Rendi più sicuro il perimetro

Per prima cosa installa una luce sensibile al movimento sopra a ogni porta e taglia le siepi del giardino in modo tale che non coprano la visuale dell’ingresso. In questo modo i ladri dovranno fare più fatica per non farsi notare. Poi sostituisci le serrature con altre dotate di un cilindretto più lungo, così sarà più difficile scardinarle.

FINE BLOCCO 1

Bunker in casa

Monta una serratura da esterno sulla porta della camera da letto. In questo modo, se dovessi renderti conto che sono entrati dei ladri in casa, puoi chiuderti a chiave in camera con tutta la tua famiglia. Per i ladri non sarà facile scassinarla (e forse vedendola non ci proveranno neanche). Confondi i ladri accendendo le luci di diverse stanze della casa da remoto con l’iPhone o l’iPad, per esempio con lampadine a comando wi-fi.

Chiama i rinforzi

Se possibile, chiama la polizia da una linea fissa in modo che per le forze dell’ordine sia più facile rintracciarti anche se non riesci a dare l’indirizzo completo (il cellulare spesso si attacca alla cella più vicina e rende difficile e più lungo identificare il luogo esatto da cui chiami). Puoi anche provare con una app che dà in automatico al ricevente tutti i dettagli per localizzarti.