Potrebbe interessarti anche:

Fitness trends 2022: ecco come ci alleneremo quest'anno

Anche i grandi protagonisti del mercato della grande distribuzione negli ultimi anni hanno rivisto alcuni loro format commerciali per riabbracciare il concetto di negozio di prossimità: lo stesso ha fatto a Milano Decathlon, uno dei player più importanti del mercato dell'abbigliamento sportivo (e degli accessori) in Europa.

E' stato inaugurato oggi il settimo punto vendita del capoluogo meneghino, il primo "city store": si chiama Decathlon Milano Baires, ha aperto le sue porte nell’edificio appena restaurato delle Corti di Baires, offrendo 1200 metri quadrati di sport, attraverso un layout appositamente studiato per il formato.

DECATHLON CITY, IL PRIMO STORE CON PRODOTTI USATI E RIGENERATI

Running, fitness, nuoto e ciclismo urbano, oltre a prodotti per lo yoga e il padel, senza rinunciare ad un percorso di scoperta di tutti gli altri sport. In puro stile Decathlon ma con un occhio alla sostenibilità: per questo il brand ha lanciato questo progetto di City Store con l'intento di diffondere lo sport in modo sostenibile.

"Significa anche offrire i servizi di manutenzione di biciclette e monopattini, noleggio di attrezzatura sportiva e la possibilità di acquistare prodotti rigenerati o usati, dando loro una seconda vita", dicono dall'azienda. "Attraverso l’offerta e la customer experience, abbiamo la grande ambizione di ispirare i milanesi a fare più sport e, perché no, a praticarne di nuovi. Offriremo servizi di riparazione ed articoli second life, che alimentano il circolo virtuoso della durabilità del prodotto. Per incentivare l’utilizzo di borracce, abbiamo installato una colonnina d’acqua. Coerentemente, il negozio non venderà bottigliette d’acqua di plastica", le parole di Francesca Spanevello, Store Leader di Decathlon Milano Baires.

Nei mesi a venire il punto vendita promuoverà in partnership con società e associazioni sportive locali momenti gratuiti, per condividere il piacere di fare sport insieme.

VUOI LAVORARE NEL NUOVO STORE?

Lo store si avvale della passione e della competenza sportiva di 40 collaboratori e collaboratrici, tra cui 34 nuove assunzioni. E ci sono ancora posizioni aperte.

Le puoi vedere cliccando qui: https://bit.ly/3NqOb1M