Quanto sei in forma?

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10 semplici test che puoi eseguire anche da solo per misurare il tuo grado di forza, agilità, potenza esplosiva e salute cardio-vascolare, per sapere se i tuoi allenamenti ti danno davvero i risultati sperati.

Pesi: 4 segnali che stai esagerando

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Giusto incrementare il carico d'allenamento, ma non andare fuori giri: riconosci quando fermarti da questi dettagli del tuo workout.

Treadmill, i super trucchi

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Correre dentro un fitness center è il massimo per bruciare i grassi. Lo trovi noioso? Fai correre il cronometro con questi 8 consigli.

Il metodo Schwarzenegger per i polpacci

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Veloce e garantito niente meno che dal mitico Schwarzenegger: ecco il workout che ti fa sviluppare al massimo i muscoli "gemelli".

Rinforza i piedi e previeni gli infortuni

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Rinforzare i muscoli delle estremità inferiori ti aiuta a prevenire gli infortuni nella corsa e a migliorare le tue doti di velocità ed elevazione.

Braccia corte o gambe lunghe? Il tuo workout su misura

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Ecco come allenarti in base alla lunghezza dei tuoi arti per ottenere sempre i migliori muscoli possibili.

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Ti alleni dando sempre il massimo, ma i risultati non sono quelli che ti aspetti? Forse è perché, senza volerlo, stai sbagliando qualcosa...

Doping: cosa rischi

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È la via più breve per migliorare le tue prestazioni. Ma anche la meno onesta, e soprattutto la più dannosa per la tua salute. Ecco perché

Scapole alate: rimedia così

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Due esercizi di training posturale per rimediare subito e per sempre a questo inestetismo della schiena.

Workout salva-schiena

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Evita l'agonia con questo allenamento specifico con elastici e cavi pensato apposta per dare sollievo alla tua schiena.

Recupero senza stop

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Non tutti gli infortuni sportivi ti obbligano a stare fermo: in questi casi puoi tornare subito in forma proprio allenandoti. Abbiamo scovato sei patologie comuni. Riconosci i sintomi e segui i consigli dei nostri esperti.

Stretching salva-schiena

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Il piano di allungamento da fare prima di allenarti per evitare attacchi di lombo-sciatalgia dovuti proprio all'esercizio fisico.

10 bodyweight exercises by Fabio Inka

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Niente palestra? Nessun problema, allenati per 20 minuti con il circuito a corpo libero ideato da Fabio Inka in esclusiva per Men's Health: dieci esercizi che potrai fare dove vuoi, anche in vacanza.

Puoi velocizzare il tuo metabolismo e perdere peso?

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L'attività fisica rappresenta solamente il 10 per cento del consumo calorico giornaliero

Six pack scolpito e schiena in forma con il side plank

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Migliora la tua forma fisica senza rischiare di rimetterci la salute della schiena con il side plank con manubrio.

Functional training - il circuito power

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Il functional training ti insegna una forza utile nella vita quotidiana. Sviluppala con l’aiuto dei circuiti ideati in esclusiva per Men’s Health da Saverio Ricciuti.

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Le regole infallibili (e i miti da sfatare) per bruciare il grasso addominale, ottenere una pancia piatta e abs ben definiti.

Prova il Calisthenics con Red Bull

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Dai una botta di vita al tuo warm up: basta uno squat veloce per favorire la forza esplosiva nei muscoli delle gambe.

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Scopri come usare la Fat Bike al meglio.

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La palla medica è tua alleata: sviluppa la tua muscolatura con questi esercizi.

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Pesi, corsa, palestra, elastici e bicicletta: le hai provate tutte e non ti basta? Allora è il momento della palla medica.

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Pedala per tutto l’inverno e vai dove nessuna mountain bike è mai stata prima seguendo i trend più hot della stagione fredda per le due ruote.

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Allena in maniera equilibrata muscoli grandi e muscoli piccoli.

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Eccoli qui, nero su bianco, i vantaggi della “palla” più famosa del fitness.