3 esercizi a corpo libero per i tuoi pettorali

Allenati così ogni giorno per tre settimane: alla fine del periodo ti accorgerai di come è cambiata la forma dei tuoi muscoli

Foto: Getty Images

Per questo circuito non serve praticamente nulla: basta il tuo corpo e la tua voglia di dare il massimo, spingendo il più possibile sulle braccia per dare forma e forza ai tuoi pettorali.

Il suggerimento del coach che lo ha ideato è quello di provare a ripetere questi esercizi a corpo libero per i pettorali ogni giorno per tre settimane. "Pettorali, tricipiti e muscoli della schiena diventeranno più forti", assicura l'allenatore.

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ESERCIZI A CORPO LIBERO PER I PETTORALI

ESERCIZIO 1

Inizia con le flessioni a V. Posiziona i piedi su una box, una scatola, un gradino (potrebbe bastarti anche una sedia); piega i fianchi e stringi il busto per mantenere stabile il core. Fai più ripetizioni che puoi. Quando non sei in grado di mantenere la postura, sposta leggermente entrambe le mani in avanti senza appoggiare le ginocchia sul pavimento.

ESERCIZIO 2

Hai dato tutto nel primo esercizio? Non è ancora il momento di mollare! Abbassa i piedi e continua a fare le flessioni finché non ce la fai più. Allarga leggermente le mani per ridurre la tensione nei tricipiti e aumentare il lavoro sul petto.

ESERCIZIO 3

Quando non ce la fai più, girati e appoggia le mani di nuovo sulla superficie di appoggio. In questa posizione i push up sono più facili. Fanne più che puoi. Conta le ripetizioni totali e prova a migliorarti giorno dopo giorno.

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