Due workout al tempo di uno

Massimizza le pause della tua normale routine con questi esercizi riempitivi che fanno lavorare muscoli diversi e stimolano il metabolismo.

1 di 6
Conosci già il metodo classico: completi una serie, fai una pausa e riparti con un’altra serie. Ora prova a modificare questa routine, inserendo alcuni esercizi nelle fasi di riposo. Come spiega il personal trainer Jim Smith, "così facendo, migliori la forma fisica e stimoli il metabolismo". Inoltre, questi 'riempitivi' fanno lavorare gruppi muscolari differenti rispetto a quelli dell’esercizio principale. Eseguili per 30-60 secondi, tra una serie e l’altra.
Inserisci questo esercizio tra le serie di Dumbbell bench press (spinte dei manubri alla panca)

Come si esegue: posiziona le dita sulla nuca e tira indietro i gomiti, in modo che siano in linea con il corpo. Abbassati sulle ginocchia e poi salta più in alto possibile. Quando riatterri, scendi immediatamente verso il basso e salta di nuovo.
Inserisci questo esercizio tra le serie di Deadlift (stacchi del bilanciere da terra)

Come si esegue: in posizione eretta, con i piedi alla stessa distanza delle spalle, tieni una palla medica all’altezza della vita. Mantenendo i gomiti leggermente piegati, porta rapidamente in alto la sfera e poi scagliala a terra di fronte a te. Afferrala nuovamente quando rimbalza e ripeti l’esercizio.
Inserisci questo esercizio tra le serie di squat

Come si esegue: in piedi, con il bacino in posizione arretrata (come accade nello squat, quando ti trovi circa a un quarto dell’esecuzione) e un paio di manubri tenuti davanti alle cosce, porta con un unico movimento il busto in posizione eretta e i pesi più in alto possibile. Riabbassati nella posizione di partenza e ripeti l’esercizio.
Inserisci questo esercizio tra le serie di Dumbbell military press (alzate dei manubri da seduto)

Come si esegue: in piedi, di fronte ad una panca posta all'altezza delle ginocchia, scendi a terra più che puoi, spingendo le anche all’indietro. Poi, salta con forza oltre la panca e atterra nella posizione il più possibile accovacciata. Voltati indietro quando ti rialzi, in modo da essere di nuovo di fronte alla panca, e ripeti l’esercizio.
Inserisci questo esercizio tra le serie di Chinup (trazioni alla sbarra)

Come si esegue: assumi la posizione di push-up, poggiando le mani su una palla medica. Stacca il piede destro dal suolo e porta il ginocchio più vicino che puoi al petto, senza incurvare la zona lombare. Distendi nuovamente la gamba destra e ripeti l’esercizio con la sinistra. Continua, alternando le gambe il più velocemente possibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

Six pack: tutte le regole e gli errori da evitare

Le regole infallibili (e i miti da sfatare) per bruciare il grasso addominale, ottenere una pancia piatta e abs ben definiti.
Six pack: tutte le regole e gli errori da evitare

05 July 2020

Workout: 10 trucchi anti-noia

Piccoli cambiamenti al modo in cui ti alleni in palestra, per sopportare meglio la fatica e far rendere di più il tuo training.

Workout: 10 trucchi anti-noia

30 June 2020

6 ragioni per cui non perdi peso

Fai attività fisica regolare, ma la pancia non cala? Forse non ti sei ancora liberato di queste cattive abitudini…

6 ragioni per cui non perdi peso

28 June 2020

Tutti i segreti della creatina

Con il giusto integratore di creatina aumenti la massa muscolare e la forza ma con quello sbagliato perdi tutti questi vantaggi. Ecco perché devi scegliere bene. Brittany Risher ci spiega come distinguere quelli buoni da quelli inutili

Tutti i segreti della creatina

25 June 2020

Cosa mangiare e quando per migliorare la resistenza

Bianca Balzarini, nutrizionista al fianco di Fabio nella sfida di MH Training by HiPRO, ci dà preziose indicazioni alimentari su modalità e tempi per ottenere il massimo da un workout di resistenza.

Cosa mangiare e quando per migliorare la resistenza

24 June 2020

Il workout più efficace: sfatiamo i falsi miti

Le bugie sono la tomba del fitness (più che dell’amore). Cambiamo approccio e guardiamo in faccia alla realtà. I risultati arriveranno prima e meglio.

Il workout più efficace: sfatiamo i falsi miti

16 June 2020

Cinque regole d'oro per esaltare il tuo six-pack

5 buone abitudini quotidiane da affiancare alle tue serie di crunch per smaltire il grasso addominale e far risaltare il six-pack.
Cinque regole d'oro per esaltare il tuo six-pack

12 June 2020

12 minuti ad alta intensità, per un workout completo

Prosegue l'allenamento di Fabio in preparazione alla sfida finale ad Alice Mastriani. Ecco il video del circuito EMOM, 12 minuti ad alta intensità

12 minuti ad alta intensità, per un workout completo

10 June 2020

Proteine: le 10 verità

10 affermazioni (confermate dalla scienza) per assicurarti senza errori i mattoni dei muscoli. E farti il fisico che vuoi senza rischi per la salute
Proteine: le 10 verità

09 June 2020

10 dritte per aumentare la massa senza ingrassare

Comincia subito con questi 10 consigli per mangiare ed allenarti meglio e aumentare la massa muscolare ogni settimana.
10 dritte per aumentare la massa senza ingrassare

07 June 2020

SALUTE