Se con il freddo il tuo esercizio più faticoso è quello di combattere la pigrizia, segui i nostri consigli e allena la parte superiore del tuo corpo con questi esercizi indoor. 3, 2, 1… si comincia!

Muscle-up alla sbarra

Questa è una immagine

Il muscle-up alla sbarra è un esercizio particolare: è una combinazione esplosiva di due dei migliori esercizi per allenare e scolpire la parte superiore del tuo corpo: il pull up e il dip. Sei pronto ad allenarti con MH? Ecco come fare.

L’esecuzione

  1. Sollevati in maniera esplosiva fino a portare il petto oltre la sbarra (come nella foto).
  2. A questo punto fai un dip raddrizzando le braccia sopra la sbarra.
  3. Fai 2 serie da 3-8 ripetizioni.
Il consiglio
Se sei un principiante usa una sbarra bassa e replica il movimento di sollevamento saltando sopra la sbarra. Ricordati di non esagerare, aumenta le difficoltà poco alla volta: più la sbarra è in alto più sarà difficile l’esecuzione del muscle-up.

Skin the cat

Questa è una immagine

Lo skin the cat è un esercizio di riscaldamento per la parte superiore del corpo, in particolare per le spalle. Puoi eseguirlo prima di iniziare un allenamento che richiede l’utilizzo di pesi come il kettlebell oppure prima di esercizi alla sbarra, come il muscle-up alla sbarra.
 

  1. Appenditi a una sbarra con le braccia più larghe delle spalle.
  2. Lentamente solleva le ginocchia e i fianchi verso la sbarra.
  3. Quando i fianchi sono paralleli alla sbarra fai forza con le spalle e spingi per riportare fianchi e gambe alla posizione iniziale.
  4. Fai 2 serie da 3-5 ripetizioni. 
Condividi con noi il tuo allenamento sui canali social (Facebook, Instagram, Twitter) con l’hashtag #MensHealthItaly e mostraci i risultati del tuo duro lavoro.