Passione per il CrossFit

Il CrossFit è come il calcio professionistico: o lo ami o lo odi. Chi fa parte della prima schiera di persone sostiene che sia rischioso e troppo concentrato sulle mosse estreme per creare una forma fisica che duri nel tempo. Chi lo ama invece ne loda lo spirito comunitario. Quello che è innegabile è che sta diventando sempre più popolare: un fenomeno davvero inarrestabile.

CrossFit Games

I Reebok CrossFit Games sono una competizione dove i più grandi appassionati di CrossFit si sfidano per il titolo di Fittest on Earth™ (l’uomo più in forma della Terra). Il primo CrossFit Games è stato organizzato nel 2007 da Dave Castro, ora direttore dei Reebok CrossFit Games. E da allora sono cresciuti parecchio: solo quest’anno oltre 324.00 atleti provenienti da tutto il mondo (di cui più di 50.000 provenienti da Europa, Medio Oriente e Africa) hanno partecipato alla prima fase, gli Open.

Grandi campioni

Tra gli atleti che si sono distinti negli ultimi anni troviamo gli italiani Stefano Migliorini e Martina Barbaro, e gli internazionali Jon Pera, Julian Alcaraz e Dan Bailey. I primi due hanno da poco partecipato alla seconda fase dei Reebok CrossFit Games 2016, i Regionals, dove si sono classificati 6° e 8° nelle rispettive categorie, mentre Jon Pera è quattro volte campione di CrossFit, Julian Alcaraz fa l’allenatore di CrossFit a Hollywood, e Dan Bailey è arrivato tra i primi dieci in tutti i cinque CrossFit Games a cui ha partecipato.

Se vuoi conoscere i segreti di atleti professionisti per sviluppare i tuoi muscoli e farti un corpo scolpito in poco tempo, non perderti il numero di MH di giugno. Ora, in edicola!