05 ottobre 2018

Gambe come acciaio, ma senza pesi

Continua la nostra sessione di esercizi senza pesi. Sei pronto a farti gambe muscolose con un allenamento a corpo libero?
1/4 In palestra oppure a casa, puoi allenarti con dei semplici e classici esercizi.

Pistol Squat

Ci siamo già allenati con il Walking negative Chin up, un esercizio per migliorare i nostri muscoli delle braccia. Allo stesso modo, anche l'esercizio di oggi ci permetterà di allenare le nostre gambe senza sollevare un grammo.

Il Pistol Squat è conosciuto anche come Squat a una gamba.
A che cosa serve? Ad allenare le tue gambe. È un esercizio che puoi fare in palestra, ma anche a casa.
  • Appoggia a terra il piede destro.
  • Stendi la gamba sinistra parallelamente al pavimento e solleva il piede sinistro.
  • Abbassati il più possibile. Se vuoi puoi anche piegare leggermente la schiena.
  • Ritorna alla posizione iniziale facendo leva solo sulla gamba destra.
  • Fai 10 ripetizioni.
  • Poi ripeti l’esercizio facendo leva sulla gamba sinistra e stendendo in orizzontale quella destra.
  • Se hai difficoltà con l’esercizio, non preoccuparti. Puoi sempre appoggiarti alla parete.
Questo esercizio mette a dura prova le tue gambe. Se soffri di mal di schiena o hai problemi all’articolazione del ginocchio, stai attento a non esagerare.

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