Colleghi antipatici? Fai buon viso a cattivo gioco

Il tuo capo ha deciso che dovrai lavorare con un collega odioso? Metti giù i guantoni e difenditi così.

1 di 3

Ovviamente è meglio far buon viso a cattivo gioco, visto che quella di “accoppiarvi” è stata una decisione del capo. Ecco qualche consiglio per tenere a bada il collega antipatico.

Conosci il tuo nemico

Per mettere alla prova la capacità del tuo collega di tenere i segreti raccontagli di quella volta che hai infranto le regole o le hai interpretate a tuo vantaggio, niente d’illegale ovviamente e niente che possa essere usato contro di te. Se qualche giorno dopo lo sa tutto l’ufficio, sai che non puoi fidarti di lui.

Se devi per forza lavorare con lui incoraggialo a collaborare sottolineando che siete una squadra, che insieme lavorate benissimo e così via. Con lui parla soprattutto di lavoro, proponendo idee e soluzioni: gli farai capire che non stai cercando la lite ma ti interessa portare a termine il progetto.

Se metti regolarmente al corrente il capo di come procede il lavoro ed eviti di lamentarti del collega conquisterai la fiducia del capo e non farai la figura dell’attaccabrighe. Il passo successivo è portare il capo dalla tua parte offrendoti volontario per nuovi progetti che sai che stanno a cuore al tuo superiore. Sii propositivo, terrai a bada il collega antipatico e ti metterai in buona luce per una promozione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

La sfida finale: Fabio affronta il circuito di Alice

Dopo mesi di preparazione a fianco del personal trainer Michele Martinetti, Fabio è chiamato ad affrontare il circuito proposto da Alice Mastriani all'interno del suo club HiPRO CROSS CLUB.

La sfida finale: Fabio affronta il circuito di Alice

12 August 2020

I tuoi 5 muscoli segreti

Nel tuo corpo ci sono almeno 5 muscoli che, se allenati, ti daranno una marcia in più durante il tuo workout. Scopri quali sono e come lavorarci.
I tuoi 5 muscoli segreti

11 August 2020

Brucia 1.000 calorie

In una sola ora potrai smaltire tutti gli eccessi del weekend.
Brucia 1.000 calorie

09 August 2020

Com'è il tuo lato B?

Forse non ci hai mai pensato, ma un "lato B" che si rispetti non è una prerogativa importante "solo" per le donne. Ti piacerebbe avere un didietro da urlo? Allenati con noi e inizierai a notare sguardi attenti quando ti volti.
Com'è il tuo lato B?

07 August 2020

Cardio a digiuno e perdita di peso. Sfatiamo un mito

Affrontare una sessione di workout a digiuno ti aiuterà a bruciare i grassi invece dei carboidrati per produrre energia, ma cosa avviene 12 ore dopo? Ecco lo studio.

Cardio a digiuno e perdita di peso. Sfatiamo un mito

06 August 2020

Crunch o plank: quale più efficace per definire in fretta gli addominali?

È arrivata l’estate: non hai più tempo da perdere se vuoi mostrare gli addominali in spiaggia. Quale esercizio ti permette di ottenere più risultati e più in fretta: il crunch o il plank?

Crunch o plank: quale più efficace per definire in fretta gli addominali?

05 August 2020

30 burpee al giorno per 15 giorni: quali sono i risultati?

Dopo due settimane di 10 burpee al giorno ripetuti per tre sessioni, i benefici non riguardano solo la forza. Migliora l'energia e, a livello mentale, la fiducia in se stessi

30 burpee al giorno per 15 giorni: quali sono i risultati?

03 August 2020

5 mosse divoracalorie

Accelera il tuo metabolismo con cinque mosse ispirate agli animali per bruciare il grasso, velocizzare la crescita dei muscoli e goderti un workout divertente e completo.

5 mosse divoracalorie

02 August 2020

DB snatch, l'arma in più di Fabio

Nel suo percorso a fianco del personal trainer Michele Martinetti, Fabio ha superato molti ostacoli e si è adattato a nuovi esercizi in vista della sfida con Alice Mastriani. Oggi parliamo del DB snatch, un movimento che richiede coordinazione ed esplosività.

DB snatch, l'arma in più di Fabio

29 July 2020

Lo sport all'aperto riduce ansia e tensione

Secondo una ricerca inglese, lo sport outdoor è più vantaggioso di quello in palestra. A giovarne umore, salute e fisico.
Lo sport all'aperto riduce ansia e tensione

28 July 2020

SALUTE