3 nuovi cardio-training

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I migliori programmi d'allenamento intensivo per tenere in forma il cuore, bruciare il grasso e migliorare la tua forma fisica

Il miglior esercizio per...

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... allenare i muscoli che ti servono per fare sesso, vincere a braccio di ferro, stimolare il cervello e affrontare tante altre situazioni quotidiane.

Salta la corda che ti passa

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Impara a saltare correttamente la corda per non farti male.

Meglio il caffè o il tè verde? 8 buoni motivi per berli (o evitarli)

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Per darti la carica prima del workout o anche solo per affrontare la giornata di lavoro, il caffè e il tè sono gli alleati giusti. Ma qual è più efficace?

Più muscoli in 5 step

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Alternando alzate e cardio-training ad alta intensità ottieni in breve tempo un fisico snello, asciutto e con muscoli perfettamente definiti.

Jamie Abrams, dagli Usa con amore

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Insegna e pratica yoga a livello internazionale da 20 anni, è la fondatrice di Embodied Badassery oltre che coach di sexual empowerment. Le tecniche di yoga che insegna hanno molte applicazioni: dalla mindfulness a una migliore respirazione, alla miglior consapevolezza del proprio corpo e della propria sessualità

Quanto sei in forma?

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10 semplici test che puoi eseguire anche da solo per misurare il tuo grado di forza, agilità, potenza esplosiva e salute cardio-vascolare, per sapere se i tuoi allenamenti ti danno davvero i risultati sperati.

Pesi: 4 segnali che stai esagerando

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Giusto incrementare il carico d'allenamento, ma non andare fuori giri: riconosci quando fermarti da questi dettagli del tuo workout.

Treadmill, i super trucchi

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Correre dentro un fitness center è il massimo per bruciare i grassi. Lo trovi noioso? Fai correre il cronometro con questi 8 consigli.

Urban Sports Club, l'app che "libera" le palestre e i centri benessere

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L'innovativo servizio consente di accedere a centinaia di palestre e centri per lo sport e per il benessere con un solo abbonamento. La sfida dello sport digitale è aperta.

Il metodo Schwarzenegger per i polpacci

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Veloce e garantito niente meno che dal mitico Schwarzenegger: ecco il workout che ti fa sviluppare al massimo i muscoli "gemelli".

Lo sport all'aperto riduce ansia e tensione

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Secondo una ricerca inglese, lo sport outdoor è più vantaggioso di quello in palestra. A giovarne umore, salute e fisico.

Guida: come eseguire le serie d'allenamento

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Dai Superset al Circuit Training, metodi, vantaggi e consigli per i diversi tipi di combinazioni tra serie e ripetizioni nell'allenamento in palestra.

Rinforza i piedi e previeni gli infortuni

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Rinforzare i muscoli delle estremità inferiori ti aiuta a prevenire gli infortuni nella corsa e a migliorare le tue doti di velocità ed elevazione.

Stretching in ufficio

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Prendi un break di soli 15 minuti per stirare la schiena e distendere i muscoli contratti dal lavoro alla scrivania.

ABS: il supertrucco

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Per i tuoi addominali non conta solo quanti e quali esercizi esegui, ma come contrai gli addominali bassi: leggi come fare.

Braccia corte o gambe lunghe? Il tuo workout su misura

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Ecco come allenarti in base alla lunghezza dei tuoi arti per ottenere sempre i migliori muscoli possibili.

Six-pack fai da te: gli esercizi

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Sei lontano dalla tua palestra? Nessun problema: eccoti il più semplice dei workout per mantenere tonici gli addominali ovunque ti trovi.

Training: 7 errori da evitare

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Ti alleni dando sempre il massimo, ma i risultati non sono quelli che ti aspetti? Forse è perché, senza volerlo, stai sbagliando qualcosa...

Push-up con sosta, per un torace più ampio

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Sviluppa al meglio i pettorali perfezionando in 3 fasi i classici piegamenti sulle braccia. E allenando così anche tanti altri muscoli.

Come aumentare il testosterone

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6 sane dritte, da mettere in pratica a tavola e in palestra. Così mantieni sempre al massimo l'ormone della virilità.

Doping: cosa rischi

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È la via più breve per migliorare le tue prestazioni. Ma anche la meno onesta, e soprattutto la più dannosa per la tua salute. Ecco perché

Quando ti alleni pensa da numero uno

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Per essere il migliore non servono solo muscoli allenati: serve anche un cervello vincente.

Super addominali

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Inserisci questi 4 esercizi nel tuo normale workout: ti spianano la pancia regalandoti il miglior six-pack di sempre.

