Doping: cosa rischi

Doping: cosa rischi

È la via più breve per migliorare le tue prestazioni. Ma anche la meno onesta, e soprattutto la più dannosa per la tua salute. Ecco perché

Quando ti alleni pensa da numero uno

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Per essere il migliore non servono solo muscoli allenati: serve anche un cervello vincente.

Super addominali

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Inserisci questi 4 esercizi nel tuo normale workout: ti spianano la pancia regalandoti il miglior six-pack di sempre.

15 trucchi per motivarti

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Niente più scuse, niente più allenamenti saltati: segui questi consigli e guadagnerai in costanza. Ovvero in risultati

Boxe: il workout per tutti

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Ti bastano un gancio, due guantoni e un sacco pesante per costruirti il fisico, aumentare la resistenza e bruciare tanti grassi in più. Il workout dei veri pugili in otto step.

Scapole alate: rimedia così

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Due esercizi di training posturale per rimediare subito e per sempre a questo inestetismo della schiena.

Exercise snack, l'allenamento "flash" per essere fit quando non si ha tempo

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Uno studio americano svela che anche 20 secondi di esercizio fisico ripetuti più volte al giorno possono contribuire a migliorare la forma fisica.

Corri e divora calorie

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Scopri il workout che alterna running e camminata veloce per bruciare i grassi e raggiungere il tuo peso forma in 4 settimane.

Push-up: le varianti

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Tutte le alternative di un grande classico come i piegamenti sulle braccia: per sviluppare ancora di più pettorali, spalle e braccia.

Workout da supereroi

Workout da supereroi

Scopri i segreti degli attori più forti, muscolosi e scolpiti di Hollywood, che prestano il volto e il fisico ai più grandi supereroi. Fai come loro per avere un fisico da Oscar.

Tira i tuoi addominali

Tira i tuoi addominali

Li vuoi ancor più forti e definiti? Prova il ponte laterale con il cavo: aumenti la resistenza e il tuo workout rende di più.

Allenati come Aquaman

Allenati come Aquaman

Il ruolo di Aquaman non è da tutti. Per prepararsi a girare, Jason Momoa si è allenato duramente seguendo una routine di tre giorni, alternando workout per petto, spalle, tricipiti, a schiena e bicipiti, per concludere con gambe e core. Sei mesi di fatiche, ma il risultato gli ha dato ragione! Ecco gli esercizi

Addominali senza fatica

Addominali senza fatica

Cinque trucchi extrapalestra per scolpire il tuo six-pack senza sforzo e farlo risaltare al massimo, solo cambiando abitudini.

L'attività fisica? Serve soprattutto a perdere peso

L'attività fisica? Serve soprattutto a perdere peso

Dai sacrifici in palestra vogliamo i risultati. Ma quali sono i motivi che vi spingono a trascorrere ore e ore su panca, tapis roulant e varie? Dimagrire e... Abbiamo raccolto per voi i tre articoli a tema "fitness" più cliccati del 2018.

Dall'occhio nero alla memoria, quel consiglio che non guasta

Dall'occhio nero alla memoria, quel consiglio che non guasta

La routine quotidiana si basa sul superamento di piccoli (e grandi) ostacoli. Noi di Men's Health abbiamo cercato in questo 2018 di fornirvi tanti spunti per affrontare problematiche comuni. All'apparenza scontate ma mai banali. Qui trovate la classifica delle vostre preferenze.

Obiettivo pettorali

Obiettivo pettorali

Prova questo programma di 4 settimane e 15 minuti al giorno e scolpisci il tuo petto lavorando con gli angoli.

5 mosse divoracalorie

5 mosse divoracalorie

Libera la belva che c’è in te e accelera il tuo metabolismo con cinque mosse ispirate agli animali per bruciare il grasso, velocizzare la crescita dei muscoli e goderti un workout divertente e completo, sempre e dovunque.

Il teenager più in forma d'Italia

Il teenager più in forma d'Italia

Si chiama Niccolò Colli e ha 17 anni. Sabato 8 e domenica 9 dicembre sarà protagonista a Monza nella finale dei Fall Series, competizione di Cross Training. Lo abbiamo intervistato.

Workout salva-schiena

Workout salva-schiena

Evita l'agonia con questo allenamento specifico con elastici e cavi pensato apposta per dare sollievo alla tua schiena.

I trucchi per non mollare

I trucchi per non mollare

La pigrizia ha preso il sopravvento e non riesci più ad andare in palestra? Segui questi semplici consigli e ritroverai la voglia di allenarti.

Tre esercizi per un six-pack super veloce

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Esegui crunch doppio, inverso e rotazione del busto con la palla medica: tre esercizi semplici e rapidi per i tuoi addominali.

Potenzia i polmoni

Potenzia i polmoni

Aumenta la tua capacità polmonare migliorando lo scambio di anidride carbonica e ossigeno e avrai più resistenza e forza fisica.

Prova il functional training

Prova il functional training

Sviluppa subito tutte le tue qualità fisiche con questo innovativo e completo metodo di allenamento nato negli USA.

