Migliora il tuo lato B

Forse non ci hai mai pensato, ma un "lato B" che si rispetti non è una prerogativa importante "solo" per le donne. Ti piacerebbe avere un didietro da urlo? Allenati con noi e inizierai a notare sguardi attenti quando ti volti.

1 di 4
Lunedì addominali, martedì pettorali, mercoledì gambe e... il lato B quando lo alleni? Il six pack ha il suo perché ma anche un bel posteriore aiuta. E non solo per rimorchiare. Con i glutei più tonici tutto il corpo sarà più forte e più in forma. Lavora sui muscoli dove non batte il sole con questi tre esercizi e in poco tempo avrai due chiappe da urlo. Sei pronto? Iniziamo!

Questa mossa ti insegna a sviluppare energia dai fianchi invece che dalla parte bassa della schiena, evitando infortuni durante il sollevamento pesi. L'importante è contrarre i glutei durante ogni ripetizione.

Fai 10 o 20 ripetizioni come riscaldamento per gli squat o i deadlift oppure fanne da 3 a 5 serie da 10 o 20 ripetizioni se invece vuoi dedicarti al sollevamento pesi con i bilancieri.

Magari in questi giorni ti sei già allenato con questo esercizio, ma sapevi che è anche un grande alleato del tuo lato B? Lo swing è una mossa total-body che brucia i grassi e ti insegna ad attivare i glutei. Decidi quante ripetizioni vuoi fare (diciamo 500) e poi fanne un po' per volta fino ad arrivare a quella cifra alla fine della giornata.

Fai 50 swing ogni ora oppure prova un workout da 25 minuti composto da 20 swing ogni minuto.

Lo step up è un movimento naturale che può aiutare a ristabilire l'equilibrio e aumentare la forza e la mobilità delle gambe mentre ti rassoda i glutei.

Termina i tuoi workout con 10 minuti di step up, alternando le due gambe senza mai fermarti. In questo modo rafforzi anche le ginocchia oltre che i glutei e aumenti la resistenza della parte inferiore del corpo. Se vuoi allenare anche le braccia, puoi prendere due pesi e iniziare il tuo step up.

Prova questi esercizi e vedrai, le tue colleghe non vedranno l'ora di vederti andare via pur di godersi il tuo didietro!

I video di Men's Health

Guarda tutti i video di Men's Health >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

Come restare competitivi anche dopo gli "anta"

Come fanno gli atleti a non perdere smalto dopo i 40 anni? Ecco le strategie che puoi usare anche tu.

Come restare competitivi anche dopo gli

21 September 2021

4 test per ricominciare dal Crossfit

La crescente popolarità degli eventi di social fitness ci sta facendo diventare tutti atleti professionisti. Nel Regno Unito i National Fitness Games hanno sviluppato un algoritmo per classificare l’abilità fisica di ogni persona. Vuoi scoprire a che punto sei? Ecco quattro test che puoi fare anche tu.

4 test per ricominciare dal Crossfit

16 September 2021

Crunch o plank: quale più efficace per definire in fretta gli addominali?

È arrivata l’estate: non hai più tempo da perdere se vuoi mostrare gli addominali in spiaggia. Quale esercizio ti permette di ottenere più risultati e più in fretta: il crunch o il plank?

Crunch o plank: quale più efficace per definire in fretta gli addominali?

13 September 2021

Quanto aiutano il fisico i press up?

Workout versatile quanto popolare, scolpisce il petto come un coltellino svizzero.

Quanto aiutano il fisico i press up?

08 September 2021

4 trucchi per correre con continuità

Scopri come aumentare forza e stabilità dei tuoi arti inferiori, e correre a lungo senza provare dolore o subire infortuni.
4 trucchi per correre con continuità

02 September 2021

Un circuito fullbody per scolpire i tricipiti

Per allenare i tricipiti non c’è bisogno di fare esercizi isolati. Esegui queste mosse full body per sollecitare i muscoli delle braccia e non solo.

Un circuito fullbody per scolpire i tricipiti

31 August 2021

Six pack: tutte le regole e gli errori da evitare

Le regole infallibili (e i miti da sfatare) per bruciare il grasso addominale, ottenere una pancia piatta e abs ben definiti.
Six pack: tutte le regole e gli errori da evitare

29 August 2021

Aggiungi forza funzionale

Un workout diviso in due parti, usando meno attrezzi possibili, per allenare il corpo e la mente allo stesso tempo. Con alcune dritte in base al tuo livello di preparazione.

Aggiungi forza funzionale

25 August 2021

Cosa succede se prendo la creatina

Non confondere questo composto per un farmaco che ti aiuta a pompare i muscoli. Fa molto di più: dà energia extra a mente e corpo.

Cosa succede se prendo la creatina

19 August 2021

Pull up: la presa che fa la differenza

Esistono diversi tipi di presa per il pull up e a seconda della posizione della mani il risultato sui tuoi muscoli cambia. Scopri come.

Pull up: la presa che fa la differenza

17 August 2021

SALUTE