27 settembre 2018

Più muscoli, meno pesi!

Se pensi che i workout senza manubri e bilancieri siano per femminucce… segui i nostri consigli e dopo la crescita evidente dei tuoi bicipiti ti ricrederai.

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Più muscoli uguale più pesi. E chi l’ha detto? Sfatiamo questo mito. Non devi per forza sollevare manubri e bilancieri per avere più muscoli. Puoi farlo anche senza. Se credi che i workout senza manubri e bilancieri siano roba da femminucce, amico mio, dovrai ricrederti! Da oggi e per le prossime tre settimane ci alleneremo con tre varianti di esercizi classici che ti permetteranno di farti i muscoli senza dover sollevare un solo grammo.
1/4 Certo che sì. Se pensi che i workout senza manubri e bilancieri siano per le femminucce... dovrai ricrederti!
Eccoci pronti a iniziare con il primo esercizio, il Walking negative Chin up. Lo conosci? Tutto ciò di cui avrai bisogno è una sbarra e tanta forza… di volontà. Sei pronto?
  • Aggrappati a una sbarra con la mano sinistra davanti a quella destra e sfiora la sbarra con la spalla.
  • Tieni la testa alla destra della sbarra e sollevati fino a toccare la sbarra con il mento.
  • Togli la mano destra dalla sbarra.
  • Torna alla posizione inziale facendo leva solo sul braccio sinistro e sposta la mano destra davanti a quella sinistra.
  • Porta la testa alla sinistra della sbarra. Fai leva su entrambe le braccia e riporta il mento alla sbarra.
  • Stacca la mano sinistra, abbassati e metti la mano sinistra davanti alla destra.
  • Dopo aver concluso la prima ripetizione, fanne altre 4.
Questo è il primo dei tre esercizi per avere più muscoli senza pesi. Che te ne pare? Sei ancora convinto che siano necessari manubri e pesi? Lasciaci un commento sul sito o sui nostri canali social e condividi con noi il tuo allenamento.
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SALUTE