Ecco le 5 auto più costose al mondo (se hai qualche milione di euro da spendere...)

Sognare non costa nulla: Bugatti, Ferrari, Pagani Lamborghini, ecco i brand che producono le 5 auto più costose al mondo, modelli più unici che rari che valgono qualche milione di euro

Foto: Getty Images

Pochi esemplari, motori "sopra le righe" e un prezzo di vendita a molti zeri, che supera sempre il milione: questi sono i tratti comuni delle auto più costose al mondo.

Le aziende che producono le auto più costose al mondo sono note a tutti gli amanti dei motori: Ferrari, Bugatti, Lamborghini e non solo. Prodotti di lusso non certamente alla portata di tutti.

Auto più costose al mondo, fino a 7 milioni di euro

Il prezzo delle auto più costose al mondo può oscillare tra 1 e 7 milioni di euro, ma attenzione: questo è solo il prezzo di vendita iniziale.

Queste auto spesso sono vendute ad aste milionarie e quindi il loro può schizzare anche a cifre molto più alte del valore iniziale di lancio. Ecco allora l’elenco aggiornato delle 5 auto più costose al mondo:

1. Bugatti Divo

Tra le auto più costose di tutti i tempi, la Bugatti Divo ha attualmente una quotazione che supera i 7 milioni di euro. Modello esclusivo e prodotto solo in 40 esemplari, è stata presentata nel 2018 con un prezzo di lancio di 5 milioni di euro. La due porte francese monta un W16 da 8 litri quadri-turbo per una potenza massima di 1.500 cavalli. Può raggiungere una velocità massima di 380 km/h per uno zero a cento km/h in soli 2,4 secondi.

2. Ferrari FXX-K Evo

Il modello di punta della casa del Cavallino Rampante: presentata nel 2018 con un prezzo di lancio di circa 4 milioni di euro. Nata per partecipare ai campionati o per test privati, monta un motore V12 aspirato da 860 cavalli a 9200 giri al minuto ed un’unità elettrica da 190 cavalli. La sua potenza complessiva è di circa 1.050 cavalli per una coppia massima che supera i 900 Nm: velocità massima 390 km/h.

3. Bugatti Bolide

Realizzata solamente in 40 esemplari la Bugatti Bolide ha vinto il premio di “Hypercar più bella del mondo” in occasione del 36° Festival Automobile International 2021 di Parigi. Il suo prezzo di listino ora supera i 4 milioni di euro. Monta un motore da W16 da 8 litri che può sprigionare una potenza massima di 1850 cavalli. Può passare da zero a cento km/h in pochi più di 2 secondi e raggiungere una velocità massima di 500 km/h.

4. Pagani Huayra Roadster BC

La Huayra Roadster BC è una delle auto sportive più costose realizzate da Horacio Pagani: prezzo di vendita è di circa 3 milioni di euro. Una cabrio che monta un motore Mercedes-AMG sovralimentato da 802 cavalli, biturbo da 6 litri. Passa da zero a cento km/h in 3,7 secondi e può raggiungere una velocità massima di 353 km/h.

5. Lamborghini Countach LPI 800-4

La Lamborghini Countach LPI 800-4 è un vero omaggio alla storica Countach degli anni ’70. È stata prodotta dall’azienda italiana in soli 112 esemplari ed il suo prezzo di listino è di circa 2 milioni di euro. Ha un motore V12 da 6,5 litri con alimentazione ibrida, montato in posizione posteriore centrale, e abbinato ad un’unità elettrica di 34 cavalli, per una potenza complessiva di 800 cavalli. La sua velocità massima è di 350 km/h per un passaggio da zero a cento km/h in 2,9 secondi.

I video di Men's Health

Guarda tutti i video di Men's Health >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

12 esercizi per il tuo workout in spiaggia

Se sei in vacanza al mare, sfrutta gli elementi che hai a disposizione per un workout all’aria aperta divertente e allenante.

12 esercizi per il tuo workout in spiaggia

02 July 2022

Tre esercizi per risvegliare i glutei "pigri"

Prova questo programma di attivazione pre-workout per risvegliare i glutei impigriti da una giornata trascorsa alla scrivania o al volante di un'auto.

Tre esercizi per risvegliare i glutei

01 July 2022

5 consigli per provare il nuoto in acque libere

Vuoi spezzare la monotonia della vasca e sperimentare il nuoto outdoor? Ecco come fare.

5 consigli per provare il nuoto in acque libere

30 June 2022

Finisher bruciagrassi con palla medica e corda

10 minuti di pura energia con soli due attrezzi per chiudere in bellezza il tuo allenamento: prova questo finisher bruciagrassi con palla medica e corda.

Finisher bruciagrassi con palla medica e corda

29 June 2022

Tzimbar Race della Lessinia, corri e sfida le tradizioni cimbre

Tre percorsi trail tra i quali la versione Original con 4 prove cimbre da completare prima dell’arrivo. A luglio in Lessinia si celebra la montagna e la tradizione: metti alla prova velocità, forza e intelligenza

Tzimbar Race della Lessinia, corri e sfida le tradizioni cimbre

27 June 2022

10 canzoni italiane che ti danno la carica durante l'allenamento

Ascoltare il testo di alcune canzoni, non per forza ritmate, aiuta a concentrarsi, non mollare e raggiungere i propri obiettivi

10 canzoni italiane che ti danno la carica durante l'allenamento

27 June 2022

Come avere addominali perfetti, seguendo i consigli del coach delle star di Hollywood

Il personal trainer delle star rivela le sue 3 regole infallibili per cambiare il tuo fisico

Come avere addominali perfetti, seguendo i consigli del coach delle star di Hollywood

22 June 2022

8 consigli per correre sulla sabbia nel modo giusto

Non appena arrivato al mare ti viene voglia di allenarti e correre in spiaggia? Farlo sulla sabbia, soprattutto se non si è abituati, richiede molta più attenzione rispetto a strada o sentieri. Scopri come fare seguendo i consigli degli esperti...

8 consigli per correre sulla sabbia nel modo giusto

22 June 2022

Elisabetta Canalis campionessa di kickboxing: aggiungi anche tu un po’ di boxe al tuo allenamento

Elisabetta Canalis ha vinto il suo primo match di kickboxing e, come lei, tanti altri Vip si sono appassionati agli sport da combattimento: aggiorna il tuo workout con tre esercizi full-body ispirati alla boxe

Elisabetta Canalis campionessa di kickboxing: aggiungi anche tu un po’ di boxe al tuo allenamento

21 June 2022

Giornata mondiale dello Yoga: 5 buoni motivi per praticare Yoga

In occasione della Giornata mondiale dello Yoga che il 21 giugno celebra questa pratica millenaria, ti diamo 5 buoni motivi per cui dovresti provare anche tu (se ancora non lo hai fatto)

Giornata mondiale dello Yoga: 5 buoni motivi per praticare Yoga

20 June 2022

SALUTE