a cura della Redazione
- 11 November 2020

A dicembre torna Drive me crazy, la serie tv da guardare a tutto gas

Il programma dedicato agli appassionati di motori andrà in onda ogni venerdì su Motor Trend dal 4 dicembre all’8 gennaio. Tra gli ospti Dorothea Wierer, Tony Cairoli, e Marco Fontana.

1/15

Foto Gabriele Seghizzi

Da venerdì 4 dicembre, tutti gli appassionati di motori avranno un nuovo programma da segnarsi in agenda. La seconda edizione di “Drive Me Crazy”, la serie TV condotta dalla giornalista Irene Saderini e prodotta da Red Bull Media House per Discovery Italia, andrà in prima tv assoluta alle 22.15 sul canale Motor Trend (59 del DT) per sei settimane e sarà disponibile anche in streaming su Dplay (sul sito dplay.com – o su App Store o Google Play) subito dopo la messa in onda.

Il format prevede 6 puntate, in cui la conduttrice incontrerà alcuni grandi protagonisti dello sport italiano tra cui Dorothea Wierer, Tony Cairoli e Marco Aurelio Fontana. In alcuni casi gli atleti verranno sfidati in divertenti challenge lontane dalla propria comfort zone, in altri metteranno alla prova nella loro specialità le abilità della presentatrice, supportata da un tutor di eccezione.

Nella prima puntata Irene si confronta con Tony Cairoli, leggenda del motocross, a bordo di un kart cross sul circuito “Gino Trovò” di Latina.
Nella seconda parte dell’episodio Irene è in Sardegna, in compagnia di Dorothea Wierer, campionessa del mondo di biathlon, per una nuova sfida sul kart cross sulla suggestiva salita delle Cronoscalata di Tandalò. “Dorothea – continua la Saderini – è la compagna di viaggio che mi ha stupito di più, soprattutto per la sua determinazione che l’ha portata in breve tempo a migliorare di molto la performance su Kart Cross: è stata una gara avvincente. Ci siamo conosciute alle Olimpiadi di Pyeonchang 2018 e tra noi c’è un gran bel feeling”.

Il terzo co-protagonista è Fabio Di Giannantonio, pilota di Moto2, mentre la quarta tappa Massimiliano Piffaretti, campione del mondo di wakeboard, protagonista di una challenge con una Lamborghini Huracàn EVO sulle rive del lago di Lugano e poi impegnato in un test al volante di una Lamborghini Super Trofeo al circuito “Tazio Nuvolari” di Cervesina, in provincia di Pavia.
La quinta challenge è con Tony Arbolino, protagonista di Moto3, mentre la chiusura è affidata a Marco Aurelio Fontana, campione Mtb XCO e bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012. I due protagonisti, con una moto da enduro, sono risaliti per sentieri impervi per poi affrontare in MTB le vie del Golfo Dianese in Liguria, tra i quali: il “salto nel blu”, un percorso in discesa mozzafiato con vista sul golfo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

6 ragioni per cui non perdi peso

Fai attività fisica regolare, ma la pancia non cala? Forse non ti sei ancora liberato di queste cattive abitudini…

6 ragioni per cui non perdi peso

27 November 2020

Total stretching

Prova questo esercizio di allungamento completo: stimoli tutti i muscoli del tuo corpo, risparmi tempo e ottieni risultati migliori.
Total stretching

25 November 2020

Le mosse per abbattere il muro

C'è sempre un momento in cui nell’allenamento, e in particolare nella corsa, ti sembra di arrivare a un punto in cui sei finito. Ecco come reagire quando ti sembra di non farcela più.

Le mosse per abbattere il muro

23 November 2020

I tuoi 5 muscoli segreti

Nel tuo corpo ci sono almeno 5 muscoli che, se allenati, ti daranno una marcia in più durante il tuo workout. Scopri quali sono e come lavorarci.
I tuoi 5 muscoli segreti

20 November 2020

Un circuito fullbody per scolpire i tricipiti

Per allenare i tricipiti non c’è bisogno di fare esercizi isolati. Esegui queste mosse full body per sollecitare i muscoli delle braccia e non solo.

Un circuito fullbody per scolpire i tricipiti

09 November 2020

Six pack: tutte le regole e gli errori da evitare

Le regole infallibili (e i miti da sfatare) per bruciare il grasso addominale, ottenere una pancia piatta e abs ben definiti.
Six pack: tutte le regole e gli errori da evitare

06 November 2020

Rafforza core e schiena con questi 12 mini video

Non riesci ad allenarti come vorresti? Questi esercizi si concentrano su una parte fondamentale del nostro core: la schiena. 12 esercizi - con video guida - per avere una schiena più forte.

Rafforza core e schiena con questi 12 mini video

01 November 2020

Tutti i segreti della creatina

Con il giusto integratore di creatina aumenti la massa muscolare e la forza ma con quello sbagliato perdi tutti questi vantaggi. Ecco perché devi scegliere bene. Brittany Risher ci spiega come distinguere quelli buoni da quelli inutili

Tutti i segreti della creatina

23 October 2020

Con Technogym Bike la tua classe indoor-cycling preferita la segui da casa

Sali sull’ultima novità Technogym e puoi partecipare, live oppure on demand, a centinaia di allenamenti dei migliori Indoor Cycling Trainer.

 Con Technogym Bike la tua classe indoor-cycling preferita la segui da casa

21 October 2020

5 mosse divoracalorie

Accelera il tuo metabolismo con cinque mosse ispirate agli animali per bruciare il grasso, velocizzare la crescita dei muscoli e goderti un workout divertente e completo.

5 mosse divoracalorie

18 October 2020

SALUTE