di Roberta Lamagni - 26 dicembre 2019

Creatina, proteine e integratori: un aiuto per i muscoli in tutta sicurezza

Se l'obiettivo è il miglioramento della forma fisica attraverso un programma di allenamento preciso, ben vengano gli aiuti "esterni", purché salutari. Vi spieghiamo come assumere, in totale sicurezza, la giusta dose di creatina, proteine e integratori per lo sport.

Il forte desiderio di raggiungere il risultato, a volte, è un invito a imboccare la via più breve e rischiosa. Creatina, proteine, integratori in generale sono una risorsa preziosa per uno sportivo, un aiuto importante ma... devono essere assunti consapevolmente. Non basta il consiglio di un amico (a meno che non sia ultra esperto in materia, s'intende), è necessario conoscere bene cosa si ingerisce, quali sono le sue proprietà, in quali dose e quando è meglio farne uso. In una parola, informazione.

E' quella che cerchiamo di fornirvi quotidianamente nei nostri articoli. Di seguito trovate un elenco delle notizie più cliccate in questo 2019 a tema "integrazione". Vi diamo le linee guida per usarle con profitto e in sicurezza, smentendo falsi luoghi comuni e portando a sostegno studi e ricerche. Buona lettura!

Il nostro podio

1. Quando, quanto, come e perché: tutto ciò che devi sapere sulla creatina

La creatina è un amminoacido naturalmente presente nel nostro organismo che svolge una funzione molto importante durante il workout. Sicuri di sapere quando e come è meglio assumerla? Qui trovate tutte le informazioni che vi servono.

2. Proteine: le 10 verità

10 affermazioni (confermate dalla scienza) per assicurarti senza errori i mattoni dei muscoli. E farti il fisico che vuoi senza rischi per la salute

3. Cinque integratori per lo sport

Sono sostanze che aiutano muscoli e articolazioni a funzionare al meglio. Senza rischi.

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