Sei trucchi per dimagrire

Sei trucchi per dimagrire

Macini chilometri ma con scarsi risultati? Probabilmente sbagli metodo: eccoti le dritte giuste per bruciare il grasso più in fretta.

Recupero senza stop

Recupero senza stop

Non tutti gli infortuni sportivi ti obbligano a stare fermo: in questi casi puoi tornare subito in forma proprio allenandoti. Abbiamo scovato sei patologie comuni. Riconosci i sintomi e segui i consigli dei nostri esperti.

In forma senza pesi

In forma senza pesi

Troppo impegnato per andare in palestra? Trasforma la tua routine quotidiana in un efficace workout: così...

Stretching salva-schiena

Stretching salva-schiena

Il piano di allungamento da fare prima di allenarti per evitare attacchi di lombo-sciatalgia dovuti proprio all'esercizio fisico.

Il crunch perfetto

Il crunch perfetto

Gli attrezzi che ti servono e la tecnica di esecuzione corretta per ottenere gli addominali che hai sempre voluto.

Six pack: 5 trucchi per far risaltare i tuoi addominali

Six pack: 5 trucchi per far risaltare i tuoi addominali

Le dritte da mettere in pratica ogni giorno per far spiccare ancora di più i tuoi addominali scolpiti dall'allenamento in palestra.

Tre dritte bruciagrassi

Tre dritte bruciagrassi

3 trucchi per smaltire alla svelta i chili in più e aumentare la massa magra. Ottimizzando così i risultati del workout.

Kettlebell revolution: gli esercizi

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28 giorni per darti la carica e ripartire alla grande: ecco un programma a base di kettlebell pensato per chi non ha tempo da perdere e vuole fare punto a capo con la sua forma fisica!

Yuki Kawauchi, eroe manga della maratona

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Senza uno staff, con un lavoro che lo impegna ogni giorno, Yuki Kawauchi è uno dei maratoneti più popolari al mondo. Un esempio per tutti proprio per le sue scelte di vita. Curioso di scoprire quali? Leggi la nostra intervista.

Creatina: le risposte ai vostri dubbi

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Quando e come assumerla? Perché aumenta il peso corporeo? Si può abbinare alla caffeina? Ecco le risposte alle tue domande.

10 bodyweight exercises by Fabio Inka

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Niente palestra? Nessun problema, allenati per 20 minuti con il circuito a corpo libero ideato da Fabio Inka in esclusiva per Men's Health: dieci esercizi che potrai fare dove vuoi, anche in vacanza.

Più muscoli alle tue braccia ma senza pesi

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Con questi push up alternativi riuscirai a gonfiare i muscoli delle tue braccia senza sollevare nemmeno un grammo.

Salta che ti passa

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Impara a saltare correttamente la corda per non farti male.

Quanta acqua bere quando ti alleni?

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L’acqua e lo sport: bevi la quantità giusta al momento giusto e migliora le tue prestazioni atletiche.

Gambe come acciaio, ma senza pesi

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Continua la nostra sessione di esercizi senza pesi. Sei pronto a farti gambe muscolose con un allenamento a corpo libero?

30 minuti di work out, sulla scia dei campioni

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E' il Red Bull Energy H.I.I.T, nuovo format di allenamento ad alta intensità. Per tutto il mese di ottobre sarà possibile provarlo nei centri McFit in tutta Italia.

Più muscoli, meno pesi!

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Se pensi che i workout senza manubri e bilancieri siano per femminucce… segui i nostri consigli e dopo la crescita evidente dei tuoi bicipiti ti ricrederai.

Com'è il tuo lato B?

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Forse non ci hai mai pensato, ma un "lato B" che si rispetti non è una prerogativa importante "solo" per le donne. Ti piacerebbe avere un didietro da urlo? Allenati con noi e inizierai a notare sguardi attenti quando ti volti.

Addominali da Hollywood

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Il personal trainer delle star rivela le sue 3 regole infallibili per cambiare il tuo fisico.

Puoi velocizzare il tuo metabolismo e perdere peso?

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L'attività fisica rappresenta solamente il 10 per cento del consumo calorico giornaliero

Gli esercizi per addominali perfetti

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Chi non ha mai sognato un addome tonico con muscoli ben definiti? Certo, non tutti possono vantare una meravigliosa tartaruga scolpita da sfoggiare al mare o in palestra.

Caffè vs tè verde: 8 buoni motivi per berli (o evitarli)

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Per darti la carica prima del workout o anche solo per affrontare la giornata di lavoro, il caffè e il tè sono gli alleati giusti. Ma qual è più efficace?

Che cos’è il Core

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E scopri perché allenarlo è il primo passo per avere un corpo forte e sano.

Brucia i grassi con il kettlebell

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Scolpisci i tuoi muscoli con il killer della tua ciccia di troppo.

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Non attacchi mai, ma imparare a difenderti può essere utile. Qualche consiglio su come salvarti la faccia dai nostri esperti.

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Migliora la tua forma fisica senza rischiare di rimetterci la salute della schiena con il side plank con manubrio.

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Il functional training ti insegna una forza utile nella vita quotidiana. Sviluppala con l’aiuto dei circuiti ideati in esclusiva per Men’s Health da Saverio Ricciuti.

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