di Max Grassi - 11 luglio 2019

Gillette Padel Vip Cup: Totti sconfitto in finale

Nella Gillette Padel Vip Cup 2019, evento benefico a sostegno dell’AIL andato in scena a Sabaudia, si è consumata la rivalsa dei giocatori amatoriali sui tanti Vip presenti. Sconfitti in finale Francesco Totti e Vincent Candela così come Eleonora Daniele e Flaminia Bolzan. E, dopo il campo, il party con la musica del DJ Bobo Vieri.

1/33

Giovanni malagò, Vincent Candela, Bobo Vieri e Francesco Totti

1 di 3

Il Padel, disciplina che sta conquistando rapidamente gli sportivi italiani, è stato protagonista di due giorni di grandi emozioni. Due giorni che hanno visto arrivare a Sabaudia gli appassionati per sfidare i VIP nella Gillette Padel Vip Cup per passione e per solidarietà: Francesco Totti, Giovanni Malagò, Bobo Vieri, Antonio Cabrini, Ciro Ferrara, Eleonora Daniele, Luca Marchegiani, Monica Bertini, Vincent Candela, Giuliano Giannichedda, Andrea Perroni, Jimmy Ghione, Flaminia Bolzan, Francesca Cantini, Ivan Zazzaroni e Pier Luigi Pardo.

Volti noti dello show business, del calcio, e del giornalismo, hanno partecipato al torneo creando momenti di puro divertimento e spettacolo, per condividere con il pubblico e i giocatori amatoriali la missione di solidarietà a sostegno di AIL - Associazione Italiana per la Lotta contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma.

La serata si è conclusa poi con un party sotto le stelle al Beach Club Lamante dell’Oasi di Kufra, dove i protagonisti del torneo e tanti ospiti di spicco si sono lasciati travolgere dalla musica di BOBO DJ alias Bobo Vieri ballando tutti insieme in spiaggia fino alle prime ore del mattino.

Grande colpo di scena alla finale di sabato 6 luglio con la vittoria schiacciante dei giocatori amatoriali sui VIP: oltre a vincere il torneo, la coppia Magini/Di Salvia ha sfidato in finalissima Francesco Totti e Vincent Candela con un esito inaspettato, la vittoria assoluta che li ha visti salire sul podio per la seconda volta, rubando la scena al Capitano e al grande campione Vincent Candela. Per la quota rosa Chiara Villa con Francesca De Ferrari, appena diciottenne,hanno lottato con tenacia fino all’ultima racchettata vincendo non solo il torneo ma anche la finalissima contro Eleonora Daniele e Flaminia Bolzan, vittoria che le ha decretate vincitrici assolute della categoria femminile.

Tra i momenti clou della serata finale, anche la firma del protocollo d’intesa tra il Comune di Sabaudia e l’Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping, volto alla realizzazione di attività e iniziative di informazione, prevenzione e contrasto al disagio giovanile, al bullismo e al cyberbullismo.

La Gillette Padel Vip Cup ha decretato nuovamente Sabaudia capitale del Padel ma soprattutto di solidarietà: la sua seconda edizione si è dimostrata un’iniziativa sportiva davvero unica che ha generato forte sinergia tra protagonisti e pubblico. Una formula vincente che ogni anno saprà stupirci con le nuove edizioni della Gillette Padel Vip Cup.

Il PADEL TENNIS si gioca in doppio e si pratica su un campo diviso in due da una rete, ma grande la metà rispetto quello da tennis; vengono utilizzate delle racchette più piccole, leggere e a piatto pieno con forellini. Una delle regole più originali che contraddistingue questo sport dal tennis è quella in cui i muri delimitanti il fondocampo fanno parte dell'area di gioco, quindi se la palla rimbalza su di essi può essere respinta con la racchetta. E’ uno sport molto facile e divertente, adatto a tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

Ciclismo, la scelta del mezzo e le regole del gruppo

Ciclismo, la scelta del mezzo e le regole del gruppo

15 luglio 2019

Il crunch perfetto

Il crunch perfetto

10 luglio 2019

Nuoto: il "trampolino di lancio" della triplice

Nuoto: il

08 luglio 2019

Forza gambe: gli squat al multipower secondo Clemente Russo

Forza gambe: gli squat al multipower secondo Clemente Russo

05 luglio 2019

La nuova frontiera del fitness

La nuova frontiera del fitness

01 luglio 2019

Workout: 10 trucchi anti-noia

Workout: 10 trucchi anti-noia

30 giugno 2019

Allenamento a tutta birra

Allenamento a tutta birra

27 giugno 2019

Sara Gama: difensore in campo, attaccante nella vita

Sara Gama: difensore in campo, attaccante nella vita

25 giugno 2019

15 step per diventare triatleta: garantisce Daniel Fontana

15 step per diventare triatleta: garantisce Daniel Fontana

24 giugno 2019

Proteine: le 10 verità

Proteine: le 10 verità

23 giugno 2019

SALUTE