15 trucchi per motivarti

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Niente più scuse, niente più allenamenti saltati: segui questi consigli e guadagnerai in costanza. Ovvero in risultati

Boxe: il workout per tutti

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Ti bastano un gancio, due guantoni e un sacco pesante per costruirti il fisico, aumentare la resistenza e bruciare tanti grassi in più. Il workout dei veri pugili in otto step.

Scapole alate: rimedia così

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Due esercizi di training posturale per rimediare subito e per sempre a questo inestetismo della schiena.

Exercise snack, l'allenamento "flash" per essere fit quando non si ha tempo

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Uno studio americano svela che anche 20 secondi di esercizio fisico ripetuti più volte al giorno possono contribuire a migliorare la forma fisica.

Corri e divora calorie

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Scopri il workout che alterna running e camminata veloce per bruciare i grassi e raggiungere il tuo peso forma in 4 settimane.

Push-up: le varianti

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Tutte le alternative di un grande classico come i piegamenti sulle braccia: per sviluppare ancora di più pettorali, spalle e braccia.

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Scopri i segreti degli attori più forti, muscolosi e scolpiti di Hollywood, che prestano il volto e il fisico ai più grandi supereroi. Fai come loro per avere un fisico da Oscar.

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Li vuoi ancor più forti e definiti? Prova il ponte laterale con il cavo: aumenti la resistenza e il tuo workout rende di più.

Allenati come Aquaman

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Il ruolo di Aquaman non è da tutti. Per prepararsi a girare, Jason Momoa si è allenato duramente seguendo una routine di tre giorni, alternando workout per petto, spalle, tricipiti, a schiena e bicipiti, per concludere con gambe e core. Sei mesi di fatiche, ma il risultato gli ha dato ragione! Ecco gli esercizi

Addominali senza fatica

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Cinque trucchi extrapalestra per scolpire il tuo six-pack senza sforzo e farlo risaltare al massimo, solo cambiando abitudini.

L'attività fisica? Serve soprattutto a perdere peso

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Dai sacrifici in palestra vogliamo i risultati. Ma quali sono i motivi che vi spingono a trascorrere ore e ore su panca, tapis roulant e varie? Dimagrire e... Abbiamo raccolto per voi i tre articoli a tema "fitness" più cliccati del 2018.

Dall'occhio nero alla memoria, quel consiglio che non guasta

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La routine quotidiana si basa sul superamento di piccoli (e grandi) ostacoli. Noi di Men's Health abbiamo cercato in questo 2018 di fornirvi tanti spunti per affrontare problematiche comuni. All'apparenza scontate ma mai banali. Qui trovate la classifica delle vostre preferenze.

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Prova questo programma di 4 settimane e 15 minuti al giorno e scolpisci il tuo petto lavorando con gli angoli.

5 mosse divoracalorie

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Libera la belva che c’è in te e accelera il tuo metabolismo con cinque mosse ispirate agli animali per bruciare il grasso, velocizzare la crescita dei muscoli e goderti un workout divertente e completo, sempre e dovunque.

Il teenager più in forma d'Italia

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Si chiama Niccolò Colli e ha 17 anni. Sabato 8 e domenica 9 dicembre sarà protagonista a Monza nella finale dei Fall Series, competizione di Cross Training. Lo abbiamo intervistato.

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Evita l'agonia con questo allenamento specifico con elastici e cavi pensato apposta per dare sollievo alla tua schiena.

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La pigrizia ha preso il sopravvento e non riesci più ad andare in palestra? Segui questi semplici consigli e ritroverai la voglia di allenarti.

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Esegui crunch doppio, inverso e rotazione del busto con la palla medica: tre esercizi semplici e rapidi per i tuoi addominali.

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Aumenta la tua capacità polmonare migliorando lo scambio di anidride carbonica e ossigeno e avrai più resistenza e forza fisica.

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Sviluppa subito tutte le tue qualità fisiche con questo innovativo e completo metodo di allenamento nato negli USA.

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Macini chilometri ma con scarsi risultati? Probabilmente sbagli metodo: eccoti le dritte giuste per bruciare il grasso più in fretta.

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Non tutti gli infortuni sportivi ti obbligano a stare fermo: in questi casi puoi tornare subito in forma proprio allenandoti. Abbiamo scovato sei patologie comuni. Riconosci i sintomi e segui i consigli dei nostri esperti.

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Troppo impegnato per andare in palestra? Trasforma la tua routine quotidiana in un efficace workout: così...

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Il piano di allungamento da fare prima di allenarti per evitare attacchi di lombo-sciatalgia dovuti proprio all'esercizio fisico.

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Gli attrezzi che ti servono e la tecnica di esecuzione corretta per ottenere gli addominali che hai sempre voluto.

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Le dritte da mettere in pratica ogni giorno per far spiccare ancora di più i tuoi addominali scolpiti dall'allenamento in palestra.