Stiamo a casa ma teniamoci in forma. Con questo circuito HIIT

In un momento di eccezionalità come quello che stiamo vivendo, fermarsi è sicuramente la cosa giusta. Fermarsi, che non significa poltrire. Per stimolare il metabolismo e tonificare tutto il corpo, vi proponiamo un circuito di Interval Training ad Alta Intensità, da eseguire comodamente a casa

1/15 Riscaldamento Dinamico - Jumping Jack
Salta quel tanto che basta per divaricare i piedi in aria e richiuderli prima di toccare terra. Rimbalza sugli avampiedi

In un momento di eccezionalità come quello che stiamo vivendo, in cui ci è richiesto di stare a casa, di non avere contatti, senso di responsabilità nei confronti di noi stessi, dei nostri cari e della collettività, fermarsi è sicuramente la cosa giusta. Fermarsi ma non poltrire.

Per chi ama l'attività fisica questo stop forzato è pesante da digerire. Ecco perché abbiamo pensato a una serie di esercizi a corpo libero, da eseguire in casa, decisamente efficaci.

Stiamo parlando di HIIT (High Intensity Interval Training), un allenamento ad altà intensità che prevede esercizi per la forza. Questo circuito vi permetterà di migliorare la vostra forma a 360° e contemporaneamente di rifornire il vostro fisico con quella benzina che, quando finalmente saremo tornati alla normalità, sarà tanto preziosa per ripartire.

Gli esercizi

​Esegui la sequenza di esercizi che vedi nella gallery (seguendo la tabella qui sotto riportata) una o due volte alla settimana. Ne trarrai grandi benefici con solo 30 minuti di attività. E senza uscire di casa.

3 MINUTI: Riscaldamento dinamico (fai ciascun esercizio per 30 secondi)
1 MINUTO: Recupero
6 MINUTI: Esercizi da 1 a 3, ciascuno per 1 minuto. Ripeti 2 volte.
1 MINUTO: Recupero
9 MINUTI: Esercizi da 4 a 6, ciascuno per 1 minuto. Ripeti 3 volte.
1 MINUTO: Recupero
9 MINUTI: Esercizi da 7 a 9, ciascuno per 1 minuto. Ripeti 3 volte.

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