a cura della Redazione - 12 ottobre 2019

I 6 pilastri del sex appeal

Attira la sua attenzione, affascinala, stuzzicala e conquistala così…

1 di 7

Queste regole non ti renderanno irresistibile agli occhi delle donne. Ignorale tranquillamente e continua a uscire il sabato sera con i tuoi amici a giocare a freccette. Quando ti stuferai, sai da dove devi cominciare. Queste sono le basi: con queste regole forse non diventerai un playboy ma senza queste regole di sicuro non lo diventerai mai.

Che cos’hanno di speciale Di Caprio, Beckham e Clooney? La ricchezza, il carisma o la sicurezza di sé?
La scienziata Catherine Hakim lo chiama “capitale erotico”: è un mix di vitalità, sex appeal, bellezza, forma fisica, fascino, stile e anche bravura a letto. Dici poco, pensi tu. Tranquillo: il capitale erotico si può costruire. Ecco qualche piccolo segreto per riuscirci!

Che si tratti di cantare senza farsi troppi problemi alla serata karaoke o raccontare barzellette da piegarsi in due dal ridere, la tua gioia di vivere è contagiosa. Quando stai accanto a qualcuno che è entusiasta della vita ti senti subito meglio anche tu.

Sfoggia il tuo umorismo
I ragazzi divertenti fanno più sesso, lo dice uno studio pubblicato sull’autorevole rivista Intelligence. Facendo le battute giuste e al momento giusto dimostri alla ragazza con cui stai parlando che la stavi ascoltando attentamente e che sei intelligente.

Metti un po’ di pepe ai tuoi appuntamenti
Invita la ragazza che ti interessa a fare insieme a te qualcosa che ti piace molto, anche se si tratta di qualcosa
di strano come la pesca d’altura. Falle scoprire la tua passione, coinvolgila, falle conoscere il tuo lato migliore.

La bellezza conta: un viso simmetrico, uno sguardo misterioso e profondo, il colore degli occhi e dei capelli, la forma delle labbra, tutto questo attira
le donne. Per esempio, lo sapevi che le donne flirtano più volentieri con gli uomini con un viso largo? Forse succede perché questi ragazzi hanno un che di aggressivo e dominante. La natura non è dalla tua parte? Inganna l’occhio con qualche trucco.

Vai di barba
Baffi e barba per l’uomo sono come il trucco per la donna: coprono le imperfezioni e i difetti e sottolineano i punti migliori del viso. Un’ombra di barba per esempio sottolinea un bel mento mentre la barba corta crea l’illusione di un viso simmetrico anche quando non lo è e dà più corpo a un mento sfuggente.

Idratati
La pelle secca del viso ti gioca contro. In inverno usa creme viso per pelli secche.

Per te non puoi usare i filtri di Instagram. Però puoi fare molto per migliorare il tuo modo di muoverti e parlare.

Scolpisci il tuo corpo
Primo passo: vai in palestra.Nel frattempo, finché i muscoli non si decideranno a crescere, simula un bel fisico a V (la forma ideale per il corpo maschile, come l’8 lo è per quello femminile) indossando una maglietta chiara con una grossa striscia orizzontale che va da spalla a spalla. In questo modo si attira l’attenzione su quel punto. L’ideale è una t-shirt aderente all’altezza di spalle e petto e più larga dove ancora rimane un po’ di pancetta.

Posa da conquistatore
Le donne trovano più attraenti gli uomini che assumono posture che denotano sicurezza di sé (per esempio seduti con le braccia e le gambe aperte, usando le mani per gesticolare invece di tenerle conserte. Espandersi nello spazio è un segno di sicurezza.

Essere un grande oratore è una dote che aiuta a conquistare voti. Lo stesso puoi fare tu, anche se nel tuo caso il voto che ti interessa è uno solo: il suo.

