Pancia piatta da paura

Due esercizi infallibili per valorizzare il tuo six-pack!

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Per avere una pancia tonica e definita come quella della foto, dimagrire non basta. Oltre a bruciare il grasso, devi scolpire i muscoli della zona addominale con esercizi mirati come quelli che seguono. Provare per credere!

Landmine twist: 30 giorni, 2,5 cm in meno

È l’esercizio più efficace per eliminare le maniglie dell’amore secondo Alexander Koch della Truman State University (USA) e si esegue così:

Prendi una barra di metallo, metti un asciugamano su un’estremità e punta l’altra estremità in un angolo della stanza. Reggi la barra con un angolo di 45° da terra.

Sposta la barra da una mano all’altra, facendo perno con il piede opposto. Fai 3-5 set da 10-20 ripetizioni, con 30 secondi di pausa tra uno e l’altro.

Avere un girovita senza maniglie dell’amore vuol dire far lavorare gli addominali obliqui: lo dice Jorge Cruise, autore di 8 Minutes in the Morning to a Flat Belly, un best seller da 3 milioni di copie vendute. Cruise consiglia di fare 10 ripetizioni con 1 minuto di riposo e il tutto ripetuto 3 volte.

Stenditi a terra sulla schiena, con le braccia larghe ai lati. Stringi una palla di stabilità con le caviglie e solleva le gambe verso il soffitto.

Mantenendo entrambe le spalle a terra, espira e abbassa le gambe spostandole verso destra. Inspira mentre torni in alto, poi abbassale verso sinistra.

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