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Per darti la carica prima del workout o anche solo per affrontare la giornata di lavoro, il caffè e il tè sono gli alleati giusti. Ma qual è più efficace?

Proteine: le 10 verità

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10 affermazioni (confermate dalla scienza) per assicurarti senza errori i mattoni dei muscoli. E farti il fisico che vuoi senza rischi per la salute

Quando, quanto, come e perché: tutto ciò che devi sapere sulla creatina

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La creatina è un amminoacido naturalmente presente nel nostro organismo che svolge una funzione molto importante durante il workout. Sicuri di sapere quando e come è meglio assumerla? Qui trovate tutte le informazioni che vi servono.

La dieta del rugbista

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In questi giorni caldi per il mondiale di rugby, vi proponiamo un piano alimentare da professionista messo a punto da due esperti del rugby britannico: perfetto per aumentare la tua massa senza trascurare l'agilità.

Tre dritte bruciagrassi

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3 trucchi per smaltire alla svelta i chili in più e aumentare la massa magra. Ottimizzando così i risultati del workout.

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Quando e come assumerla? Perché aumenta il peso corporeo? Si può abbinare alla caffeina? Ecco le risposte alle tue domande.

Allenamento a tutta birra

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Cambia sapore al tuo allenamento con un po' di birra. Questo sport drink alternativo è un ottimo integratore di sali minerali e un buon rimedio per ricaricare l'energia dopo una dura sessione di workout.

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Aumenta la tua capacità polmonare migliorando lo scambio di anidride carbonica e ossigeno e avrai più resistenza e forza fisica.

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Indossa le scarpe da tennis e preparati a fare un po’ d’esercizio per sconfiggere i momenti di stanchezza e avere più energia durante il giorno.

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Lo smoothie al pistacchio è una bevanda ricca di minerali e vitamine. Un vero toccasana per ogni sportivo che si rispetti. Segui la ricetta e preparati a gustare un delizioso snack che non getterà alle ortiche la tua salute al primo morso della fame.

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Alcuni atleti professionisti corrono 80 km con la stessa energia e intensità dall’inizio alla fine. Il segreto? Un drastico cambio di alimentazione. Fai come loro e aumenta la tua resistenza.

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Allena i muscoli deltoidi con l'esclusivo workout ideato per te da Giacomo Spazzini

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Cosa ne dici di metterti alla prova sui 21 km? Allenati seguendo i consigli dei migliori coach di atletica

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Non ti preoccupare per i tuoi muscoli. Smettere di allenarti con i pesi, anche per qualche settimana, non farà altro che migliorare il tuo fisico e farà bene anche alla tua motivazione

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Alla vigilia del torneo abbiamo intervistato il capitano della nazionale italiana per parlare di squadra, allenamento, obiettivi e passioni. E ci ha detto che l'Italia è pronta a tutto

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03 February 2023

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Trovare la forza di volontà e l’energia per correre di prima mattina non è certo semplice, ma è un allenamento che produce innegabili vantaggi. Ecco quali sono

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02 February 2023

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Da oggi i migliori personal trainer e fitness coach d’Italia sono nostri ospiti per proporti circuiti di allenamento dedicati ogni volta a un obiettivo specifico

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