Non stare sulla difensiva

Al lavoro sei sempre stanco e di pessimo umore? Al primo commento del capo o del tuo collega ti metti subito sulla difensiva? Non prendertela! Capita a tutti di essere criticati, anche ai più bravi. Evita i litigi inutili e fai un break! Ricordati, fare delle mini pause durante l’orario di lavoro ti permetterà di prenderti quei cinque minuti di relax necessari per rigenerarti e per migliorare la tua produttività! Inoltre, le critiche, se costruttive, possono aiutarti a migliorare le tue capacità di lavoro. Non stare sulla difensiva ma fanne tesoro! Ma che cosa fare per sopportare meglio lo stress della vita d'ufficio? Ecco un paio di consigli che possono esserti d'aiuto!

FINE BLOCCO 1

Dormi 8 ore al giorno

Questa è una immagine

Facile a dirsi, ma difficile da fare. Lo so, come non resistere al richiamo della tv? Oppure come non riuscire a smettere di chattare su Facebook o di guardare le foto su Instagram? Sembra impossibile, ma dovresti darti una regolata! Meno dormi, più possibilità hai di subire degli infortuni, lo sapevi? Alcuni studi dell’Università di Los Angeles dimostrano che esiste una relazione tra le ore di sonno e la possibilità di subire infortuni. E allora, che cosa aspetti? Stasera saluta tutti presto e corri a letto!

Tieniti in forma

Questa è una immagine

Lo sapevi che tenersi in forma aiuta a lavorare meglio? Andare in palestra, fare yoga sicuramente ti aiutano a rilassarti e a scaricare le tensioni quotidiane, ma esistono anche aziende che offrono programmi completi per la salute sul posto di lavoro che comprendono aree riservate all’esercizio fisico, programmi alimentari e di assistenza sanitaria. Se è vero che in Italia questo genere di aziende "illuminate" sono poco diffuse, meglio portarsi avanti con l'attività fisica "in proprio". Quindi forza con tutti i programmi che ti propone Men's Health!