Quanto sei in forma?

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10 semplici test che puoi eseguire anche da solo per misurare il tuo grado di forza, agilità, potenza esplosiva e salute cardio-vascolare, per sapere se i tuoi allenamenti ti danno davvero i risultati sperati.

Pesi: 4 segnali che stai esagerando

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Giusto incrementare il carico d'allenamento, ma non andare fuori giri: riconosci quando fermarti da questi dettagli del tuo workout.

Treadmill, i super trucchi

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Correre dentro un fitness center è il massimo per bruciare i grassi. Lo trovi noioso? Fai correre il cronometro con questi 8 consigli.

Urban Sports Club, l'app che "libera" le palestre e i centri benessere

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L'innovativo servizio consente di accedere a centinaia di palestre e centri per lo sport e per il benessere con un solo abbonamento. La sfida dello sport digitale è aperta.

Il metodo Schwarzenegger per i polpacci

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Veloce e garantito niente meno che dal mitico Schwarzenegger: ecco il workout che ti fa sviluppare al massimo i muscoli "gemelli".

Lo sport all'aperto riduce ansia e tensione

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Secondo una ricerca inglese, lo sport outdoor è più vantaggioso di quello in palestra. A giovarne umore, salute e fisico.

Guida: come eseguire le serie d'allenamento

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Dai Superset al Circuit Training, metodi, vantaggi e consigli per i diversi tipi di combinazioni tra serie e ripetizioni nell'allenamento in palestra.

Rinforza i piedi e previeni gli infortuni

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Rinforzare i muscoli delle estremità inferiori ti aiuta a prevenire gli infortuni nella corsa e a migliorare le tue doti di velocità ed elevazione.

Stretching in ufficio

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Prendi un break di soli 15 minuti per stirare la schiena e distendere i muscoli contratti dal lavoro alla scrivania.

ABS: il supertrucco

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Per i tuoi addominali non conta solo quanti e quali esercizi esegui, ma come contrai gli addominali bassi: leggi come fare.

Braccia corte o gambe lunghe? Il tuo workout su misura

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Ecco come allenarti in base alla lunghezza dei tuoi arti per ottenere sempre i migliori muscoli possibili.

Six-pack fai da te: gli esercizi

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Sei lontano dalla tua palestra? Nessun problema: eccoti il più semplice dei workout per mantenere tonici gli addominali ovunque ti trovi.

Training: 7 errori da evitare

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Ti alleni dando sempre il massimo, ma i risultati non sono quelli che ti aspetti? Forse è perché, senza volerlo, stai sbagliando qualcosa...

Push-up con sosta, per un torace più ampio

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Sviluppa al meglio i pettorali perfezionando in 3 fasi i classici piegamenti sulle braccia. E allenando così anche tanti altri muscoli.

Come aumentare il testosterone

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6 sane dritte, da mettere in pratica a tavola e in palestra. Così mantieni sempre al massimo l'ormone della virilità.

Doping: cosa rischi

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È la via più breve per migliorare le tue prestazioni. Ma anche la meno onesta, e soprattutto la più dannosa per la tua salute. Ecco perché

Quando ti alleni pensa da numero uno

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Per essere il migliore non servono solo muscoli allenati: serve anche un cervello vincente.

Super addominali

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Inserisci questi 4 esercizi nel tuo normale workout: ti spianano la pancia regalandoti il miglior six-pack di sempre.

15 trucchi per motivarti

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Niente più scuse, niente più allenamenti saltati: segui questi consigli e guadagnerai in costanza. Ovvero in risultati

Boxe: il workout per tutti

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Ti bastano un gancio, due guantoni e un sacco pesante per costruirti il fisico, aumentare la resistenza e bruciare tanti grassi in più. Il workout dei veri pugili in otto step.

Scapole alate: rimedia così

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Due esercizi di training posturale per rimediare subito e per sempre a questo inestetismo della schiena.

Exercise snack, l'allenamento "flash" per essere fit quando non si ha tempo

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Uno studio americano svela che anche 20 secondi di esercizio fisico ripetuti più volte al giorno possono contribuire a migliorare la forma fisica.

Corri e divora calorie

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Scopri il workout che alterna running e camminata veloce per bruciare i grassi e raggiungere il tuo peso forma in 4 settimane.

Push-up: le varianti

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Tutte le alternative di un grande classico come i piegamenti sulle braccia: per sviluppare ancora di più pettorali, spalle e braccia.

Workout da supereroi

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Scopri i segreti degli attori più forti, muscolosi e scolpiti di Hollywood, che prestano il volto e il fisico ai più grandi supereroi. Fai come loro per avere un fisico da Oscar.

Tira i tuoi addominali

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Li vuoi ancor più forti e definiti? Prova il ponte laterale con il cavo: aumenti la resistenza e il tuo workout rende di più.

