Le 5 mosse per farti desiderare

Con l'aiuto della scienza abbiamo selezionato i consigli infallibili per renderti attraente agli occhi di lei e far scattare la sua voglia di sesso.

1 di 5

Il tuo radar l'ha intercettata al volo, e ora non ti resta che farti notare tra tutti gli altri pretendenti. Sì, stiamo parlando proprio della tua prossima conquista femminile. Per farti trovare attraente e far scattare in lei l'interruttore del desiderio sessuale, non c'è che un modo: affidarti a queste 5 dritte comprovate scientificamente per esaltare in te ciò che più rende un uomo desiderabile agli occhi di una donna.

  1. II rosso nel guardaroba

Secondo uno studio apparso sulla rivista scientifica Journal of Experimental Psychology, le donne sono più attratte dagli uomini che indossano un capo color rosso, piuttosto che di qualsiasi altro colore, in quanto li rende più attraenti e sessualmente desiderabili. Per attirare la sua attenzione, non devi fare altro che aggiungere una nota di rosso al tuo look (una cravatta o una pochette nel taschino del blazer, ad esempio).

Una muscolatura ben sviluppata porta vantaggi non indifferenti, soprattutto quando si tratta di far colpo su una donna. La conferma viene da una serie di sei studi condotti dalla UCLA (University of California, Los Angeles, USA) da cui è emerso che i tipi atletici, oltre a poter annoverare il doppio di partner rispetto alla media maschile, hanno un effetto calamita sulle donne in cerca di avventure. Una ragione in più per correre ad iscriverti in palestra.

Magari una vigorosa stretta di mano non funzionerà come scorciatoia per portartela a letto, ma di certo con una presa poco virile non andrai oltre il suo sofà. Come risulta da uno studio dell'Università dell’Alabama, le mani sono ricche di nervi tattili, per cui una stretta debole e sudaticcia, verrà percepita come quella di un tipo timido e nevrotico. Dunque, tieni il bicchiere con la sinistra e stringile la mano con fermezza, ma senza stritolargliela. E presta attenzione anche alla sua presa: il medesimo studio ha dimostrato che le donne dotate di una stretta maschile, tendono ad essere più intraprendenti.

Fregatene di apparire sempre ben rasato. Un gruppo di donne coinvolte in uno studio della Northumbria University di Newcastle (Regno Unito), ha giudicato come le più attraenti, alcune immagini di uomini con un’ombra di barba (anche se quelli con il volto incorniciato da una folta peluria risultavano essere i più virili). Ultime classificate, le facce leggermente ricoperte di lanugine, considerate dalla giuria femminile come le meno attraenti in assoluto.

Gli uomini che usano acqua di colonia sono più affidabili di quelli che non indossano alcun profumo, rivela una ricerca dell'Università di Liverpool. Lo stesso studio ha anche evidenziato che a una donna basta vedere un uomo mettersi del profumo, per considerarlo più attraente. Tutto qui! Scegli una fragranza che ti piace, ed emanerai sicurezza.

I video di Men's Health

Guarda tutti i video di Men's Health >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

Quattro step per un corpo forte e flessibile

Se ultimamente sei stato seduto in poltrona più di quanto hai camminato o corso, questo workout è un antidoto a quella vita sedentaria.

Quattro step per un corpo forte e flessibile

30 November 2021

Salta la corda come un professionista

L’umile corda per saltare ti offre un workout dovunque tu voglia e senza occupare spazio. Impara a sfruttarne tutti i vantaggi.

Salta la corda come un professionista

25 November 2021

Brucia i grassi con la palla medica

Bastano 20 minuti di questo circuito ad alta intensità per bruciare grassi e scolpire i tuoi muscoli.

Brucia i grassi con la palla medica

22 November 2021

Esercizi schiena: elimina lo stress con la postura corretta

Un core forte non serve solo per farsi bello davanti allo specchio. il core forte ti aiuta a migliorare la postura e questo, a sua volta, è un valido alleato per combattere lo stress

Esercizi schiena: elimina lo stress con la postura corretta

19 November 2021

Hot cardio

La scienza dice che sudare in sauna o durante una lezione di Yoga aumenta la resistenza. Scopri i benefici del caldo sul tuo organismo.

Hot cardio

17 November 2021

Muscoli e proteine: istruzioni per l'uso

Le proteine sono lo strumento per trasformare un duro allenamento in muscoli ben definiti. Ne esistono di vario genere, da quelle animali alle vegetali, a quelle del siero del latte. Per capire come, quando e in che misura assumerle, ci siamo rivolti alla scienza...

Muscoli e proteine: istruzioni per l'uso

14 November 2021

Brucia i grassi a corpo libero

Ecco un workout che puoi fare dovunque e in qualunque momento per rimetterti in forma.

Brucia i grassi a corpo libero

12 November 2021

Workout su misura e dove si desidera

Il mondo del fitness è in continua trasformazione e la tecnologia che consente di allenarsi anche nelle quattro mura domestiche aggiunge nuove opportunità per workout su misura. Allenamenti gratuiti, interattivi e divertenti in base al livello e al tempo a disposizione

Workout  su misura e dove si desidera

04 November 2021

Dimentica i dolori. Il workout per diventare più flessibili

Oggi più che mai hai bisogno di mantenere i muscoli e allo stesso tempo di sviluppare una maggior flessibilità. Fallo con questo workout: ti bastano un manubrio e una sedia

Dimentica i dolori. Il workout per diventare più flessibili

01 November 2021

Meglio il caffè o il tè verde? 8 buoni motivi per berli (o evitarli)

Per darti la carica prima del workout o anche solo per affrontare la giornata di lavoro, il caffè e il tè sono gli alleati giusti. Ma qual è più efficace?
Meglio il caffè o il tè verde? 8 buoni motivi per berli (o evitarli)

29 October 2021

SALUTE