Dimagrire mentre dormi? Prova con queste 5 bevande

Una tazza di camomilla o qualche cucchiaio di kefir, prima di andare a letto: non solo ti aiutano a dormire, ma favoriscono anche il tuo metabolismo e ti aiutano a bruciare di più e meglio

Foto: Getty Images

Palestra, corsa, esercizi, dieta, rinunce, sacrifici. Poi si può perdere peso e dimagrire anche senza far nulla, senza alcuno sforzo fisico o mentale. Come? Dormendo!

Certo, non si tratta di una attività paragonabile a quelle fitness. Ma anche durante il sonno, soprattutto quello più profondo, rilassato, tranquillo, si possono bruciare calorie.

E ci sono bevande che aiutano in questo. Che siano per via dei minerali dal potere rilassante, per l'effetto 'placebo' che offrono o per il semplice fatto che ci aiutano ad addormentarci anche quando non riusciamo, queste bevande sono dei veri alleati della buona qualità del sonno e del dimagrimento notturno.

5 BEVANDE CHE TI AIUTANO A DIMAGRIRE, DORMENDO

1/ SUCCO D'UVA

Quello fatto unicamente ed esclusivamente con uva, è capace di trasformare i grassi, lavorando su di essi. Questo grazie al resveratrolo, che funziona anche come antiossidante. C'è uno studio dell'Università di Melbourne, in Australia, che dice che bere un po' di succo d'uva di notte ha quasi lo stesso effetto sul cervello di alcune piccole scariche elettriche.

2/LATTE

Un bicchiere di latte, caldo, tiepido oppure freddo, contiene la giusta dose di caseina, una proteina ben conosciuta dagli amanti del fitness, perché è a lenta digestione e aiuta la formazione dei muscoli, come dicono diversi studi, tra cui quello della rivista Medicine and Science in Sport and Exercise. Al di là di questo, aiuta ad accelerare il metabolismo e quindi favorisce il processo che brucia le calorie.

3/BEVANDE DI SOIA

Secondo l'Università di Birmingham, le proteine della soia facilitano la formazione della melatonina, uno degli alleati migliori quando si tratta di riposo e cicli del sonno. La melatonina abbassa i livelli di cortisolo, responsabile dello stress, ma anche dell'aumento di peso.

4/CAMOMILLA

Beh, anche questa non suona di certo come una novità per chi vuole riposare bene. Una tazza di camomilla calda aiuta la digestione e favorisce il sonno. Forse, quello che non sapevi, è che la camomilla favorisce l'abbassamento dei livelli di zucchero nel sangue. Ecco perché può aiutarti nella tua dieta.

5/KEFIR

E' un derivato dello yogurt, fatto con latte fermentato. Sei abituato a pensare che sia un ottimo alimento per la tua colazione, e non ti sbagli. Ma anche la sera, prima di andare a letto, può servire a favorire la flora intestinale e nell'assorbimento di vitamine e minerali.

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