Potrebbe interessarti anche:

Ducati, Porsche, Harley-Davidson, dai motori alle eBike: 3 modelli top per il 2022

Con le eBike di Mv Agusta, simbolo del Made in Italy nel mondo del motociclismo, si può scoprire il territorio delle Langhe, del Monferrato e del Roero.

Grazie a una partnership che lega il brand varesino con l'ente del turismo del territorio piemontese, uno dei più conosciuti al mondo per il vino, riconosciuto anche come patrimonio Unesco.

Questa è una immagine

Comprando una eBike Mv Agusta si vince una vacanza active

La collaborazione tra Mv Agusta e l'ente turistico Langhe Monferrato Roero si concretizza in un concorso su scala europea: chiunque acquisterà una eBike Mv Agusta in uno degli store italiani o del Vecchio Continente entro il 31 agosto, potrà partecipare a una estrazione.

Registrandosi sul sito e-bike.visitlmr.it si può partecipare al concorso: in palio c'è un fine settimana active (3 weekend per 2 persone), ovviamente in bicicletta, sulle strade delle Langhe Monferrato Roero, alla scoperta del territorio, delle sue cantine e dei segreti che si tramandano da decenni per produrre alcuni dei vini più rinomati al mondo.

4 percorsi per eBike nelle Langhe Monferrato Roero

Potrebbe interessarti anche:

Carlos Checa, 50 on the road: dalle moto alle eBike

Tra la Langa del Barolo e l'Alta Langa sono stati disegnati 4 percorsi specifici per chi pedala su eBike: tracciati, quindi, di circa 50 km, senza strappi impegnativi e con la possibilità di ricaricare la propria bicicletta lungo il tragitto.

1. BAROLO ROSSO: un percorso ad anello di circa 53 km per scoprire tutti i colori del vino. Punto di partenza Alba, con le sue cento torri, e, in poche pedalate, si arriva in collina. Si sale in Langa da Roddi e si prosegue di borgo in borgo su strade che regalano panorami mozzafiato, castelli che spuntano tra i filari, chiesette tra le vigne, belvedere Unesco. L’anello si chiude a Diano d’Alba per poi tornare in città. Il percorso coincide per un breve tratto con il Barolo Viola, anello che si innesta a Novello per finire a Castiglione Falletto.

2. ALTA LANGA VERDE: Verde come i boschi in cui si pedala, questo percorso di circa 56 km ci porta alla scoperta dell’Alta Langa. Siamo nella patria della nocciola, la Tonda Gentile di Langa che qui è la regina di ogni menù. Noccioleti che ci scorrono accanto, strade a bassa percorrenza che conducono a piccoli borghi, gioielli architettonici in cui antico e moderno si fondono, aria di mare che arriva dalla vicina Liguria. Un’esperienza immersiva per rigenerarsi. A Levice ci si può collegare al percorso Alta Langa Bianco, a Bosia si può deviare verso Cossano Belbo, punto di ingresso nelle colline di Pavese.

3. BAROLO VIOLA: Barolo Viola, come le nuance dei vini rossi più pregiati, è un percorso ad anello di circa 56 km tra la Langa del Vino e l’Alta Langa. Coincide per un tratto con il Barolo Rosso. Punto di partenza Barolo, con il suo castello, continuando tra borghi di Langa tenuti come gioielli, auditorium in cui godere della musica all’aria aperta, strade a bassa percorrenza punteggiate di cascine. Si prosegue poi verso le terre alte, iniziando ad avvistare le prime torri di guardia, per tornare tra i vigneti a Castiglione Falletto. Ad Albaretto Torre ci si può connettere al percorso Alta Langa Bianco.

4. ALTA LANGA BIANCO: Bianco come il formaggio che viene prodotto su queste colline, questo percorso di circa 52 km ci conduce per mano nell’Alta Langa più profonda. Tra boschi, pascoli e panorami mozzafiato, si pedala di borgo in borgo, tra cappelle secolari, castelli arroccati sulla cima della collina e piccoli gioielli che non ti aspetti. A Levice il percorso si collega con l’Alta Langa Verde, mentre da Mombarcaro si può raggiungere Paroldo e, da qui, sconfinare verso la Langa Cebana, tra campi di lavanda e colline che guardano le montagne

Questa è una immagine

Mv Agusta tra eBike e lifestyle Made in Italy

Mv Agusta, tuttora l'azienda con più titoli mondiali nel motociclismo (75, vinti soprattutto dal mitico Agostini), ha deciso di sbarcare nel mondo della mobilità sostenibile con le eBike della serie Amo. Mezzi con un telaio in alluminio e la forcella in carbonio e dotati di pneumatici Pirelli. Il motore che alimenta la pedalata è il Mahle X35, "nascosto" nel mozzo.

"Abbiamo da sempre l'ambizione di realizzare le moto più belle, con l'obiettivo di essere sempre il riferimento del mercato. Ci proviamo anche con questo nuovo progetto di mobilità che è partito due anni fa. Mv Agusta sta diventando un mondo nuovo, vogliamo uscire dal recinto del mondo delle corse", ha detto Filippo Bassoli, direttore marketing del gruppo.

Che oltre alle eBike e ai monopattini elettrici ha presentato una linea sportwear e streetwear.