Sfrutta i 5 sensi per aumentare il tuo sex appeal

Pratici consigli per aumentare le tue possibilità di conquistare la donna che desideri.

Photo by NeONBRAND on Unsplash

Se sei un figo meglio per te. Ma chiunque, bello e brutto, può aumentare il proprio sex appeal per far colpo sulle donne. Basta toccare i tasti giusti, facendo leva su tutti e cinque i sensi.

1 di 5

La natura non è stata generosa con voi? Niente paura. Datele una mano indossando una bella polo rossa, che – da una parte – pare rendere più affascinante l’uomo agli occhi delle donne e dall’altra lo fa sentire più macho e sicuro.
Anche la pelle è importante. Le donne infatti inconsciamente scelgono il partner giusto in base alla pelle: più è sana maggiori sono le probabilità di fare centro con il gentil sesso. E allora giù con la crema idratante!
Poi c’è fisico: da che mondo è mondo le donne preferiscono gli uomini dal fisico asciutto e le spalle larghe. Che ne dite di ricominciare con la palestra?

Un tocco sicuro ma delicato può far scattare la scintilla ma occhio a farlo al momento giusto. Invadere troppo presto il suo spazio personale è controproducente: le prime volte tenetevi ad almeno 50 cm da lei. Se però riuscite a sfiorarla e a farlo sembrare casuale tanto meglio: un tocco breve e leggero ha effetti immediati e positivi e non si scorda facilmente.
L’importante è che il vostro tocco sia sempre delicato. L’atto di sfiorare la pelle attiva una zona del cervello associata alle emozioni e rilascia ormoni del piacere. Ecco perché alle donne piacciono tanto le carezze.

Il nome è importante? Molto. Una ricerca ha dimostrato che le donne preferiscono gli uomini con nomi più ricchi di A che di O (quindi meglio Gianni che Giorgio). Quindi, se non potete cambiare il vostro nome (a meno di non volerne dare uno falso, a cui seguiranno tante spiegazioni se la storia continua) meglio trovarsi un bel soprannome con il suono giusto.
Anche il tono di voce è importante: le donne trovano più attraenti gli uomini con una voce più profonda, l’ideale è il timbro sexy di Russell Crowe.ù
Una volta attirata la sua attenzione con il nome e il timbro della voce, completate l’opera facendo del sano umorismo su voi stessi: le donne lo vedono come un segno di intelligenza, creatività verbale e virtù morali quali l’umiltà.

La scorciatoia al cuore di una donna è il naso. Non per niente, come conferma una ricerca, le donne sono in grado di riconoscere gli odori mille volte meglio di un uomo. Senza contare che la zona del cervello che si occupa dell’olfatto e quella delle emozioni nella donna sono collegate. Questo significa che il profumo giusto può dare una bella mano alla vostra causa. Gli odori più efficaci sono quelli che evocano ricordi di infanzia, quelli legati ai cibi preferiti e in particolare il borotalco e la lavanda.

Il primo bacio è una tappa fondamentale per fare colpo sulla donna. Innanzitutto perché nel bacio vengono rilasciate endorfine in grado di risollevare l’umore e la saliva ha un ruolo fondamentale nell’attrazione. Per aumentare le chance di piacere, i vostri baci dovranno essere morbidi e sensuali, decisi ma non troppo umidi.
Poi c’è il fatto che la donna si fida – e molto – del parere delle altre donne in fatto di uomini. Uno studio della University of Louisville ha dimostrato che le donne tendono a preferire gli uomini che sono in compagnia di altre donne. Se poi vedono che le donne in questione gli sorridono allora il sex appeal di quell’uomo cresce ancora. Insomma, per cuccare bisogna fare i simpatici, perlomeno con le altre...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

Six pack: tutte le regole e gli errori da evitare

Six pack: tutte le regole e gli errori da evitare

05 July 2020

Workout: 10 trucchi anti-noia

Workout: 10 trucchi anti-noia

30 June 2020

6 ragioni per cui non perdi peso

6 ragioni per cui non perdi peso

28 June 2020

Tutti i segreti della creatina

Tutti i segreti della creatina

25 June 2020

Cosa mangiare e quando per migliorare la resistenza

Cosa mangiare e quando per migliorare la resistenza

24 June 2020

Il workout più efficace: sfatiamo i falsi miti

Il workout più efficace: sfatiamo i falsi miti

16 June 2020

Cinque regole d'oro per esaltare il tuo six-pack

Cinque regole d'oro per esaltare il tuo six-pack

12 June 2020

12 minuti ad alta intensità, per un workout completo

12 minuti ad alta intensità, per un workout completo

10 June 2020

Proteine: le 10 verità

Proteine: le 10 verità

09 June 2020

10 dritte per aumentare la massa senza ingrassare

10 dritte per aumentare la massa senza ingrassare

07 June 2020

SALUTE