a cura della Redazione - 13 dicembre 2018

Obiettivo pettorali

Prova questo programma di 4 settimane e 15 minuti al giorno e scolpisci il tuo petto lavorando con gli angoli.

1 di 3

Fai i primi 3 esercizi con pochi secondi di pausa tra uno e l’altro. Poi riposa per 30 secondi prima di fare gli ultimi 3. In un mese sarai pronto a lasciare a bocca aperta tutti.

CABLE FLY A 45 GRADI
10-12 ripetizioni (2 minuti)

Afferra le maniglie dei cavi e sollevale sopra il petto. Con questo esercizio aumenti l’ampiezza della parte inferiore del petto e definisci meglio la parte centrale.

CABLE FLY A 30 GRADI

Finché riesci (3 minuti)
Stenditi supino sulla panca. Abbassa la panca rispetto all’esercizio A (e anche i cavi) e ripeti la mossa A. In questo modo lavori sulla parte superiore dei pettorali. Rallenta nel movimento verso il basso per sfruttare al massimo ogni ripetizione.

CABLE FLY IN PIEDI

Finché riesci (2 minuti)
In piedi, metti i cavi all’altezza delle spalle e portali al centro del petto. In questo modo lavori sulla parte inferiore del petto.

PRESS CON MANUBRI A 45 GRADI
10-12 ripetizioni (3 minuti)
Siediti sulla panca e afferra due manubri, uno per mano, sollevandoli dal petto verso l’alto e poi girando i polsi. Questo esercizio aumenta i muscoli pettorali.

PANCA INCLINATA DI 30 GRADI CON MANUBRI
Finché riesci (3 minuti)
Abbassa la panca di 30 gradi. Ripeti l’esercizio D sollevando i manubri in maniera esplosiva e abbassandoli lentamente. Questo esercizio coinvolge i muscoli che usi per fare tennis o surf.

PANCA PIANA CON MANUBRI
Finché riesci (2 minuti)
Abbassa la panca finché è orizzontale e spingi i pesi verso l’alto partendo dallo sterno. Ripeti 3 volte a settimana per 4 settimane e non avrai problemi ad aggiungere 5 cm alla circonferenza del tuo petto. Anche i muscoli saranno più forti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
SALUTE