La clinica del LIV Hospital di Instanbul

Elithairtransplant e il Dottor Balwi

C'è chi ha fatto nella testa rasata una scelta di vita. Soprattutto a partire dai trent'anni in su, per nascondere la perdita dei capelli, sempre più uomini decidono di tuffarsi nell'iconografia del macho rasato, che non ha paura di nulla e di nessuno. E che spopola molto anche tra il pubblico femminile.
Per chi invece è abituato a non arrendersi mai, l'unica scelta alternativa per non rinunciare ad una folta chioma è fare ricorso alla ricerca scientifica e affidarsi alle nuove tecniche di trapianto dei capelli.

Uno dei metodi più innovativi e all'avanguardia è il metodo FUE, sviluppato da Elithairtransplant, azienda tedesca con sede a Berlino, che vanta un team affiatato e multilingue che organizza trapianti di capelli in Turchia e assiste il cliente durante tutta la procedura pre e post operatoria. La clinica si trova nel LIV Hospital di Istanbul, dove opera il Dottor Balwi, medico specializzato da oltre 7 anni nel campo della chirurgia estetica, che ha eseguito Oltre 20000 interventi con il metodo FUE.

FINE BLOCCO 1

Il metodo FUE

Il metodo FUE consiste nell’estrarre i bulbi da una zona donatrice, solitamente la nuca, per poi reinnestarli nella parte del capo in cui i capelli non sono presenti o molto diradati, senza ovviamente lasciare dei vuoti o delle cicatrici.

Oltre all'innovativa tecnica FUE, la clinica Elithairtransplant fa uso di tecniche all’avanguardia nel campo del trapianto di capelli, come la DHI e la punta di zaffiro, che garantisce una grande precisione.

Durante l'operazione, inoltre, il Dottor Balwi usa un particolare tipo di anestesia che incredibilmente non necessita di aghi. Con la tecnica comfort-in, si usa un particolare tipo di siringa, simile a una piccola pistola ad aria compressa, che vaporizza l'anestetico attraverso l'epidermide senza causare accumulo di anestetico locale e senza dolore per il paziente.

Ricardo Quaresma

Tra gli ultimi pazienti del Dottor Balwi c’é stato anche il grande Ricardo Quaresma, campione d´Europa con il Portogallo, famoso in Italia per la trivela ed essere stato uno degli acquisti dell’Inter del triplete.

Quaresma si é rivolto a Elithairtransplant per un trattamento di capelli. Dopo un'indagine approfondita, il Dottor Balwi ha riconosciuto in Ricardo una densitá capillare abbastanza elevata e quindi la non necessità del trapianto. Ecco perché la scelta più sensata è diventata la tricopigmentazione, grazie alla quale i capelli risultano molto piú folti tramite una tecnica simile a quella del trucco permanente. Non solo il portoghese ha accolto bene il risultato, ma anche lo staff del Dottor Balwi é stato molto entusiasta del risultato.

"Amo il mio lavoro - ha dichiarato a posteriori lo stesso dottore - e ho già aiutato migliaia di persone a risolvere il problema della caduta dei capelli. Ho un grande obiettivo: alla fine della mia carriera vorrei dire di aver aiutato un milione di pazienti a essere di nuovo felici". Come con Ricardo Quaresma.