28 September 2016

Enzo Ferrari: un uomo, un re, una leggenda

Corse, automobili, velocità e vita privata: alla scoperta di Enzo Ferrari.
Settembre è stato il mese dei motori. Nel Bel Paese molti sono gli eventi da ricordare: la F1 a Monza, la MotoGP a Misano, il Motocross delle Nazioni a Maggiora… e l’uscita di Ferrari Rex, una biografia inedita del grande e amatissimo Enzo Ferrari.

Enzo Ferrari

Per gli amanti dei motori, e non, Enzo Ferrari è un personaggio davvero leggendario. Un uomo che grazie al suo carisma e alla sua personalità è riuscito a creare un marchio che è diventato sinonimo di eleganza e qualità in tutto il mondo. Un uomo che grazie alla sua passione per i motori, e al suo istinto imprenditoriale, è riuscito a creare il mito automobilistico della Casa di Maranello.

Il mondo delle corse

Corse, automobili e velocità. Queste sono le prime tre cose che vengono in mente pensando a Enzo Ferrari. Nel 1929 un giovane Enzo fondò la Scuderia Ferrari, una scuderia ricca di storia e tradizione, che ha visto sfrecciare nei suoi box grandi campioni come Michael Schumacher e Niki Lauda. Conosciamo un po’ tutti la storia del personaggio di Enzo Ferrari ma sappiamo poco della sua vita privata. Che cosa ha portato un pilota e appassionato di motori a diventare il padre di una delle scuderie più famose e titolate al mondo?

Ferrari Rex

Ferrari Rex (Giunti e Giorgio Nada Editore) è proprio il libro che non era ancora stato scritto sulla vita di Enzo Ferrari, una gigantesca biografia che ridefinisce la vita di un gigante del ventesimo secolo e lo consegna alla storia. Un libro che racconta per la prima volta Enzo Ferrari come persona, a partire dai retroscena privati di un giovane ragazzo modenese fino ad arrivare ai retroscena della creazione della Scuderia Ferrari e del mito della Casa di Maranello.

L’autore 
Luca Dal Monte è stato responsabile della Comunicazione di Ferrari e Maserati negli Stati Uniti. Al suo attivo ha nove libri pubblicati in Italia e uno negli Stati Uniti, tra cui il libro ufficiale del Centenario Maserati, finalista del premio “Libro dell’anno” del Royal Automobile Club britannico nel 2014. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

Il programma perfetto per avere super addominali

Il segreto per avere un fisico scolpito? Allenati meglio, non di più. Di seguito un circuito per allenare al top i tuoi addominali.

Il programma perfetto per avere super addominali

18 January 2021

Migliora la mobilità e cancella il dolore allenando i muscoli giusti

Lo stretching e il foam rolling possono aiutarti solo fino a un certo punto. Quello che devi fare per avere muscoli forti, sani ed elastici è eliminare gli squilibri con movimenti precisi e specifici. Prova con l'innovativo programma ideato da Greg Roskopf, allenatore, tra gli altri, del golfista Bryson DeChambeau

Migliora la mobilità e cancella il dolore allenando i muscoli giusti

13 January 2021

Ellittica vs tapis roulant: pro e contro

Non tutte le macchine cardio funzionano allo stesso modo. Abbiamo messo a confronto ellittica e tapis roulant, per analizzare vantaggi e svantaggi.

Ellittica vs tapis roulant: pro e contro

11 January 2021

Esercizi schiena: elimina lo stress con la postura corretta

Un core forte non serve solo per farsi bello davanti allo specchio. il core forte ti aiuta a migliorare la postura e questo, a sua volta, è un valido alleato per combattere lo stress

Esercizi schiena: elimina lo stress con la postura corretta

07 January 2021

Meglio il caffè o il tè verde? 8 buoni motivi per berli (o evitarli)

Per darti la carica prima del workout o anche solo per affrontare la giornata di lavoro, il caffè e il tè sono gli alleati giusti. Ma qual è più efficace?
Meglio il caffè o il tè verde? 8 buoni motivi per berli (o evitarli)

04 January 2021

Tre esercizi per un six-pack super veloce

Esegui crunch doppio, inverso e rotazione del busto con la palla medica: tre esercizi semplici e rapidi per i tuoi addominali. E se non hai la palla medica a disposizione, nessun problema, puoi sempre rimpiazzarla con quello che trovi in casa: libri, scatole, palle o sacchetti

Tre esercizi per un six-pack super veloce

03 January 2021

Le mosse giuste nel giorno di recupero

Allenarsi ogni singolo giorno della settimana non è la strategia giusta. Recupera per 24 ore e avrai benefici fisici e mentali.

Le mosse giuste nel giorno di recupero

29 December 2020

Migliora il tuo lato B

Forse non ci hai mai pensato, ma un "lato B" che si rispetti non è una prerogativa importante "solo" per le donne. Ti piacerebbe avere un didietro da urlo? Allenati con noi e inizierai a notare sguardi attenti quando ti volti.
Migliora il tuo lato B

27 December 2020

3 nuovi cardio-training

I migliori programmi d'allenamento intensivo per tenere in forma il cuore, bruciare il grasso e migliorare la tua forma fisica
3 nuovi cardio-training

23 December 2020

30 burpee al giorno per 15 giorni: quali sono i risultati?

Dopo due settimane di 10 burpee al giorno ripetuti per tre sessioni, i benefici non riguardano solo la forza. Migliora l'energia e, a livello mentale, la fiducia in se stessi

30 burpee al giorno per 15 giorni: quali sono i risultati?

16 December 2020

SALUTE