Allenarsi quando si è in viaggio è spesso difficile. E finisce che passi la maggior parte del tuo tempo chiuso in albergo. Come fare in questi casi? Prova l'allenamento da viaggio ideato da BJ Gaddour, direttore fitness MH USA, e mantieniti in forma con un esercizio che puoi fare senza attrezzi nel poco spazio della camera d’albergo. Sei pronto? Incominciamo!

Esercizio da viaggio: il push up

Il push up è un classico del fitness. Un esercizio che non richiede l'utilizzo di alcun attrezzo e non richiede grandi spazi per la sua esecuzione. Per il tuo allenamento da viaggio noi di Men's Health non ti proponiamo un semplice push up, ma una sua versione con delle variazioni particolari per coinvolgere più muscoli possibili.

L'esecuzione

  1. Fai un push up. Quando distendi le braccia solleva la mano sinistra per 1 secondo.
  2. Fai un altro push up e fai la stessa cosa con la mano destra, sempre per 1 secondo.
  3. Fai ancora un push up e solleva la gamba sinistra per 1 secondo.
  4. Fai un quarto push up e poi solleva la gamba destra per 1 secondo.
  5. Dopo un altro push up, ruota entrambi i piedi verso sinistra, ruota il torso verso destra e solleva e stendi il braccio destro.
  6. Fai un push up e ruota entrambi i piedi verso destra, ruota il torso verso sinistra e solleva e stendi il braccio sinistro.
  7. Dopo aver concluso questa prima serie di push up fai una pausa di 15 secondi e ricomincia. Fai in tutto dalle 5 alle 10 sessioni.

Il consiglio

Per un allenamento più avanzato
​Se l'esercizio ti sembra troppo semplice e vuoi aumentare l'intensità imposta il timer e fai quante serie riesci in 2 minuti. Oppure tieni sollevate le mani o le gambe per 3 secondi invece di 1.

Continua ad allenarti insieme a noi e condividi i tuoi risultati sui nostri canali sociali con l'hashtag #MensHealthItaly.