Questa è una immagine

Che si tratti di una barba folta o rada, definita o incolta, con baffi o pizzetto, l’importante è curarla regolarmente. In occasione della giornata mondiale della barba, che quest’anno verrà festeggiata sabato 5 settembre, Braun, brand leader nella rasatura elettrica, per celebrare tutte le tipologie di barba si è affidato al Grooming Ambassador Andrea Discanni di Oir Barber Shop Milano.

Discanni, ha scelto i tre look più trendy del momento da poter realizzare a casa, grazie alla tecnologia e al design all’avanguardia dei device di Braun, fornendo anche consigli e trucchi per curare al meglio la propria barba e ottenere sempre un look perfetto. Ma per farlo è necessario avere sempre con sé gli strumenti giusti.

Ecco come ottenere i 3 look:

HIPSTER LOOK

Il primo look, hipster, ricorda il classico motociclista tatuato e con la barba folta. La barba ha una lunghezza che va dai 7 cm in su e varia in base al volume e alla crescita del pelo della stessa. Lo stile può cambiare da persona a persona, con attaccatura naturale o definita, ma la costante di questo primo look è sempre la lunghezza significativa della barba.

L’alleato migliore per realizzare questo look è Braun BT7240. Dopo aver accuratamente pettinato la barba dall’alto verso il basso, iniziamo a tagliare con il device solo la lunghezza della barba in eccesso. Inoltre, per ottenere un look impeccabile ed evitare un effetto "finto" ed esteticamente poco armonioso, è fondamentale definire il look vicino al collo lasciando più spazio del solito dalla linea dell’attaccatura. Infine, per completare il look utilizziamo Braun MGK7220 andando a pulire le guance dai peli in eccesso, ottenendo così un look da vero hipster.

FINE BLOCCO 1

EASY-CHIC LOOK

Questo secondo look è perfetto per tutti coloro che hanno una barba non omogenea che fatica a crescere in maniera uniforme. Braun MGK7220, il device multifunzione, è perfetto per iniziare il look! Scegliamo la testina con la lunghezza che preferiamo a seconda della misura della barba che desideriamo ottenere e andiamo a utilizzarla nelle parti più folte, come ad esempio il mento.

Successivamente impostiamo una lunghezza maggiore di un centimetro rispetto alla misura scelta in precedenza e regoliamo le parti meno folte. In questo modo, le zone vuote risulteranno più folte rispetto a tutto il resto della barba.

Per definire in maniera impeccabile il look sotto il collo e delineare le guance con precisione utilizziamo prima la testina con la lama più piccola del Braun MGK7220 e in un secondo momento Braun Series 9 per ottenere un effetto liscio. Per ultimo, ma non per questo meno importante, Andrea ci fornisce un consiglio davvero prezioso per fare sembrare la barba più piena e folta: mantenete sempre la linea di attaccatura della barba sulle guance più alta possibile.

GENTLEMAN LOOK

Questo terzo look è perfetto per ogni giorno, soprattutto per chi desidera avere un aspetto sempre perfetto ed impeccabile. Anche in questo caso l’alleato perfetto è Braun BT7240: una volta selezionata la misura desiderata, passiamo il device su tutta la lunghezza della barba, riuscendo a creare una sfumatura perfetta, diminuendo di volta in volta di un millimetro la misura selezionata, partendo dal mento e spostandoci verso le basette.

Per rendere il look omogeneo, Andrea ci fornisce un altro consiglio prezioso: utilizzare la sola lama del dispositivo senza accessori e, partendo dalla basetta e posizionando il rasoio al contrario, “graffiare” verso il basso. Grazie a Braun MGK7220 è invece possibile definire l’attaccatura sotto il collo e sulle guance con la lama di precisione. Infine, per dare ancora più omogeneità al look, suggeriamo di selezionare una misura più corta per accorciare i peli del mento e del baffo, le parti solitamente più folte della barba. Ed ecco qui ottenuto il nostro look da gentleman.