resistenza e pazienza che il virus ci ha presentato dallo scorso febbraio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

Il programma perfetto per avere super addominali

Il segreto per avere un fisico scolpito? Allenati meglio, non di più. Di seguito un circuito per allenare al top i tuoi addominali.

Il programma perfetto per avere super addominali

18 January 2021

Migliora la mobilità e cancella il dolore allenando i muscoli giusti

Lo stretching e il foam rolling possono aiutarti solo fino a un certo punto. Quello che devi fare per avere muscoli forti, sani ed elastici è eliminare gli squilibri con movimenti precisi e specifici. Prova con l'innovativo programma ideato da Greg Roskopf, allenatore, tra gli altri, del golfista Bryson DeChambeau

Migliora la mobilità e cancella il dolore allenando i muscoli giusti

13 January 2021

Ellittica vs tapis roulant: pro e contro

Non tutte le macchine cardio funzionano allo stesso modo. Abbiamo messo a confronto ellittica e tapis roulant, per analizzare vantaggi e svantaggi.

Ellittica vs tapis roulant: pro e contro

11 January 2021

Esercizi schiena: elimina lo stress con la postura corretta

Un core forte non serve solo per farsi bello davanti allo specchio. il core forte ti aiuta a migliorare la postura e questo, a sua volta, è un valido alleato per combattere lo stress

Esercizi schiena: elimina lo stress con la postura corretta

07 January 2021

Meglio il caffè o il tè verde? 8 buoni motivi per berli (o evitarli)

Per darti la carica prima del workout o anche solo per affrontare la giornata di lavoro, il caffè e il tè sono gli alleati giusti. Ma qual è più efficace?
Meglio il caffè o il tè verde? 8 buoni motivi per berli (o evitarli)

04 January 2021

Tre esercizi per un six-pack super veloce

Esegui crunch doppio, inverso e rotazione del busto con la palla medica: tre esercizi semplici e rapidi per i tuoi addominali. E se non hai la palla medica a disposizione, nessun problema, puoi sempre rimpiazzarla con quello che trovi in casa: libri, scatole, palle o sacchetti

Tre esercizi per un six-pack super veloce

03 January 2021

Le mosse giuste nel giorno di recupero

Allenarsi ogni singolo giorno della settimana non è la strategia giusta. Recupera per 24 ore e avrai benefici fisici e mentali.

Le mosse giuste nel giorno di recupero

29 December 2020

Migliora il tuo lato B

Forse non ci hai mai pensato, ma un "lato B" che si rispetti non è una prerogativa importante "solo" per le donne. Ti piacerebbe avere un didietro da urlo? Allenati con noi e inizierai a notare sguardi attenti quando ti volti.
Migliora il tuo lato B

27 December 2020

3 nuovi cardio-training

I migliori programmi d'allenamento intensivo per tenere in forma il cuore, bruciare il grasso e migliorare la tua forma fisica
3 nuovi cardio-training

23 December 2020

30 burpee al giorno per 15 giorni: quali sono i risultati?

Dopo due settimane di 10 burpee al giorno ripetuti per tre sessioni, i benefici non riguardano solo la forza. Migliora l'energia e, a livello mentale, la fiducia in se stessi

30 burpee al giorno per 15 giorni: quali sono i risultati?

16 December 2020

SALUTE