Tre esercizi per un six-pack super veloce

Esegui crunch doppio, inverso e rotazione del busto con la palla medica: tre esercizi semplici e rapidi per i tuoi addominali. E se non hai la palla medica a disposizione, nessun problema, puoi sempre rimpiazzarla con quello che trovi in casa: libri, scatole, palle o sacchetti

1 di 3
Posizione di partenza: sdraiati supino con le gambe piegate e i piedi sollevati da terra (vedi figura). Appoggia le mani sul petto, con leggerezza. Posiziona la palla fra le ginocchia.
Movimento: espira mentre sollevi le spalle da terra e porti le ginocchia al petto. Afferra la palla con le mani e portala al petto mentre inspiri.
Conclusione: riporta spalle e gambe alla posizione di partenza. Rimetti la palla fra le ginocchia alla ripetizione successiva e continua ad alternare la posizione della palla fino alla fine della serie.
Posizione di partenza: siediti a terra, con la schiena eretta ma leggermente indietro, come nella posizione alta di un situp. Le ginocchia formano un angolo di 90 gradi, i talloni appoggiano a terra, distanziati di circa 40 cm.
Movimento: tieni la palla vicina al petto, ruota il busto verso sinistra e metti la palla a terra dietro di te. Ruota verso destra, raccogli la palla, ruota a sinistra e appoggiala dietro di te.
Conclusione: ripeti 8-12 volte, poi fanne altre 8-12 partendo con una rotazione a destra; questa è una serie. Consiglio: tieni la testa in linea con il busto per tutto il movimento. Esegui l'esercizio più rapidamente possibile.
Posizione di partenza: sdraiati a terra con le ginocchia e le anche a 90 gradi e i piedi sollevati da terra. Posiziona la palla fra le ginocchia e appoggia le mani a terra ai lati. Tieni la zona lombare della schiena a terra per tutto l’esercizio.
Movimento: contrai gli addominali e tira le ginocchia verso il petto, poi torna alla posizione di partenza.
Conclusione: abbassa le ginocchia a sinistra e ritorna. Nella successiva ripetizione abbassa le ginocchia a destra, e alterna i lati a ogni ripetizione. Clicca qui per andare alla prima parte dell'articolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

Più muscoli: 14 nuovi esercizi

Per ottenere muscoli più forti e sviluppati prova queste varianti delle routine e dei metodi dei tuoi soliti workout.
Più muscoli: 14 nuovi esercizi

25 September 2020

In sei mesi un solo pensiero: "Mai mollare". E ora la sfida

Fabio è pronto alla sfida finale proposta da Alice Mastriani e dal suo HiPRO Cross Club, un circuito intenso di esercizi a corpo libero in cui dovrà dare il massimo. La parola a Fabio e al suo personal trainer Michele Martinetti.

In sei mesi un solo pensiero:

22 September 2020

6 esercizi per rafforzare il core

Vuoi migliorare la forma fisica? Inizia dal core. Inserisci 30 minuti nella tua routine due volte a settimana. Comincia con tre serie di 10 ripetizioni.

6 esercizi per rafforzare il core

17 September 2020

Esci dalla zona di comfort

Metti alla prova mente e fisico con questi due workout

Esci dalla zona di comfort

16 September 2020

5 esercizi anti-stress da ufficio

Sono esercizi ideati dal personal trainer Andrea Carollo, con cui puoi combattere stress, ansia e attacchi di panico sul posto di lavoro.

5 esercizi anti-stress da ufficio

15 September 2020

Training: 7 errori da evitare

Ti alleni dando sempre il massimo, ma i risultati non sono quelli che ti aspetti? Forse è perché, senza volerlo, stai sbagliando qualcosa...
Training: 7 errori da evitare

13 September 2020

I 4 movimenti base di ogni workout

Quattro esercizi base per rinfrescare la tecnica e mantenere allenati tutti i gruppi muscolari: bastano pochi attrezzi, sono facili da eseguire, e, soprattutto, efficaci.

I 4 movimenti base di ogni workout

09 September 2020

Airbike vs vogatore: cosa conviene e perché

La airbike e il classico vogatore sono efficaci e brutali entrambi. ma non puoi averli tutti e due in salotto. Dovendo scegliere, su quale è meglio puntare?

Airbike vs vogatore: cosa conviene e perché

07 September 2020

HIIT o LISS? Scegli il ritmo giusto

Non sai se dovresti andare più forte o più piano? Usa questa guida per scegliere la velocità giusta per te.

HIIT o LISS? Scegli il ritmo giusto

03 September 2020

Tricipiti: 6 alternative per non trovare scuse

Non hai la panca e nemmeno la sbarra per i pull up? No problem. Qualsiasi attrezzo tu abbia a disposizione abbiamo l’esercizio giusto per i tuoi tricipiti.

Tricipiti: 6 alternative per non trovare scuse

31 August 2020

SALUTE