Allenati come Aquaman

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Il ruolo di Aquaman non è da tutti. Per prepararsi a girare, Jason Momoa si è allenato duramente seguendo una routine di tre giorni, alternando workout per petto, spalle, tricipiti, a schiena e bicipiti, per concludere con gambe e core. Sei mesi di fatiche, ma il risultato gli ha dato ragione! Ecco gli esercizi

Addominali senza fatica

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Cinque trucchi extrapalestra per scolpire il tuo six-pack senza sforzo e farlo risaltare al massimo, solo cambiando abitudini.

L'attività fisica? Serve soprattutto a perdere peso

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Dai sacrifici in palestra vogliamo i risultati. Ma quali sono i motivi che vi spingono a trascorrere ore e ore su panca, tapis roulant e varie? Dimagrire e... Abbiamo raccolto per voi i tre articoli a tema "fitness" più cliccati del 2018.

Dall'occhio nero alla memoria, quel consiglio che non guasta

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La routine quotidiana si basa sul superamento di piccoli (e grandi) ostacoli. Noi di Men's Health abbiamo cercato in questo 2018 di fornirvi tanti spunti per affrontare problematiche comuni. All'apparenza scontate ma mai banali. Qui trovate la classifica delle vostre preferenze.

Obiettivo pettorali

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Prova questo programma di 4 settimane e 15 minuti al giorno e scolpisci il tuo petto lavorando con gli angoli.

5 mosse divoracalorie

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Libera la belva che c’è in te e accelera il tuo metabolismo con cinque mosse ispirate agli animali per bruciare il grasso, velocizzare la crescita dei muscoli e goderti un workout divertente e completo, sempre e dovunque.

Il teenager più in forma d'Italia

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Si chiama Niccolò Colli e ha 17 anni. Sabato 8 e domenica 9 dicembre sarà protagonista a Monza nella finale dei Fall Series, competizione di Cross Training. Lo abbiamo intervistato.

Workout salva-schiena

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Evita l'agonia con questo allenamento specifico con elastici e cavi pensato apposta per dare sollievo alla tua schiena.

I trucchi per non mollare

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La pigrizia ha preso il sopravvento e non riesci più ad andare in palestra? Segui questi semplici consigli e ritroverai la voglia di allenarti.

Tre esercizi per un six-pack super veloce

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Esegui crunch doppio, inverso e rotazione del busto con la palla medica: tre esercizi semplici e rapidi per i tuoi addominali.

Potenzia i polmoni

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Aumenta la tua capacità polmonare migliorando lo scambio di anidride carbonica e ossigeno e avrai più resistenza e forza fisica.

Prova il functional training

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Sviluppa subito tutte le tue qualità fisiche con questo innovativo e completo metodo di allenamento nato negli USA.

Sei trucchi per dimagrire

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Macini chilometri ma con scarsi risultati? Probabilmente sbagli metodo: eccoti le dritte giuste per bruciare il grasso più in fretta.

Recupero senza stop

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Non tutti gli infortuni sportivi ti obbligano a stare fermo: in questi casi puoi tornare subito in forma proprio allenandoti. Abbiamo scovato sei patologie comuni. Riconosci i sintomi e segui i consigli dei nostri esperti.

In forma senza pesi

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Troppo impegnato per andare in palestra? Trasforma la tua routine quotidiana in un efficace workout: così...

Stretching salva-schiena

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Il piano di allungamento da fare prima di allenarti per evitare attacchi di lombo-sciatalgia dovuti proprio all'esercizio fisico.

Il crunch perfetto

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Gli attrezzi che ti servono e la tecnica di esecuzione corretta per ottenere gli addominali che hai sempre voluto.

Six pack: 5 trucchi per far risaltare i tuoi addominali

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Le dritte da mettere in pratica ogni giorno per far spiccare ancora di più i tuoi addominali scolpiti dall'allenamento in palestra.

Tre dritte bruciagrassi

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3 trucchi per smaltire alla svelta i chili in più e aumentare la massa magra. Ottimizzando così i risultati del workout.

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28 giorni per darti la carica e ripartire alla grande: ecco un programma a base di kettlebell pensato per chi non ha tempo da perdere e vuole fare punto a capo con la sua forma fisica!

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Senza uno staff, con un lavoro che lo impegna ogni giorno, Yuki Kawauchi è uno dei maratoneti più popolari al mondo. Un esempio per tutti proprio per le sue scelte di vita. Curioso di scoprire quali? Leggi la nostra intervista.

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Quando e come assumerla? Perché aumenta il peso corporeo? Si può abbinare alla caffeina? Ecco le risposte alle tue domande.

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Niente palestra? Nessun problema, allenati per 20 minuti con il circuito a corpo libero ideato da Fabio Inka in esclusiva per Men's Health: dieci esercizi che potrai fare dove vuoi, anche in vacanza.

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Con questi push up alternativi riuscirai a gonfiare i muscoli delle tue braccia senza sollevare nemmeno un grammo.