Il sondaggio sulle frasi bandite

Ci sono diversi modi per sorprendere una donna. Puoi farlo con un regalo o con dei fiori, delle rose per le occasioni speciali o delle mimose (in occasione dell’8 marzo). Oppure dicendo la frase sbagliata. Quella frase che nessuna donna vorrebbe mai sentirsi dire. Per evitare inutili litigi con la tua lei guarda la lista qui sotto e prendi nota delle 5 frasi da non dire mai a una donna.

Le donne sono spesso disposte a passare sopra alle nostre dimenticanze, ai nostri calzini bianchi, magari bucati, e quasi a ogni mancanza di galanteria. Ma, alle parole danno molta importanza. Ci sono poi certe frasi che una donna non vorrebbe mai sentire pronunciare a un uomo. Ma quali sono queste frasi? Per l’occasione le utenti di AdottaUnRagazzo, la piattaforma di incontri online dove sono le donne a scegliere, ha fatto un sondaggio. I risultati? Vediamo quali sono.

FINE BLOCCO 1

1. "Scusa, non ho capito. Puoi ripetere?"

Lo sappiamo che è difficile far comprendere alla tua lei che la partita della tua squadra del cuore è sacra. E che niente e nessuno può disturbarti. È vero che certi argomenti, come scarpe, economia domestica e cronache mondane, potrebbero tranquillamente attendere il fischio finale ma attento a non esagerare. Dal “do not disturb” all’indifferenza il passo è breve. La prossima volta che lei ti parla durante la partita, ascoltala. O almeno provaci. In fondo lei i tuoi discorsi sul calciomercato, sulla mamma e sui casini al lavoro, li ascolta. Tutti.

2. “Questo non l’avrebbe fatta nemmeno la mia ex”

Forse la frase per eccellenza da non dire. Mai. Mai. E se involontariamente le tue labbra la pronunciano preparati a una litigata con i controfiocchi. Come fare in questi casi? È importante che tu sia consapevole che dopo aver pronunciato questa fatidica frase, l’unica scelta possibile è prendere la porta velocemente per tornare dalla ex, dalla mamma o dalla sorella, con la certezza di doverci restare per un bel po’.

3. “Oh, ma la tua amica si è conciata proprio da zoccola”

Dopo il discorso sulla ex, anche questa è una frase da non dire mai e poi mai a una donna. MAI. E non vale il discorso “ma si dai, è una battuta”. Quella parola non dovresti mai pronunciarla in sua presenza. E soprattutto non dovresti mai usarla per parlare di una sua amica. Se non ti piace come è vestita, tienilo per te. Ricorda. Ci sono argomenti tabù: le amiche, i vestiti, l’avanzare dell’età, il peso... Attento o sarà l’inizio della fine.

4. “Certo che una volta eri molto diversa”.

È un’affermazione che apre molte prospettive, e nessuna a lieto fine. Una semplice frase che lei interpreterà in mille modi diversi. Ad esempio: Una volta eri una perfetta padrona di casa. Le tue cosce, un tempo lisce come seta, ora sono piene di cellulite. A letto non sei più (disponibile) come una volta. Quindi a meno che tu non abbia fatto un patto col diavolo come Mick Jagger o Viggo Mortensen, pensa bene a quello che vuoi dire. Il tempo trascorre per tutti e due. Non solo per lei.

5. “Che succede? Per caso hai le tue cose?”

Quando lei si comporta in modo strano o diverso dal solito la prima cosa che ti viene in mente è che ha il ciclo. E stai sicuro che in un modo o nell’altro si vendicherà. Sempre. Come? La frase “No, amore oggi no. Ho un gran mal di testa, buonanotte caro” ti dice qualcosa?