a cura della Redazione - 03 dicembre 2018

Sportour: un mix di sport, glamour e divertimento sulla neve

Sei tappe, tra gennaio e febbraio, nelle più rinomate località sciistiche alpine. EA7 Emporio Armani Sportour Winter Edition è il nuovo, originale appuntamento di RCS Sport dedicato agli appassionati della montagna e degli sport invernali.
1/8 La linea EA7 Active per lo sci. Foto Tristan Shu

1 di 2
La stagione sciistica sta per essere inaugurata. L’aria frizzantina, il bagliore del sole che riflette sulla neve, le vette imbiancate delle nostre montagne solleticano l’idea di vacanza.
Una vacanza fatta di sport, relax e divertimento, per mantenersi in forma e, perché no, dare una sferzata di sana vitalità alla nostra routine lavorativa.
Dall’organizzazione di RCS Sport e partner di prestigio come EA7 Emporio Armani, Gazzetta dello Sport e Radio 105, nasce un’iniziativa itinerante che concentra tutti questi ingredienti.
Sportour Winter Edition è l’evento a tappe che toccherà sei tra le più rinomate località sciistiche delle nostre Alpi. Da Sestriere a Corvara, tra gennaio e febbraio l’EA7 Emporio Armani Sporttour coinvolgerà gli appassionati di montagna in originali sfide sugli sci, sessioni di allenamento, discese, sempre all’insegna dello stile.
Nel corso del weekend saranno tante le attività promosse per valorizzare il territorio e il piacere degli sport invernali. Dalla discesa in notturna (we glow) allo ski style prestige - un allenamento per il perfezionamento della tecnica sciistica - allo skiathlon, disciplina che unisce sci alpinismo, discesa e tiro a segno del biathlon. Ma anche ciaspolate e snowbike, strizzando un occhio a chi ama il ciclismo su neve. A tema ciclistico anche una delle attività più emozionanti: il Giro di pista, una discesa da gigante attraverso 21 porte, tutte ispirate alle tappe del prossimo Giro d’Italia.

Si comincia a Courmayeur, l'11-13 gennaio. Il tour proseguirà con gli appuntamenti di Bormio (18 - 20 gennaio), Corvara (25 - 27 gennaio), Ponte di Legno (8-10 febbraio), Valdaora (15 - 17 febbraio), nel territorio di Rasun Anterselva, in provincia di Bolzano, per concludersi a Sestriere, in Piemonte (22-24 febbraio).

Punto di riferimento di ogni appuntamento sarà il ‘Villaggio’, animato dallo staff e dalla musica di Radio 105, radio ufficiale del tour che trasmetterà sia dal Villaggio che da una postazione in quota.
Per informazioni e/o prenotazioni: ea7sportour.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
SALUTE