Sei piloti di Formula 1 al via per il Gp della Cina... virtuale

Sei piloti di Formula 1 si sfidano domenica 19 aprile nel Virtual Chinese Grand Prix alle 19 ora italiana. Dopo aver sconfitto la concorrenza al suo debutto, il ferrarista Charles Leclerc punterà nuovamente alla vittoria. In gara anche Antonio Giovinazzi, Lando Norris, Alex Albon. Ecco le indicazioni per seguire in diretta la gara (che durerà un'ora e mezza)...

1/3

A seguito del successo del secondo F1 Esports Virtual Grand Prix, sei piloti di Formula 1 si sfideranno nel Virtual Chinese Grand Prix questa domenica, 19 aprile, alle 19 ora italiana. Dopo aver sconfitto la concorrenza al suo debutto nell'ultima gara, Charles Leclerc punterà nuovamente alla vittoria, mentre affronterà i suoi compagni concorrenti di Formula 1 George Russell, Antonio Giovinazzi, Lando Norris, Alex Albon e Nicholas Latifi sulla griglia di partenza di domenica.


Accanto a diversi piloti di Formula 1, il portiere del Real Madrid e del Belgio, Thibaut Courtois, fa il suo debutto nel Virtual Grand Prix per Red Bull, con una serie di altri nomi entusiasmanti che verranno annunciati nei prossimi giorni.


Il Virtual Grand Prix di questo fine settimana è la terza gara della nuova serie di F1 Esports Virtual Grand Prix, che offre ai fan la possibilità di vedere le gare di Formula 1 virtualmente durante l'attuale situazione legata al COVID-19.

Il Grand Prix di questo fine settimana si svolgerà sul Circuito Internazionale di Shanghai, in Cina, nel giorno in cui l'Heineken Chinese Grand Prix 2020 ufficiale di Formula 1 avrebbe avuto luogo in origine. I piloti si uniranno alla gara da remoto, con una trasmissione in diretta dalla Gfinity Esports Arena dalle 19:00 di domenica 19 aprile - un leggero cambiamento rispetto ai weekend precedenti in cui le gare sono iniziate alle 21:00.

La live, che sarà disponibile sui canali ufficiali di Formula 1 tra cui YouTube, Twitch, Weibo e Facebook, dovrebbe durare 1 ora e 30 minuti, con un periodo di qualificazione in cui le posizioni della griglia saranno determinate in base al lap time più veloce dei piloti, seguito da una gara di 28 giri. Il Virtual Grand Prix sarà anche trasmesso in diretta con partner di trasmissione internazionali.

Oltre al Chinese Virtual Grand Prix, l'F1 Esports Series China Championship avrà inizio questa domenica con la stagione 2020 con un evento pre-season. La stagione 2020 manterrà gran parte della stessa struttura con qualifiche, finali regionali e Grand Final, ma vedrà l'introduzione di una nuovissima Pro League che non faceva parte della stagione 2019. La Pro League è un campionato online di 22 gare che segue lo stesso punteggio meccanico del Formula One World Championship. I primi dieci piloti della Pro League driver entreranno direttamente nella Grand Final e si sfideranno con altri piloti delle finali regionali per la possibilità di firmare per un team ufficiale di F1 Esports.

Lo stesso evento Pre-season includerà due gare online. La prima sarà una gara All-Star sul Circuit de Monaco a cui parteciperanno i migliori piloti della stagione 2019, mentre la seconda sarà una gara pre-season della Pro League sul circuito internazionale di Shanghai, dove i team della Pro League potranno dimostrare il proprio talento ai fan.

La gara di F1 Esports Pro Exhibition di questo fine settimana precederà il Virtual Grand Prix - e inizierà alle 18:00 ora italiana. La trasmissione sarà disponibile sui canali ufficiali di Formula 1 tra cui YouTube, Twitch e Facebook, nonché su emittenti televisive selezionate e dovrebbe durare 1 ora.

Cosa, dove e quando

Cosa – F1 Esports Virtual Grand Prix – Chinese Grand Prix (28 giri)


Dove – In dirette sui canali ufficiali di Formula 1 tra cui YouTube, Twitch, Weibo e Facebook


Quando – Domenica 19 aprile alle 19.00 (ora italiana)


Line-up confermata:
Piloti F1 – Charles Leclerc, Alex Albon, George Russell, Lando Norris, Antonio Giovinazzi e Nicholas Latifi
Personalità dello Sport – Thibaut Courtois (Calciatore internazionale)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

In sei mesi un solo pensiero: "Mai mollare". E ora la sfida

Fabio è pronto alla sfida finale proposta da Alice Mastriani e dal suo HiPRO Cross Club, un circuito intenso di esercizi a corpo libero in cui dovrà dare il massimo. La parola a Fabio e al suo personal trainer Michele Martinetti.

In sei mesi un solo pensiero:

22 September 2020

6 esercizi per rafforzare il core

Vuoi migliorare la forma fisica? Inizia dal core. Inserisci 30 minuti nella tua routine due volte a settimana. Comincia con tre serie di 10 ripetizioni.

6 esercizi per rafforzare il core

17 September 2020

Esci dalla zona di comfort

Metti alla prova mente e fisico con questi due workout

Esci dalla zona di comfort

16 September 2020

5 esercizi anti-stress da ufficio

Sono esercizi ideati dal personal trainer Andrea Carollo, con cui puoi combattere stress, ansia e attacchi di panico sul posto di lavoro.

5 esercizi anti-stress da ufficio

15 September 2020

Training: 7 errori da evitare

Ti alleni dando sempre il massimo, ma i risultati non sono quelli che ti aspetti? Forse è perché, senza volerlo, stai sbagliando qualcosa...
Training: 7 errori da evitare

13 September 2020

I 4 movimenti base di ogni workout

Quattro esercizi base per rinfrescare la tecnica e mantenere allenati tutti i gruppi muscolari: bastano pochi attrezzi, sono facili da eseguire, e, soprattutto, efficaci.

I 4 movimenti base di ogni workout

09 September 2020

Airbike vs vogatore: cosa conviene e perché

La airbike e il classico vogatore sono efficaci e brutali entrambi. ma non puoi averli tutti e due in salotto. Dovendo scegliere, su quale è meglio puntare?

Airbike vs vogatore: cosa conviene e perché

07 September 2020

HIIT o LISS? Scegli il ritmo giusto

Non sai se dovresti andare più forte o più piano? Usa questa guida per scegliere la velocità giusta per te.

HIIT o LISS? Scegli il ritmo giusto

03 September 2020

Tricipiti: 6 alternative per non trovare scuse

Non hai la panca e nemmeno la sbarra per i pull up? No problem. Qualsiasi attrezzo tu abbia a disposizione abbiamo l’esercizio giusto per i tuoi tricipiti.

Tricipiti: 6 alternative per non trovare scuse

31 August 2020

5 allungamenti post running per migliorare l'elasticità

Non c'è un posto dove sedersi? Nessun problema. Puoi fare queste mosse in piedi dove vuoi, ti aiuteranno a migliorare l'elasticità.

5 allungamenti post running per migliorare l'elasticità

28 August 2020

SALUTE