Spalle indietro, petto in fuori
Gli uomini alti sembrano più carismatici. Se non sei una pertica, prova così: mettiti bene in piedi con le spalle indietro, apri le braccia e guarda le persone negli occhi quando parli con loro. Se vedi una donna che ti interessa incontra il suo sguardo e sorridi, creerai una certa intimità ancora prima di aprire bocca. Quando attacchi bottone chiedile come si chiama e poi, parlando con lei, chiamala per nome.

Non flirtare per caso
La motivazione è importante: gli uomini che flirtano solo per divertimento sono meno attraenti agli occhi delle donne di chi mostra un vero interesse per la ragazza che vuole conquistare. Il segreto è farla sentire speciale.

Vestirsi e pettinarsi in modo da trasmettere il tuo stile e il tuo status sociale è importante se vuoi conquistare una donna.

Fai la riga di lato
Secondo un sondaggio per il 60% delle persone la classica riga di lato è ancora la pettinatura maschile che riscuote più successo. Magari evita il ciuffo sugli occhi che fa tanto “emo”. Se ti stai stempiando taglia i capelli corti e sfumali sui lati per bilanciare i capelli mancanti in alto.

Vestiti elegante
Gli uomini in giacca e cravatta danno una miglior prima impressione di chi è vestito casual. Non devi per forza avere un completo di sartoria tagliato su misura per te, basta qualche accortezza nella scelta del completo ai grandi magazzini: l’imbottitura delle spalle non dovrebbe sbucare oltre le spalle stesse, il bordo inferiore della giacca deve arrivare a metà sedere e devi poterti sedere comodamente senza che giacca o pantaloni tirino.

Per fare faville a letto non serve “l’attrezzatura” giusta. Più dei centimetri ci vuole fantasia e immaginazione. Devi stupire la donna e giocare con lei sotto le lenzuola.

Falle vedere la tua forza
Hai presente la scena di Dirty Dancing in cui lui la solleva da terra? Funziona. La tua forza e i tuoi muscoli possono eccitarla. Esagerano la tua mascolinità, facendo sentire lei più debole e fragile, e facendole venire voglia di farsi proteggere da te. Sfoggia la tua forza in una sorta di preliminare fuori dal letto: per esempio bloccala contro la parete dell’ascensore e baciala mentre state salendo da lei.

Regolati in base al suo umore
Nel sesso c’è un copione da seguire: incontro, baci, preliminari, amplesso, coccole post-coito. Ma a volte non basta, devi anticipare il suo umore e agire di conseguenza. Se ha avuto una pessima giornata prova l’approccio dolce e sensuale. Dopo una notte in discoteca gioca a fare il macho e la conquisterai...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

Il miglior esercizio per...

Il miglior esercizio per...

24 maggio 2020

Michele Martinetti: "Da noi tutto è in sicurezza. Siamo pronti a ripartire!"

Michele Martinetti:

22 maggio 2020

3 nuovi cardio-training

3 nuovi cardio-training

21 maggio 2020

Kettlebell revolution: gli esercizi

Kettlebell revolution: gli esercizi

17 maggio 2020

Allenati con Alice nel suo HiPro Cross Club at home

Allenati con Alice nel suo HiPro Cross Club at home

13 maggio 2020

L'inattività si fa sentire? Sciogli i muscoli con i migliori esercizi di stretching post workout

L'inattività si fa sentire? Sciogli i muscoli con i migliori esercizi di stretching post workout

12 maggio 2020

Six pack: 5 trucchi per far risaltare i tuoi addominali

Six pack: 5 trucchi per far risaltare i tuoi addominali

08 maggio 2020

Rafforza core e schiena con questi 12 mini video

Rafforza core e schiena con questi 12 mini video

06 maggio 2020

La corretta alimentazione post workout

La corretta alimentazione post workout

04 maggio 2020

Lo sprint finale. Il programma della quarta settimana

Lo sprint finale. Il programma della quarta settimana

01 maggio 2020

SALUTE