Lo sapevi che la birra può diventare un incubo? Per esempio: puoi spaccarti la testa con la lista infinita dei pub che ci sono nelle città più vicine. Oppure con una valanga di termini poco familiari che spesso generano più confusione che sete. Ecco una guida per orientarti!

Lager

Un lento processo di birrificazione a freddo (lagherizzazione) e una bassa fermentazione di lievito chiaro, insieme per dare la birra frizzante e rinfrescante che costituisce più del 90% della birra nel mondo.

Pale Ales

Queste birre di facile degustazione hanno radici inglesi e sono fatte prevalentemente con malti chiari. Gli americani ne realizzano versioni più amare con più alta gradazione alcolica.

Dark Ales

Un tempo di birrificazione più breve rispetto alle lager e un alto livello di fermentazione conferiscono a queste birre sapori complessi e intensi, e il malto torrefatto dà a queste birre un colore caffè e un sapore caramellato.

Fruttate

In questa categoria troverai le birre più strane del mondo e le bottiglie più introvabili. I birrai usano frutti e/o varie specie di lieviti per creare profondità a più strati, di solito non troppo dolci.