Conquistala con il fai da te!

Alcuni hobby attraggono le donne e altri meno. Scopri perché il bricolage è in cima a questa classifica e perché anche tu puoi diventare un maestro del fai da te.
Secondo un’indagine recente lo sport è l’hobby maschile più bello agli occhi delle donne, perché gli uomini che fanno sport sono in forma, muscolosi e sexy. Ma sudore a parte, c’è un altro hobby che rende gli uomini sexy come un atleta: è il bricolage.

1 di 4
Non è uno scherzo. Fare bricolage è davvero un modo per aumentare il tuo sex appeal. Perché? Ogni volta che pensano a un uomo che ripara la casa o aggiusta qualcosa molte donne si immaginano un uomo sicuro di sé, che si dedica alle riparazioni mentre indossa una canotta e mette bene in mostra i suoi muscoli. E anche se la realtà è un po’ diversa dall’immaginario poco importa, impara i segreti del bricolage insieme a noi e tira fuori il macho che c’è in te!
Immagina la scena. È a casa tua, e mentre scannerizza ogni centimetro della casa (perché stai sicuro che lo farà), i suoi occhi cadono sul tavolo in soggiorno. È diverso, è particolare, è unico: lo hai fatto tu!

Come fare
  • Monta un tavolo ribaltabile, di quelli che si fissano al muro da far comparire quando serve. Hai bisogno di un trapano e di un asse di legno.
  • Vai in un negozio di bricolage e compra un asse di legno (scegline uno dal colore deciso, come te) e un reggimensola pieghevole (sostegno utilizzato per reggere il peso di assi di legno come mensole o tavoli ribaltabili) dello stesso colore.
  • Passa il flatting, una vernice traslucida che dà impermeabilità e lucentezza, sul legno in modo da isolarlo e proteggerlo dallo sporco.
  • Fissa il reggimensola sull’asse e poi al muro.
  • Una volta finito avrai un bel tavolo e qualcosa interessante da raccontare al tuo prossimo appuntamento.
  • Se non sei sicuro della sua resistenza, puoi sempre testarlo insieme a lei…
Per ricreare la giusta atmosfera è importante che la luce non sia troppo forte e luminosa. Avere a portata di mano un regolatore di luminosità è quello che fa per te. Come fare a creare l’atmosfera romantica a luci soffuse? Segui i nostri consigli.

Come fare
  • Procurati un cacciavite, un misuratore di tensione, un regolatore di luminosità e alcuni connettori per cavi elettrici.
  • Poi, per prima cosa stacca la corrente: togli il coperchio dell’interruttore e controlla che non ci sia elettricità nei cavi con un misuratore di tensione.
  • Rimuovi il vecchio interruttore e usa i connettori per cavi elettrici per collegare i tre cavi del regolatore di luminosità ai tre cavi che escono dal muro. Ricorda, il cavo giallo e verde è quello del conduttore di terra.
  • Rimetti il coperchio dell’interruttore e accendi l'interruttore generale della corrente.
  • Ritornata la corrente fai le prove: gira la manopola del regolatore nei due sensi e cerca la luce più adatta a te e alla tua prossima serata romantica.

Per introdurti a piccoli passi in questo nuovo mondo puoi frequentare uno di quei corsi di bricolage che organizzano nei negozi specializzati.

Come fare
Guarda se i negozi di bricolage della tua zona organizzano laboratori fai da te. Se non ce ne sono molti in questo periodo, puoi sempre affidarti ai numerosi tutorial disponibili su YouTube dedicati a tutti coloro che come te desiderano dare agli ambienti domestici uno stile unico e da vero conquistatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

Com'è il tuo lato B?

Forse non ci hai mai pensato, ma un "lato B" che si rispetti non è una prerogativa importante "solo" per le donne. Ti piacerebbe avere un didietro da urlo? Allenati con noi e inizierai a notare sguardi attenti quando ti volti.
Com'è il tuo lato B?

07 August 2020

Cardio a digiuno e perdita di peso. Sfatiamo un mito

Affrontare una sessione di workout a digiuno ti aiuterà a bruciare i grassi invece dei carboidrati per produrre energia, ma cosa avviene 12 ore dopo? Ecco lo studio.

Cardio a digiuno e perdita di peso. Sfatiamo un mito

06 August 2020

Crunch o plank: quale più efficace per definire in fretta gli addominali?

È arrivata l’estate: non hai più tempo da perdere se vuoi mostrare gli addominali in spiaggia. Quale esercizio ti permette di ottenere più risultati e più in fretta: il crunch o il plank?

Crunch o plank: quale più efficace per definire in fretta gli addominali?

05 August 2020

30 burpee al giorno per 15 giorni: quali sono i risultati?

Dopo due settimane di 10 burpee al giorno ripetuti per tre sessioni, i benefici non riguardano solo la forza. Migliora l'energia e, a livello mentale, la fiducia in se stessi

30 burpee al giorno per 15 giorni: quali sono i risultati?

03 August 2020

5 mosse divoracalorie

Accelera il tuo metabolismo con cinque mosse ispirate agli animali per bruciare il grasso, velocizzare la crescita dei muscoli e goderti un workout divertente e completo.

5 mosse divoracalorie

02 August 2020

DB snatch, l'arma in più di Fabio

Nel suo percorso a fianco del personal trainer Michele Martinetti, Fabio ha superato molti ostacoli e si è adattato a nuovi esercizi in vista della sfida con Alice Mastriani. Oggi parliamo del DB snatch, un movimento che richiede coordinazione ed esplosività.

DB snatch, l'arma in più di Fabio

29 July 2020

Lo sport all'aperto riduce ansia e tensione

Secondo una ricerca inglese, lo sport outdoor è più vantaggioso di quello in palestra. A giovarne umore, salute e fisico.
Lo sport all'aperto riduce ansia e tensione

28 July 2020

15 minuti di workout al giorno bruciacalorie

Perdi peso con questo circuito bodyweight casalingo: è semplice, efficace e puoi adattarlo alle tue necessità

15 minuti di workout al giorno bruciacalorie

28 July 2020

15 mosse per dire addio alle maniglie dell’amore

Come dichiarare guerra all’odiata pancia e uscirne vincitore!

15 mosse per dire addio alle maniglie dell’amore

26 July 2020

4 esercizi per super addominali

Inserisci questi 4 esercizi nel tuo normale workout: ti spianano la pancia regalandoti il miglior six-pack di sempre.
4 esercizi per super addominali

19 July 2020

SALUTE