di Max Grassi
- 04 September 2020

Barba: ecco i tre look più trendy

Sabato 5 settembre sarà la giornata mondiale della barba. Il Grooming Ambassador Andrea Discanni ci propone i tre look più trendy del momento da poter realizzare a casa.

1/2

Che si tratti di una barba folta o rada, definita o incolta, con baffi o pizzetto, l’importante è curarla regolarmente. In occasione della giornata mondiale della barba, che quest’anno verrà festeggiata sabato 5 settembre, Braun, brand leader nella rasatura elettrica, per celebrare tutte le tipologie di barba si è affidato al Grooming Ambassador Andrea Discanni di Oir Barber Shop Milano.

Discanni, ha scelto i tre look più trendy del momento da poter realizzare a casa, grazie alla tecnologia e al design all’avanguardia dei device di Braun, fornendo anche consigli e trucchi per curare al meglio la propria barba e ottenere sempre un look perfetto. Ma per farlo è necessario avere sempre con sé gli strumenti giusti.

Ecco come ottenere i 3 look:

1 di 3

Il primo look, hipster, ricorda il classico motociclista tatuato e con la barba folta. La barba ha una lunghezza che va dai 7 cm in su e varia in base al volume e alla crescita del pelo della stessa. Lo stile può cambiare da persona a persona, con attaccatura naturale o definita, ma la costante di questo primo look è sempre la lunghezza significativa della barba.

L’alleato migliore per realizzare questo look è Braun BT7240. Dopo aver accuratamente pettinato la barba dall’alto verso il basso, iniziamo a tagliare con il device solo la lunghezza della barba in eccesso. Inoltre, per ottenere un look impeccabile ed evitare un effetto "finto" ed esteticamente poco armonioso, è fondamentale definire il look vicino al collo lasciando più spazio del solito dalla linea dell’attaccatura. Infine, per completare il look utilizziamo Braun MGK7220 andando a pulire le guance dai peli in eccesso, ottenendo così un look da vero hipster.

Questo secondo look è perfetto per tutti coloro che hanno una barba non omogenea che fatica a crescere in maniera uniforme. Braun MGK7220, il device multifunzione, è perfetto per iniziare il look! Scegliamo la testina con la lunghezza che preferiamo a seconda della misura della barba che desideriamo ottenere e andiamo a utilizzarla nelle parti più folte, come ad esempio il mento.

Successivamente impostiamo una lunghezza maggiore di un centimetro rispetto alla misura scelta in precedenza e regoliamo le parti meno folte. In questo modo, le zone vuote risulteranno più folte rispetto a tutto il resto della barba.

Per definire in maniera impeccabile il look sotto il collo e delineare le guance con precisione utilizziamo prima la testina con la lama più piccola del Braun MGK7220 e in un secondo momento Braun Series 9 per ottenere un effetto liscio. Per ultimo, ma non per questo meno importante, Andrea ci fornisce un consiglio davvero prezioso per fare sembrare la barba più piena e folta: mantenete sempre la linea di attaccatura della barba sulle guance più alta possibile.

Questo terzo look è perfetto per ogni giorno, soprattutto per chi desidera avere un aspetto sempre perfetto ed impeccabile. Anche in questo caso l’alleato perfetto è Braun BT7240: una volta selezionata la misura desiderata, passiamo il device su tutta la lunghezza della barba, riuscendo a creare una sfumatura perfetta, diminuendo di volta in volta di un millimetro la misura selezionata, partendo dal mento e spostandoci verso le basette.

Per rendere il look omogeneo, Andrea ci fornisce un altro consiglio prezioso: utilizzare la sola lama del dispositivo senza accessori e, partendo dalla basetta e posizionando il rasoio al contrario, “graffiare” verso il basso. Grazie a Braun MGK7220 è invece possibile definire l’attaccatura sotto il collo e sulle guance con la lama di precisione. Infine, per dare ancora più omogeneità al look, suggeriamo di selezionare una misura più corta per accorciare i peli del mento e del baffo, le parti solitamente più folte della barba. Ed ecco qui ottenuto il nostro look da gentleman.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

A tu per tu con i Live Trainer Alvise, Beatrice e Jocy

Il punto di vista di chi ha trasformato il suo piacere di allenarsi anytime, anywhere grazie all’offerta digitale firmata Virgin Active applicata al fitness. Ci raccontano tutto in queste pagine.

A tu per tu con i Live Trainer Alvise, Beatrice e Jocy

28 September 2020

Più muscoli: 14 nuovi esercizi

Per ottenere muscoli più forti e sviluppati prova queste varianti delle routine e dei metodi dei tuoi soliti workout.
Più muscoli: 14 nuovi esercizi

25 September 2020

In sei mesi un solo pensiero: "Mai mollare". E ora la sfida

Fabio è pronto alla sfida finale proposta da Alice Mastriani e dal suo HiPRO Cross Club, un circuito intenso di esercizi a corpo libero in cui dovrà dare il massimo. La parola a Fabio e al suo personal trainer Michele Martinetti.

In sei mesi un solo pensiero:

22 September 2020

6 esercizi per rafforzare il core

Vuoi migliorare la forma fisica? Inizia dal core. Inserisci 30 minuti nella tua routine due volte a settimana. Comincia con tre serie di 10 ripetizioni.

6 esercizi per rafforzare il core

17 September 2020

Esci dalla zona di comfort

Metti alla prova mente e fisico con questi due workout

Esci dalla zona di comfort

16 September 2020

5 esercizi anti-stress da ufficio

Sono esercizi ideati dal personal trainer Andrea Carollo, con cui puoi combattere stress, ansia e attacchi di panico sul posto di lavoro.

5 esercizi anti-stress da ufficio

15 September 2020

Training: 7 errori da evitare

Ti alleni dando sempre il massimo, ma i risultati non sono quelli che ti aspetti? Forse è perché, senza volerlo, stai sbagliando qualcosa...
Training: 7 errori da evitare

13 September 2020

I 4 movimenti base di ogni workout

Quattro esercizi base per rinfrescare la tecnica e mantenere allenati tutti i gruppi muscolari: bastano pochi attrezzi, sono facili da eseguire, e, soprattutto, efficaci.

I 4 movimenti base di ogni workout

09 September 2020

Airbike vs vogatore: cosa conviene e perché

La airbike e il classico vogatore sono efficaci e brutali entrambi. ma non puoi averli tutti e due in salotto. Dovendo scegliere, su quale è meglio puntare?

Airbike vs vogatore: cosa conviene e perché

07 September 2020

HIIT o LISS? Scegli il ritmo giusto

Non sai se dovresti andare più forte o più piano? Usa questa guida per scegliere la velocità giusta per te.

HIIT o LISS? Scegli il ritmo giusto

03 September 2020

SALUTE