Gillette Padel Vip Cup: Totti sconfitto in finale

Nella Gillette Padel Vip Cup 2019, evento benefico a sostegno dell’AIL andato in scena a Sabaudia, si è consumata la rivalsa dei giocatori amatoriali sui tanti Vip presenti. Sconfitti in finale Francesco Totti e Vincent Candela così come Eleonora Daniele e Flaminia Bolzan. E, dopo il campo, il party con la musica del DJ Bobo Vieri.

1/33 Giovanni malagò, Vincent Candela, Bobo Vieri e Francesco Totti

1 di 3

Il Padel, disciplina che sta conquistando rapidamente gli sportivi italiani, è stato protagonista di due giorni di grandi emozioni. Due giorni che hanno visto arrivare a Sabaudia gli appassionati per sfidare i VIP nella Gillette Padel Vip Cup per passione e per solidarietà: Francesco Totti, Giovanni Malagò, Bobo Vieri, Antonio Cabrini, Ciro Ferrara, Eleonora Daniele, Luca Marchegiani, Monica Bertini, Vincent Candela, Giuliano Giannichedda, Andrea Perroni, Jimmy Ghione, Flaminia Bolzan, Francesca Cantini, Ivan Zazzaroni e Pier Luigi Pardo.

Volti noti dello show business, del calcio, e del giornalismo, hanno partecipato al torneo creando momenti di puro divertimento e spettacolo, per condividere con il pubblico e i giocatori amatoriali la missione di solidarietà a sostegno di AIL - Associazione Italiana per la Lotta contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma.

La serata si è conclusa poi con un party sotto le stelle al Beach Club Lamante dell’Oasi di Kufra, dove i protagonisti del torneo e tanti ospiti di spicco si sono lasciati travolgere dalla musica di BOBO DJ alias Bobo Vieri ballando tutti insieme in spiaggia fino alle prime ore del mattino.

Grande colpo di scena alla finale di sabato 6 luglio con la vittoria schiacciante dei giocatori amatoriali sui VIP: oltre a vincere il torneo, la coppia Magini/Di Salvia ha sfidato in finalissima Francesco Totti e Vincent Candela con un esito inaspettato, la vittoria assoluta che li ha visti salire sul podio per la seconda volta, rubando la scena al Capitano e al grande campione Vincent Candela. Per la quota rosa Chiara Villa con Francesca De Ferrari, appena diciottenne,hanno lottato con tenacia fino all’ultima racchettata vincendo non solo il torneo ma anche la finalissima contro Eleonora Daniele e Flaminia Bolzan, vittoria che le ha decretate vincitrici assolute della categoria femminile.

Tra i momenti clou della serata finale, anche la firma del protocollo d’intesa tra il Comune di Sabaudia e l’Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping, volto alla realizzazione di attività e iniziative di informazione, prevenzione e contrasto al disagio giovanile, al bullismo e al cyberbullismo.

La Gillette Padel Vip Cup ha decretato nuovamente Sabaudia capitale del Padel ma soprattutto di solidarietà: la sua seconda edizione si è dimostrata un’iniziativa sportiva davvero unica che ha generato forte sinergia tra protagonisti e pubblico. Una formula vincente che ogni anno saprà stupirci con le nuove edizioni della Gillette Padel Vip Cup.

Il PADEL TENNIS si gioca in doppio e si pratica su un campo diviso in due da una rete, ma grande la metà rispetto quello da tennis; vengono utilizzate delle racchette più piccole, leggere e a piatto pieno con forellini. Una delle regole più originali che contraddistingue questo sport dal tennis è quella in cui i muri delimitanti il fondocampo fanno parte dell'area di gioco, quindi se la palla rimbalza su di essi può essere respinta con la racchetta. E’ uno sport molto facile e divertente, adatto a tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

La sfida di Men's Health: riavvolgiamo il nastro

Sono stati mesi difficili, che hanno sottoposto i nostri sfidanti a stress inattesi. Il percorso intrapreso da Fabio circa 5 mesi fa si è dimostrato più complicato del previsto, ma grazie al sostegno di una squadra preparata al suo fianco, è finalmente pronto alla sfida con Alice. Ripercorriamo insieme le fasi salienti dell'avventura.

La sfida di Men's Health: riavvolgiamo il nastro

15 July 2020

Six pack: tutte le regole e gli errori da evitare

Le regole infallibili (e i miti da sfatare) per bruciare il grasso addominale, ottenere una pancia piatta e abs ben definiti.
Six pack: tutte le regole e gli errori da evitare

05 July 2020

Workout: 10 trucchi anti-noia

Piccoli cambiamenti al modo in cui ti alleni in palestra, per sopportare meglio la fatica e far rendere di più il tuo training.

Workout: 10 trucchi anti-noia

30 June 2020

6 ragioni per cui non perdi peso

Fai attività fisica regolare, ma la pancia non cala? Forse non ti sei ancora liberato di queste cattive abitudini…

6 ragioni per cui non perdi peso

28 June 2020

Tutti i segreti della creatina

Con il giusto integratore di creatina aumenti la massa muscolare e la forza ma con quello sbagliato perdi tutti questi vantaggi. Ecco perché devi scegliere bene. Brittany Risher ci spiega come distinguere quelli buoni da quelli inutili

Tutti i segreti della creatina

25 June 2020

Cosa mangiare e quando per migliorare la resistenza

Bianca Balzarini, nutrizionista al fianco di Fabio nella sfida di MH Training by HiPRO, ci dà preziose indicazioni alimentari su modalità e tempi per ottenere il massimo da un workout di resistenza.

Cosa mangiare e quando per migliorare la resistenza

24 June 2020

Il workout più efficace: sfatiamo i falsi miti

Le bugie sono la tomba del fitness (più che dell’amore). Cambiamo approccio e guardiamo in faccia alla realtà. I risultati arriveranno prima e meglio.

Il workout più efficace: sfatiamo i falsi miti

16 June 2020

Cinque regole d'oro per esaltare il tuo six-pack

5 buone abitudini quotidiane da affiancare alle tue serie di crunch per smaltire il grasso addominale e far risaltare il six-pack.
Cinque regole d'oro per esaltare il tuo six-pack

12 June 2020

12 minuti ad alta intensità, per un workout completo

Prosegue l'allenamento di Fabio in preparazione alla sfida finale ad Alice Mastriani. Ecco il video del circuito EMOM, 12 minuti ad alta intensità

12 minuti ad alta intensità, per un workout completo

10 June 2020

Proteine: le 10 verità

10 affermazioni (confermate dalla scienza) per assicurarti senza errori i mattoni dei muscoli. E farti il fisico che vuoi senza rischi per la salute
Proteine: le 10 verità

09 June 2020

SALUTE