25 settembre 2018

Com'è il tuo lato B?

Forse non ci hai mai pensato, ma un "lato B" che si rispetti non è una prerogativa importante "solo" per le donne. Ti piacerebbe avere un didietro da urlo? Allenati con noi e inizierai a notare sguardi attenti quando ti volti.
Lunedì addominali, martedì pettorali, mercoledì gambe e... il lato B quando lo alleni? Il six pack ha il suo perché ma anche un bel posteriore aiuta. E non solo per rimorchiare. Con i glutei più tonici tutto il corpo sarà più forte e più in forma. Lavora sui muscoli dove non batte il sole con questi tre esercizi e in poco tempo avrai due chiappe da urlo. Sei pronto? Iniziamo!

1. Hip thrust

Questa mossa ti insegna a sviluppare energia dai fianchi invece che dalla parte bassa della schiena, evitando infortuni durante il sollevamento pesi. L'importante è contrarre i glutei durante ogni ripetizione.
  • Fai 10 o 20 ripetizioni come riscaldamento per gli squat o i deadlift oppure fanne da 3 a 5 serie da 10 o 20 ripetizioni se invece vuoi dedicarti al sollevamento pesi con i bilancieri.

2. Kettlebell swing

Magari in questi giorni ti sei già allenato con questo esercizio, ma sapevi che è anche un grande alleato del tuo lato B? Lo swing è una mossa total-body che brucia i grassi e ti insegna ad attivare i glutei. Decidi quante ripetizioni vuoi fare (diciamo 500) e poi fanne un po' per volta fino ad arrivare a quella cifra alla fine della giornata.
  • Fai 50 swing ogni ora oppure prova un workout da 25 minuti composto da 20 swing ogni minuto.

3. Step up

Lo step up è un movimento naturale che può aiutare a ristabilire l'equilibrio e aumentare la forza e la mobilità delle gambe mentre ti rassoda i glutei.
  • Termina i tuoi workout con 10 minuti di step up, alternando le due gambe senza mai fermarti. In questo modo rafforzi anche le ginocchia oltre che i glutei e aumenti la resistenza della parte inferiore del corpo. Se vuoi allenare anche le braccia, puoi prendere due pesi e iniziare il tuo step up.
Prova questi esercizi e vedrai, le tue colleghe non vedranno l'ora di vederti andare via pur di godersi il tuo didietro!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
SALUTE