Quando prendi l'iniziativa?

Magari interessi anche a quella biondina che hai adocchiato nel locale, ma basta una mossa sbagliata per perdere tutto prima ancora di aver giocato le tue carte. Clicca sulle domande e... metti in pratica le risposte!

“La maggior parte delle volte è la donna che fa la prima mossa, sorridendo o stabilendo un contatto visivo per segnalare un interesse”, spiega la dottoressa Fisher. È quello che gli addetti ai lavori chiamano "initiative transfer" ed è il segnale che fai meglio ad attendere prima di farti sotto: se invece prendi l’iniziativa a freddo, finirai con il giocarti ogni probabilità di successo anche se sei un tipo che potenzialmente la interessa.

FINE BLOCCO 1

Come maneggi il denaro?

Il modo in cui ti porti dietro il contante - non solo come lo spendi - ai suoi occhi la dice lunga su di te. Un rotolo di banconote spiegazzate indica irresponsabilità, mentre con un fermasoldi rischi di essere giudicato pretenzioso. La cosa migliore è un portafoglio piatto e ordinato, perché sta ad indicare che sì hai del denaro, ma che sei anche un tipo responsabile e di stile.

Come cammini?

Lei è geneticamente programmata per cercare qualcuno capace di prendersi cura della famiglia e della prole (almeno, così pensa la quasi totalità delle donne, stando a diversi sondaggi). Dunque, cammina a testa alta ed emana fiducia in te stesso, così proietterai l’immagine di un uomo vincente.

Giri anche da solo o solo con gli amici?

“Gli uomini, quando sono in gruppo, tendono a diventare molto puerili, in un modo che intimidisce le donne e le fa sentire fuori posto”, spiega la dottoressa Helen Fisher, antropologa e autrice di Why we love. Che aggiunge: “Cercano sempre di superarsi l’uno con l’altro, facendo a gara a chi dice qualcosa di più divertente o scurrile”. Ora, non stiamo dicendo che devi scaricare tutti gli amici, ma se il tuo obiettivo è fare conoscenze femminili, prendi in considerazione il fatto di muoverti anche da solo.

Come ti comporti con gli estranei?

Lei sa per certo che ti comporterai bene con lei, cercando di camuffare i tuoi difetti per apparire un uomo perfetto... Così, per scovare un indizio che le permetta di capire chi sei veramente, presterà attenzione a come interagisci con gli altri, specie con gli estranei. Hai dato una misera mancia alla cameriera? Probabilmente sei uno spilorcio. Ti sei preso gioco di quella tipa grassottella, là nell’angolo? Hai un animo cattivo. Hai tenuto aperta la porta a quella signora anziana? Ora vorrà l'anello di fidanzamento...