Recentemente Carlos Alcaraz è finito sulla cover dell'edizione spagnola di Men's Health. E nell'intervista all'interno del magazine ha parlato del suo fisico e di come ha scolpito i suoi muscoli: "In passato, quando ero più giovane, non avevo un corpo molto muscoloso. Ero un disastro quando si trattava di mangiare. Gradualmente, però, con l’aiuto della mia squadra, ho capito cosa devo mangiare e il modo migliore per allenarmi in base a ogni momento".
Il suo segreto? "Come unico segreto direi che il mio fisico deriva dal lavorare duro e dal curare ogni dettaglio ogni giorno.
Inoltre, naturalmente, è molto importante riposare bene, allenarsi dando il 100% del proprio sforzo. Se si sommano tutti questi aspetti, si ottiene il segreto per stare bene fisicamente. Negli ultimi due anni penso di aver fatto meglio di quanto abbia fatto in tutta la mia carriera", ha detto a Men's Health il campione spagnolo.
Che ha anche aggiunto che non vuole guadagnare massa muscolare: "Onestamente penso che per il momento vada bene rimanere come sono adesso. Fisicamente non voglio crescere di più per ora, non fa bene al tennis essere troppo muscoloso. Voglio rimanere come sono e concentrarmi di più su altri aspetti che chiaramente voglio migliorare e che sono cruciali per il tennis, come velocità, agilità e potenza.
Meccanicizzo molto bene tutti i miei colpi"
Alcaraz si allena molto in palestra: pesi, piegamenti, core. Alberto Lledò, il suo preparatore atletico, lo ha "trasformato" negli ultimi anni portandolo al vertice del tennis mondiale.
Sui social (qui il suo profilo Instagram) aveva pubblicato parecchio materiale dei suoi allenamenti "indoor" durante i lockdown.