Le 5 mosse per farti desiderare

Con l'aiuto della scienza abbiamo selezionato i consigli infallibili per renderti attraente agli occhi di lei e far scattare la sua voglia di sesso

1 di 5

Il tuo radar l'ha intercettata al volo, e ora non ti resta che farti notare tra tutti gli altri pretendenti. Sì, stiamo parlando proprio della tua prossima conquista femminile. Per farti trovare attraente e far scattare in lei l'interruttore del desiderio sessuale, non c'è che un modo: affidarti a queste 5 dritte comprovate scientificamente per esaltare in te ciò che più rende un uomo desiderabile agli occhi di una donna.

  1. II rosso nel guardaroba

Secondo uno studio apparso sulla rivista scientifica Journal of Experimental Psychology, le donne sono più attratte dagli uomini che indossano un capo color rosso, piuttosto che di qualsiasi altro colore, in quanto li rende più attraenti e sessualmente desiderabili. Per attirare la sua attenzione, non devi fare altro che aggiungere una nota di rosso al tuo look (una cravatta o una pochette nel taschino del blazer, ad esempio).

Una muscolatura ben sviluppata porta vantaggi non indifferenti, soprattutto quando si tratta di far colpo su una donna. La conferma viene da una serie di sei studi condotti dalla UCLA (University of California, Los Angeles, USA) da cui è emerso che i tipi atletici, oltre a poter annoverare il doppio di partner rispetto alla media maschile, hanno un effetto calamita sulle donne in cerca di avventure. Una ragione in più per correre ad iscriverti in palestra.

Magari una vigorosa stretta di mano non funzionerà come scorciatoia per portartela a letto, ma di certo con una presa poco virile non andrai oltre il suo sofà. Come risulta da uno studio dell'Università dell’Alabama, le mani sono ricche di nervi tattili, per cui una stretta debole e sudaticcia, verrà percepita come quella di un tipo timido e nevrotico. Dunque, tieni il bicchiere con la sinistra e stringile la mano con fermezza, ma senza stritolargliela. E presta attenzione anche alla sua presa: il medesimo studio ha dimostrato che le donne dotate di una stretta maschile, tendono ad essere più intraprendenti.

Fregatene di apparire sempre ben rasato. Un gruppo di donne coinvolte in uno studio della Northumbria University di Newcastle (Regno Unito), ha giudicato come le più attraenti, alcune immagini di uomini con un’ombra di barba (anche se quelli con il volto incorniciato da una folta peluria risultavano essere i più virili). Ultime classificate, le facce leggermente ricoperte di lanugine, considerate dalla giuria femminile come le meno attraenti in assoluto.

Gli uomini che usano acqua di colonia sono più affidabili di quelli che non indossano alcun profumo, rivela una ricerca dell'Università di Liverpool. Lo stesso studio ha anche evidenziato che a una donna basta vedere un uomo mettersi del profumo, per considerarlo più attraente. Tutto qui! Scegli una fragranza che ti piace, ed emanerai sicurezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

Push vs pull: quale workout è più efficace

La maggior parte degli esercizi rientrano nella categoria push o in quella pull. Le mosse push sono quelle più quotate ma se lo meritano davvero?

Push vs pull: quale workout è più efficace

03 May 2021

Quanto sei in forma?

10 semplici test che puoi eseguire anche da solo per misurare il tuo grado di forza, agilità, potenza esplosiva e salute cardio-vascolare, per sapere se i tuoi allenamenti ti danno davvero i risultati sperati.
Quanto sei in forma?

30 April 2021

Cardio a digiuno e perdita di peso. Sfatiamo un mito

Affrontare una sessione di workout a digiuno ti aiuterà a bruciare i grassi invece dei carboidrati per produrre energia, ma cosa avviene 12 ore dopo? Ecco lo studio.

Cardio a digiuno e perdita di peso. Sfatiamo un mito

23 April 2021

L'inattività si fa sentire? Sciogli i muscoli con i migliori esercizi di stretching post workout

Ora che ti è concesso fare attività fisica all'aperto con più libertà, prova ad aggiungere questi semplici esercizi di allungamento alla tua routine post workout. Ti aiuteranno a sciogliere i muscoli indolenziti dopo il periodo di inattività.

L'inattività si fa sentire? Sciogli i muscoli con i migliori esercizi di stretching post workout

20 April 2021

7 modi per aumentare la tua resistenza

In men che non si dica ti ritroverai a fare più chilometri e allungare le tue sessioni di allenamento.

7 modi per aumentare la tua resistenza

18 April 2021

Il workout perfetto per il tuo cuore

Le ultime ricerche hanno dimostrato che il tipo di allenamento che scegli ha un impatto incredibile sullo sviluppo e la salute del tuo cuore: ecco l’allenamento perfetto per trasformarlo in una macchina infallibile

Il workout perfetto per il tuo cuore

15 April 2021

Dimentica i dolori. Il workout per diventare più flessibili

Oggi più che mai hai bisogno di mantenere i muscoli e allo stesso tempo di sviluppare una maggior flessibilità. Fallo con questo workout: ti bastano un manubrio e una sedia

Dimentica i dolori. Il workout per diventare più flessibili

12 April 2021

Più muscoli in 5 step

Alternando alzate e cardio-training ad alta intensità ottieni in breve tempo un fisico snello, asciutto e con muscoli perfettamente definiti.
Più muscoli in 5 step

06 April 2021

HIIT o LISS? Scegli il ritmo giusto

Non sai se dovresti andare più forte o più piano? Usa questa guida per scegliere la velocità giusta per te.

HIIT o LISS? Scegli il ritmo giusto

04 April 2021

3 nuovi cardio-training

I migliori programmi d'allenamento intensivo per tenere in forma il cuore, bruciare il grasso e migliorare la tua forma fisica
3 nuovi cardio-training

30 March 2021

SALUTE