Secondo un’indagine recente lo sport è l’hobby maschile più bello agli occhi delle donne, perché gli uomini che fanno sport sono in forma, muscolosi e sexy. Ma sudore a parte, c’è un altro hobby che rende gli uomini sexy come un atleta: è il bricolage.

Brico da macho

Non è uno scherzo. Fare bricolage è davvero un modo per aumentare il tuo sex appeal. Perché? Ogni volta che pensano a un uomo che ripara la casa o aggiusta qualcosa molte donne si immaginano un uomo sicuro di sé, che si dedica alle riparazioni mentre indossa una canotta e mette bene in mostra i suoi muscoli. E anche se la realtà è un po’ diversa dall’immaginario poco importa, impara i segreti del bricolage insieme a noi e tira fuori il macho che c’è in te!

FINE BLOCCO 1

Consiglio 1: conquistala con la creatività

Immagina la scena. È a casa tua, e mentre scannerizza ogni centimetro della casa (perché stai sicuro che lo farà), i suoi occhi cadono sul tavolo in soggiorno. È diverso, è particolare, è unico: lo hai fatto tu!

Come fare

  • Monta un tavolo ribaltabile, di quelli che si fissano al muro da far comparire quando serve. Hai bisogno di un trapano e di un asse di legno.
  • Vai in un negozio di bricolage e compra un asse di legno (scegline uno dal colore deciso, come te) e un reggimensola pieghevole (sostegno utilizzato per reggere il peso di assi di legno come mensole o tavoli ribaltabili) dello stesso colore.
  • Passa il flatting, una vernice traslucida che dà impermeabilità e lucentezza, sul legno in modo da isolarlo e proteggerlo dallo sporco.
  • Fissa il reggimensola sull’asse e poi al muro.
  • Una volta finito avrai un bel tavolo e qualcosa interessante da raccontare al tuo prossimo appuntamento.
  • Se non sei sicuro della sua resistenza, puoi sempre testarlo insieme a lei…

Consiglio 2: installa un regolatore di luminosità

Per ricreare la giusta atmosfera è importante che la luce non sia troppo forte e luminosa. Avere a portata di mano un regolatore di luminosità è quello che fa per te. Come fare a creare l’atmosfera romantica a luci soffuse? Segui i nostri consigli.

Come fare

  • Procurati un cacciavite, un misuratore di tensione, un regolatore di luminosità e alcuni connettori per cavi elettrici.
  • Poi, per prima cosa stacca la corrente: togli il coperchio dell’interruttore e controlla che non ci sia elettricità nei cavi con un misuratore di tensione.
  • Rimuovi il vecchio interruttore e usa i connettori per cavi elettrici per collegare i tre cavi del regolatore di luminosità ai tre cavi che escono dal muro. Ricorda, il cavo giallo e verde è quello del conduttore di terra.
  • Rimetti il coperchio dell’interruttore e accendi l'interruttore generale della corrente.
  • Ritornata la corrente fai le prove: gira la manopola del regolatore nei due sensi e cerca la luce più adatta a te e alla tua prossima serata romantica.

Consiglio 3: frequenta un corso di bricolage

Per introdurti a piccoli passi in questo nuovo mondo puoi frequentare uno di quei corsi di bricolage che organizzano nei negozi specializzati.

Come fare
Guarda se i negozi di bricolage della tua zona organizzano laboratori fai da te. Se non ce ne sono molti in questo periodo, puoi sempre affidarti ai numerosi tutorial disponibili su YouTube dedicati a tutti coloro che come te desiderano dare agli ambienti domestici uno stile unico e da vero conquistatore.