4 trucchi per riconoscere un bugiardo

Sai riconoscere qualcuno che ti sta mentendo? Ecco come identificare un bugiardo compulsivo e non farti più prendere in giro.

1 di 4

“Vuoi che ti dica la verità?” Probabilmente hai sentito questa domanda in più di una occasione. Forse ti è stata detta da un amico, da un collega o anche la tua ragazza. Sappi questo, la persona che te lo chiede non sta dicendo la verità. Mentire è una patologia molto più comune di quello che si può pensare. Ma non preoccuparti, ci sono segnali chiari che finiscono per tradire i bugiardi cronici. Ecco alcuni suggerimenti per riuscire a fare a meno della macchina della verità: Studia il linguaggio del corpo!

1. Guarda come l'altro accavalla le gambe

Le persone che dicono la verità si siedono davanti senza esitazione. I bugiardi patologici tendono ad evitare un allineamento diretto e frontale del corpo, e di solito restano seduti con le braccia e le gambe incrociate, come se avessero freddo. Ovviamente guarda sempre chi hai davanti, ci sono persone che per natura tendono a stare rannicchiati il più possibile o lo fanno comunque durante le discussioni, questo spesso conferisce loro un senso di auto protezione.

Spesso chi mente tende a cercare un distacco dalle persone, persino da se stesso. Inizia quindi ad usare pronomi vaghi come “noi” “voi” e “loro”

Questa è una cosa che non capita spesso ai bugiardi più esperti, ma in generale le persone tendono a diventare nervose quando mentono: gli occhi si muovono molto, il tono di voce diventa più acuto del solito, la pelle si fa paonazza ed il respiro più affannato. In più difficilmente sostengono lo sguardo.

I bugiardi tendono a ripetersi, a cominciare dalla fatidica frase “vuoi che ti dica la verità?”. In più se inizi a far domande più serrate, difficilmente qualcuno che mente riuscirà a dare risposte coerenti senza tradirsi.

I video di Men's Health

Guarda tutti i video di Men's Health >>

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

Quattro step per un corpo forte e flessibile

Se ultimamente sei stato seduto in poltrona più di quanto hai camminato o corso, questo workout è un antidoto a quella vita sedentaria.

Quattro step per un corpo forte e flessibile

30 November 2021

Salta la corda come un professionista

L’umile corda per saltare ti offre un workout dovunque tu voglia e senza occupare spazio. Impara a sfruttarne tutti i vantaggi.

Salta la corda come un professionista

25 November 2021

Brucia i grassi con la palla medica

Bastano 20 minuti di questo circuito ad alta intensità per bruciare grassi e scolpire i tuoi muscoli.

Brucia i grassi con la palla medica

22 November 2021

Esercizi schiena: elimina lo stress con la postura corretta

Un core forte non serve solo per farsi bello davanti allo specchio. il core forte ti aiuta a migliorare la postura e questo, a sua volta, è un valido alleato per combattere lo stress

Esercizi schiena: elimina lo stress con la postura corretta

19 November 2021

Hot cardio

La scienza dice che sudare in sauna o durante una lezione di Yoga aumenta la resistenza. Scopri i benefici del caldo sul tuo organismo.

Hot cardio

17 November 2021

Muscoli e proteine: istruzioni per l'uso

Le proteine sono lo strumento per trasformare un duro allenamento in muscoli ben definiti. Ne esistono di vario genere, da quelle animali alle vegetali, a quelle del siero del latte. Per capire come, quando e in che misura assumerle, ci siamo rivolti alla scienza...

Muscoli e proteine: istruzioni per l'uso

14 November 2021

Brucia i grassi a corpo libero

Ecco un workout che puoi fare dovunque e in qualunque momento per rimetterti in forma.

Brucia i grassi a corpo libero

12 November 2021

Workout su misura e dove si desidera

Il mondo del fitness è in continua trasformazione e la tecnologia che consente di allenarsi anche nelle quattro mura domestiche aggiunge nuove opportunità per workout su misura. Allenamenti gratuiti, interattivi e divertenti in base al livello e al tempo a disposizione

Workout  su misura e dove si desidera

04 November 2021

Dimentica i dolori. Il workout per diventare più flessibili

Oggi più che mai hai bisogno di mantenere i muscoli e allo stesso tempo di sviluppare una maggior flessibilità. Fallo con questo workout: ti bastano un manubrio e una sedia

Dimentica i dolori. Il workout per diventare più flessibili

01 November 2021

Meglio il caffè o il tè verde? 8 buoni motivi per berli (o evitarli)

Per darti la carica prima del workout o anche solo per affrontare la giornata di lavoro, il caffè e il tè sono gli alleati giusti. Ma qual è più efficace?
Meglio il caffè o il tè verde? 8 buoni motivi per berli (o evitarli)

29 October 2021

SALUTE