Cosa vogliono le donne a letto

Per sapere che cosa pensano davvero le donne sul sesso le abbiamo sottoposte alla macchina della verità. Ecco il risultato.

1 di 6
Delle donne che hanno partecipato al test, solo 1 su 3 ha ammesso di provare piacere a fare un blow job. Le altre hanno detto di no, mentendo: molto probabilmente, come afferma l’educatrice sessuale e coautrice del libro Hot Sex. Oltre 200 cose da provare stanotte Jamye Waxman, non volevano mettere a nudo tutti i loro pensieri.

Il consiglio
Inizia a farlo tu per primo, dimostra di essere generoso: fare sesso orale alla tua ragazza per primo dimostra che metti i suoi desideri davanti ai tuoi. Vai avanti finché la tua lei non ha quasi raggiunto l’orgasmo, poi smetti e inizia a baciarle il corpo. A quel punto lei sarà eccitata e ansiosa di restituirti il favore.
Le dimensioni contano ma non nel senso che credi tu. Un’indagine della rivista European Urology ha dimostrato che il 77% delle donne considera ininfluente la lunghezza del pene: secondo Justin Lehmiller, docente di psicologia ad Harvard, quello che conta realmente è il diametro.

Il consiglio
Se non sei molto sicuro delle tue doti, prova una nuova posizione. Mettiti sopra di lei e inclinati in avanti in modo che il tuo pene sia a contatto con il suo clitoride e poi inizia a muoverti su e giù. In questo modo riuscirai a sfruttare al meglio quello che hai e lei potrà godersi di più il momento.
3 donne su 3 hanno mentito sul fingere l’orgasmo. Ma la tua ragazza sicuramente non lo fa (sì, certo, come no...). Se però la tua posizione più creativa è quella del missionario la stai quasi costringendo a fingere: secondo uno studio del King College London quasi un terzo delle donne non riesce a raggiungere l’orgasmo solo con la penetrazione.

Il consiglio
Falla stendere sulla pancia e usa il vibratore, poi penetrala da dietro. Stai attento ai segnali che indicano che è vicina all’orgasmo: rossore, pelle d’oca e dita dei piedi che si tendono verso l’alto.

Non è strano che 2 donne su 3 della nostra indagine siano attratte da un maschio alfa, dice Vinita Mehta, psicoterapeuta ed esperta di relazioni che lavora a Washington. Ma non devi per forza essere un capitano d’industria per eccitarla. Basta concentrarsi su poche qualità fondamentali.

Il consiglio

  1. Sapere è potere (sessuale). Metti in mostra il tuo cervello portandola in una galleria d’arte, a una degustazione di vini o dovunque ti senti un esperto.
  2. Dimostrati sicuro delle tu doti (finanziarie). Stipendio da re o meno, un piano finanziario dimostra che sei nel pieno controllo della situazione e che sai provvedere a te stesso (e non solo). E questo per le donne è sexy.
  3. Onestà prima di tutto. Essere schietto sulle tue intenzioni a livello di relazioni dimostra che sei un uomo sicuro di te: indica che non hai bisogno di ingannare gli altri per raggiungere i tuoi obiettivi.

Sì e ancora sì. In fondo chi non la vorrebbe? Come gli uomini anche le donne cercano l’avventura e il brivido della passione.

Consigli

  • Fate l’amore come se fosse la prima volta. Il corpo di un partner nuovo può ubriacarti come un vino troppo forte. Cerca di dare pepe alla routine per ricreare quel sentimento di passione, novità e scoperta.
  • Fai l’amore prima di andare al lavoro. I livelli di testosterone di uomini e donne raggiungono il picco al mattino: è lì che la libido è maggiore. E allora perché non approfittarne?
  • Fallo sul pavimento del soggiorno. O nella doccia. O nel bosco. Il sesso in posti insoliti è molto più eccitante del sesso in camera da letto.
  • Evita la posizione del missionario per una settimana. Prova nuove posizioni, anche quelle che avevate scartato perché troppo spinte o difficili. E rideteci sopra.
  • Calati nel personaggio. I giochi di ruolo possono risvegliare la passione: non sei pronto a infilarti un costume da Batman? Inizia in modo soft: siete due sconosciuti che si sono incontrati in un bar.

