Questa è una immagine

Qualcuno lo ha già definito il social network più popolare. No, non stiamo parlando né di Facebook né di Instagram. Stiamo parlando di Fortnite. Se non sapete di cosa stiamo parlando provate a fermare per strada qualunque bambino/ragazzo e state certi che vi risponderà in un secondo con lo sguardo stupito di chi ha di fronte un marziano appena sceso sulla terra. Già, perché questo videogioco che ha fatto la fortuna di Epic Games è stato capace di attirare milioni di videogiocatori, anche grazie al suo essere multipiattaforma (si può giocare su Pc, Ps4, Xbox One e Mobile).

Il gioco, nato come un Survival nel 2015, è cresciuto di anno in anno esponenzialmente, fino a diventare un vero e proprio fenomeno globale con più di 200 milioni di iscritti.

Non bisogna stupirsi quindi se, la prima edizione della Gillette Bomber Cup, il primo torneo con licenza ufficiale Fortnite alla Milan Games Week 2019 ha avuto oltre 2.000 richieste di partecipazione.

Le selezioni per la finale del torneo, realizzato in collaborazione con PG Esport, si sono svolte durante 4 Open Qualifier online, rispettivamente l’11-12 settembre e il 18-19 settembre, in cui sono stati decretati i primi 4 finalisti della Grand Final e una Last Chance Qualifier dal vivo in Milan Games Week, suddivisa in 4 match di qualificazione che hanno selezionato ulteriori 40 finalisti. I 4 vincitori degli Open Qualifier insieme ai 40 del Last Chance Qualifier si sono uniti per la Grand Final ad altri 12 giocatori invitati tra i più importanti pro-players nel panorama italiano.

Più di 600 sono stati in totale i giocatori che hanno partecipato al torneo a partire dalle sessioni di qualifier. Oltre 2000, invece, le richieste di iscrizione a testimonianza del successo del torneo.

Ad aggiudicarsi il trofeo della prima stagione della Gillette Bomber Cup, Str Jayba.

“Siamo felici di aver fatto il nostro debutto ufficiale nell’incredibile mondo degli eSports” dichiara Gennaro D’Ambrosio, Assistant Brand Manager Gillette. “Tra molti giovani, i videogiochi non vengono più considerati un semplice passatempo, ma un lavoro con tanto di allenamenti, studio e disciplina al pari degli sport tradizionali, valori in cui il brand crede fermamente. Per questo Gillette sostiene gli appassionati e i professionisti di quella che consideriamo essere una categoria sportiva a tutti gli effetti. Facciamo i nostri complimenti al vincitore!”.

Gillette sostiene gli eSports perché crede che i valori proposti siano gli stessi che vengono accomunati agli sport tradizionali come la passione, il sacrificio e lo spirito di squadra. Per questo motivo ha lanciato la Gillette Bomber Cup per sostenere e diffondere i valori e la cultura degli eSports in Italia.

Prossimo appuntamento ad ottobre in occasione del Lucca Comics & Games: Edizione 2019! La battaglia per una nuova qualificazione alla Gillette Bomber Cup continua nella prossima edizione.