Questa è una immagine

Along Our Skyline è il nuovo film di Storyteller Labs online dalla scorsa settimana, dedicato al concatenamento invernale Furggen - Cervino - Grandes Murailles - Petites Murailles, completato dagli alpinisti e guide alpine Francois Cazzanelli e Francesco Ratti.

La storia inizia nel febbraio 2019, quando il primo tentativo si ferma dopo tre giorni a Punta Lioy, quando i due abbandonano per le condizioni sfavorevoli della neve. Per portare a termine il loro progetto Francois e Francesco hanno dovuto aspettare quasi un anno, pochi giorni prima che il mondo intero si fermasse per la pandemia.

Giovedì 17 sulla pagina Facebook di Salewa, a partire dalle ore 21:00, Francois Cazzanelli sarà live per commentare insieme agli appassionati di montagna il film, ripercorrere questa lunga doppia avventura sulle montagne di casa sua e approfondire la direzione dell'alpinismo moderno.

"Realizzare qualcosa sulle montagne di casa, ti lascia qualcosa in più. Perché tutti i giorni vedo questa cresta e adesso la guardo con occhi diversi. La sento ancora un po' più mia", ha commentato Francois Cazzanelli.


Per maggiori informazioni, Salewa ha realizzato una pagina dedicata nel proprio website dove è possibile sia vedere il film sia leggere la storia di questa impresa alpinistica.