Giovanissima, make-up artist, Giulia Massara l’abbiamo già vista su menshealth.it - puoi leggere qui la sua intervista – e ora siamo pronti a conoscerla più fondo con un’intervista dove la metteremo a nudo apposta per te.

Giulia Massara

Professione: make-up artist, modella
Caratteristiche: sportiva, atletica, appassionata dei film in poltrona
Segni particolari: amante del mondo della notte

La seduzione secondo Giulia: l’intervista

MH: Esiste il make-up perfetto per conquistare un uomo?
Il make-up perfetto è l’autostima: se ti senti bella dentro, allora il gioco è fatto, sei padrona di te stessa e puoi “giocare” con gli uomini.

MH: È più importante nascondere i difetti o evidenziare i pregi?
Dipende dai punti di vista. Io voglio la perfezione, perciò devo evidenziare i pregi nascondendo i difetti. Ho notato che le persone sono molto diverse tra loro. Chi è più sicura di se stessa e chi più insicura: le prime mi dicono “... nascondimi i difetti “, le altre mi dicono “... evidenziami i pregi...”. Tutto questo è molto buffo!

MH: Ci sono i trucchi per essere più belli fuori, ma esiste un make-up per essere più belli dentro? 
Purtroppo i trucchi non esistono né dentro né fuori: bisogna solo star bene con sé stessi, e il miglior modo per riuscirci è l’amore. Quando si è innamorati ci si sente più belli e piu leggeri.

MH: Come truccheresti un uomo? 
Nella vita quotidiana consiglierei una bella crema idratante e null’altro. In un set fotografico applicherei solo una base con il fondotinta evidenziando i “punti forti” del suo viso.

MH: Il peggior difetto da nascondere in un uomo? 
Il peggior difetto di un uomo è avere la barba chiara associata ai capelli scuri! Spesso i modelli non ti permettono di radere la barba e così in foto risalta proprio il colore chiaro della barba e purtroppo c’è ben poco da fare: solo tanto lavoro di Photoshop e tanta pazienza! 

MH: Da dove comincia la bellezza di un uomo? 
Dai capelli, con i quali puoi giocare molto sullo stile della persona, e dalle sopracciglia, che invece danno carattere. Soprattutto quest’ultime sono praticamente fondamentali! Con le sopracciglia puoi effettivamente attribuire uno stato d’animo, rendere un viso un po’ più morbido o un po’ più duro, triste o allegro, perplesso o estasiato.