Per 3 donne su 3 la risposta è sì. Come far sentire la partner a proprio agio? Secondo la ricercatrice dell’Indiana University e autrice di Sex Made Easy Debby Herbenick il segreto sono i complimenti: basta dirle che è bella durante e dopo averle fatto del sesso orale. Basta una sola frase per fare la differenza!

E poi? Non perderti il prossimo appuntamento con Il sesso secondo le donne per scoprire i loro segreti e dare risposta a tutte quelle domande che non hai mia osato fare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

Il programma perfetto per avere super addominali

Il segreto per avere un fisico scolpito? Allenati meglio, non di più. Di seguito un circuito per allenare al top i tuoi addominali.

Il programma perfetto per avere super addominali

18 January 2021

Migliora la mobilità e cancella il dolore allenando i muscoli giusti

Lo stretching e il foam rolling possono aiutarti solo fino a un certo punto. Quello che devi fare per avere muscoli forti, sani ed elastici è eliminare gli squilibri con movimenti precisi e specifici. Prova con l'innovativo programma ideato da Greg Roskopf, allenatore, tra gli altri, del golfista Bryson DeChambeau

Migliora la mobilità e cancella il dolore allenando i muscoli giusti

13 January 2021

Ellittica vs tapis roulant: pro e contro

Non tutte le macchine cardio funzionano allo stesso modo. Abbiamo messo a confronto ellittica e tapis roulant, per analizzare vantaggi e svantaggi.

Ellittica vs tapis roulant: pro e contro

11 January 2021

Esercizi schiena: elimina lo stress con la postura corretta

Un core forte non serve solo per farsi bello davanti allo specchio. il core forte ti aiuta a migliorare la postura e questo, a sua volta, è un valido alleato per combattere lo stress

Esercizi schiena: elimina lo stress con la postura corretta

07 January 2021

Meglio il caffè o il tè verde? 8 buoni motivi per berli (o evitarli)

Per darti la carica prima del workout o anche solo per affrontare la giornata di lavoro, il caffè e il tè sono gli alleati giusti. Ma qual è più efficace?
Meglio il caffè o il tè verde? 8 buoni motivi per berli (o evitarli)

04 January 2021

Tre esercizi per un six-pack super veloce

Esegui crunch doppio, inverso e rotazione del busto con la palla medica: tre esercizi semplici e rapidi per i tuoi addominali. E se non hai la palla medica a disposizione, nessun problema, puoi sempre rimpiazzarla con quello che trovi in casa: libri, scatole, palle o sacchetti

Tre esercizi per un six-pack super veloce

03 January 2021

Le mosse giuste nel giorno di recupero

Allenarsi ogni singolo giorno della settimana non è la strategia giusta. Recupera per 24 ore e avrai benefici fisici e mentali.

Le mosse giuste nel giorno di recupero

29 December 2020

Migliora il tuo lato B

Forse non ci hai mai pensato, ma un "lato B" che si rispetti non è una prerogativa importante "solo" per le donne. Ti piacerebbe avere un didietro da urlo? Allenati con noi e inizierai a notare sguardi attenti quando ti volti.
Migliora il tuo lato B

27 December 2020

3 nuovi cardio-training

I migliori programmi d'allenamento intensivo per tenere in forma il cuore, bruciare il grasso e migliorare la tua forma fisica
3 nuovi cardio-training

23 December 2020

30 burpee al giorno per 15 giorni: quali sono i risultati?

Dopo due settimane di 10 burpee al giorno ripetuti per tre sessioni, i benefici non riguardano solo la forza. Migliora l'energia e, a livello mentale, la fiducia in se stessi

30 burpee al giorno per 15 giorni: quali sono i risultati?

16 December 2020

SALUTE