Come cambia il mondo delle e-bike a noleggio

Il brand olandese Swapfiets, che mette a disposizione in Europa un servizio di noleggio a lungo termine di biciclette, ha lanciato sul mercato la Power 1, una e-bike di alta qualità progettata per la città.

Per chi ancora non lo sapesse: il brand olandese Swapfiets mette a disposizione in varie città d’Europa il primo servizio di noleggio a lungo termine di biciclette. La novità è che ha appena presentato la Power 1, un modello che può dare un nuovo impulso all’uso della pedalata assistita e che testimonia proprio l’evoluzione che il settore della mobilità dolce sta vivendo in questi anni anche da noi.

I numeri in Europa

Dalla sua nascita nel 2014, Swapfiets ha registrato oltre 250.000 persone in Europa che hanno aderito al suo esclusivo servizio di abbonamento mensile, raccogliendo negli anni un'immensa quantità di informazioni e competenze: ogni riparazione viene registrata e analizzata, tutti i feedback recepiti.

“Siamo incredibilmente entusiasti di lanciare la Power 1 perché crediamo cambierà le regole del gioco nel mercato delle e-bike. È la prima volta nel settore: una e-bike premium sviluppata appositamente per la città e disponibile a meno di 50 euro al mese, comprese le riparazioni e l’assistenza. La Power 1 annienta le barriere all’utilizzo delle e-bike, offrendo le massime prestazioni a un prezzo imbattibile”, ha dichiarato Marc de Vries, CEO di Swapfiets.

La facilità di utilizzo

La Power 1 è una single speed, mono marcia, facile da usare e da mantenere. È alimentata da un sistema per e-bike Shimano E5000 che offre tre livelli di assistenza elettrica e una velocità massima di 25 km/h. La batteria è rimovibile e, quando completamente carica, garantisce un'autonomia massima fino a 80 km.

Il telaio ribassato in alluminio è disponibile in più colori e pesa solo 26 kg. Come tutti i prodotti Swapfiets è costruita per durare a lungo ma, in caso di problemi tecnici, il servizio di riparazione è garantito entro 48 ore. La scelta dei componenti utilizzati è in linea con l'impegno di Swapfiets per un modello di business circolare. Entro il 2025, ogni bicicletta sarà circolare al 100% e tutte le singole parti potranno essere riutilizzate, ricostruite o riciclate.

A Milano a inizio ottobre

La Power 1, che si aggiunge all’offerta Swapfiets, ha l’iconica ruota anteriore blu e come dicevamo sarà lanciata a inizio ottobre a Milano..

La batteria, sul telaio e rimovibile, ha un’autonomia di 60-80 km con una carica completa (ricarica del 50% in 1,5 ore o ricarica completa in 4 ore). Ha il freno a tamburo Rollerbrake nella parte anteriore e il freno a contropedale nella parte posteriore, in stile olandese.

Il telaio ha due dimensioni (49 cm o 55 cm) ed è disponibile in cinque colori (nero opaco, verde militare opaco, granito blu opaco, rosso vinaccia opaco, grigio perla lucido). I pneumatici, da 47 mm di larghezza, garantiscono un comfort extra e sono resistenti alle forature. È dotata di luci automatiche integrate e due lucchetti. Per quel che riguarda il portafoglio, avrà un prezzo di lancio di 49,90 euro al mese, comprensivo di assistenza e assicurazione

I video di Men's Health

Guarda tutti i video di Men's Health >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

Quando camminare di più (e correre meno) è la scelta giusta

Camminare di più ha i suoi vantaggi! I tuoi obiettivi di corsa non cambieranno ma certamente avrai minori possibilità di incorrere in un infortunio.

Quando camminare di più (e correre meno) è la scelta giusta

19 October 2021

Più forza al core: prova con questo workout

Inserisci 30 minuti nella tua routine due volte a settimana. Comincia con tre serie di 10 ripetizioni. Il risultato è garantito!

Più forza al core: prova con questo workout

18 October 2021

Braccia più forti più in fretta

Segui questi consigli e il tuo allenamento darà i suoi frutti a tempo di record.

Braccia più forti più in fretta

15 October 2021

Prenditela calma! 7 buoni motivi per fare jogging con regolarità

Un ritmo tranquillo non esclude i benefici fisici, mentali ed emotivi dell'esercizio aerobico.

Prenditela calma! 7 buoni motivi per fare jogging con regolarità

11 October 2021

Dividi i workout e raddoppia le calorie bruciate

Se non hai il tempo di allenarti per un'ora di seguito, quello che devi fare è modificare le tue abitudini per bruciare i grassi 24 ore su 24.

Dividi i workout e raddoppia le calorie bruciate

08 October 2021

Bastano 4 minuti per ritrovare la forma con il metodo Tabata

Sono allenamenti brevi ma super intensi. Bastano pochi minuti per migliorare sia la forza aerobica che quella anaerobica.

Bastano 4 minuti per ritrovare la forma con il metodo Tabata

04 October 2021

I 4 movimenti base di ogni workout

Quattro esercizi base per rinfrescare la tecnica e mantenere allenati tutti i gruppi muscolari: bastano pochi attrezzi, sono facili da eseguire, e, soprattutto, efficaci.

I 4 movimenti base di ogni workout

03 October 2021

Un workout intenso può regalare anni di vita!

L'attività fisica è sempre utile, ma un allenamento intenso può contribuire in maniera importante alla vostra salute allungandovi la vita, come conferma un recente studio.

Un workout intenso può regalare anni di vita!

29 September 2021

Cardio a digiuno e perdita di peso. Sfatiamo un mito

Affrontare una sessione di workout a digiuno ti aiuterà a bruciare i grassi invece dei carboidrati per produrre energia, ma cosa avviene 12 ore dopo? Ecco lo studio.

Cardio a digiuno e perdita di peso. Sfatiamo un mito

28 September 2021

Training: 7 errori da evitare

Ti alleni dando sempre il massimo, ma i risultati non sono quelli che ti aspetti? Forse è perché, senza volerlo, stai sbagliando qualcosa...
Training: 7 errori da evitare

23 September 2021

SALUTE