Diario di allenamento

Un semplice diario ti offre una visione immediata del livello a cui sei arrivato, ti dice che cosa sta andando bene e che cosa no e ti ricorda quali sono i tuoi obiettivi. Puoi annotare molte informazioni utili su allenamento, intensità dell’impegno, condizioni atmosferiche, sensazioni…

Compagni di corsa

Avere i running partners è un buon aiuto per eseguire gli allenamenti in maniera corretta. Parlare con un compagno, poi, distrae e fa passare il tempo più velocemente. Inoltre, nei giorni in cui salteresti volentieri l’uscita, sapere che qualcuno ti sta aspettando è un’ottima motivazione per lasciare l’ufficio o il divano di casa per onorare l’appuntamento.

Musica

Se hai frequentato corsi di ginnastica aerobica sai bene quanto la musica possa influenzare positivamente la performance. Secondo gli esperti ascoltare alcuni tipi di musica aiuta ad abbassare la percezione della stanchezza e ad aumentare la sensazione di vigore e la carica mentale. Assicurati solo di mantenere il volume sufficientemente basso da poter percepire ciò che ti accade intorno.