Se sei un figo meglio per te. Ma chiunque, bello e brutto, può aumentare il proprio sex appeal per far colpo sulle donne. Basta toccare i tasti giusti, facendo leva su tutti e cinque i sensi.

VISTA

La natura non è stata generosa con voi? Niente paura. Datele una mano indossando una bella polo rossa, che – da una parte – pare rendere più affascinante l’uomo agli occhi delle donne e dall’altra lo fa sentire più macho e sicuro.
Anche la pelle è importante. Le donne infatti inconsciamente scelgono il partner giusto in base alla pelle: più è sana maggiori sono le probabilità di fare centro con il gentil sesso. E allora giù con la crema idratante!
Poi c’è fisico: da che mondo è mondo le donne preferiscono gli uomini dal fisico asciutto e le spalle larghe. Che ne dite di ricominciare con la palestra?

TATTO

Un tocco sicuro ma delicato può far scattare la scintilla ma occhio a farlo al momento giusto. Invadere troppo presto il suo spazio personale è controproducente: le prime volte tenetevi ad almeno 50 cm da lei. Se però riuscite a sfiorarla e a farlo sembrare casuale tanto meglio: un tocco breve e leggero ha effetti immediati e positivi e non si scorda facilmente.
L’importante è che il vostro tocco sia sempre delicato. L’atto di sfiorare la pelle attiva una zona del cervello associata alle emozioni e rilascia ormoni del piacere. Ecco perché alle donne piacciono tanto le carezze.

UDITO

Il nome è importante? Molto. Una ricerca ha dimostrato che le donne preferiscono gli uomini con nomi più ricchi di A che di O (quindi meglio Gianni che Giorgio). Quindi, se non potete cambiare il vostro nome (a meno di non volerne dare uno falso, a cui seguiranno tante spiegazioni se la storia continua) meglio trovarsi un bel soprannome con il suono giusto.
Anche il tono di voce è importante: le donne trovano più attraenti gli uomini con una voce più profonda, l’ideale è il timbro sexy di Russell Crowe.ù
Una volta attirata la sua attenzione con il nome e il timbro della voce, completate l’opera facendo del sano umorismo su voi stessi: le donne lo vedono come un segno di intelligenza, creatività verbale e virtù morali quali l’umiltà.

OLFATTO

La scorciatoia al cuore di una donna è il naso. Non per niente, come conferma una ricerca, le donne sono in grado di riconoscere gli odori mille volte meglio di un uomo. Senza contare che la zona del cervello che si occupa dell’olfatto e quella delle emozioni nella donna sono collegate. Questo significa che il profumo giusto può dare una bella mano alla vostra causa. Gli odori più efficaci sono quelli che evocano ricordi di infanzia, quelli legati ai cibi preferiti e in particolare il borotalco e la lavanda.

GUSTO

Il primo bacio è una tappa fondamentale per fare colpo sulla donna. Innanzitutto perché nel bacio vengono rilasciate endorfine in grado di risollevare l’umore e la saliva ha un ruolo fondamentale nell’attrazione. Per aumentare le chance di piacere, i vostri baci dovranno essere morbidi e sensuali, decisi ma non troppo umidi.
Poi c’è il fatto che la donna si fida – e molto – del parere delle altre donne in fatto di uomini. Uno studio della University of Louisville ha dimostrato che le donne tendono a preferire gli uomini che sono in compagnia di altre donne. Se poi vedono che le donne in questione gli sorridono allora il sex appeal di quell’uomo cresce ancora. Insomma, per cuccare bisogna fare i simpatici, perlomeno con le altre...