Più sexy in tre giorni

Lasciati crescere la barba ma attenzione, il confine tra una barba stilosa e trasandata è molto sottile.

1 di 3

Non c’è bisogno di dare fondo alla carta di credito per migliorare il tuo aspetto e apparire più sexy. Uno dei modi più rapidi e più economici è lasciare la barba incolta. Non stiamo scherzando! Provaci e resterai sorpreso da quanto farai colpo sulle donne semplicemente abbandonando l’aspetto da precisino per adottare un look più virile e da “cattivo” ragazzo.

Come insegnano gli attori hollywoodiani, le donne preferiscono gli uomini dalla faccia ispida rispetto a chi ha le guance lisce come un bambino. Non illuderti di risparmiare tempo e fatica, però. Il confine tra una barba stilosa e una trasandata è molto sottile. Il look finto-trascurato richiede quasi più cura e dedizione della classica rasatura totale.

Tieni bene in mente questi consigli.

Portare la barba incolta, non vuol dire non toccare il rasoio per cinque giorni di fila. Nessuno che ignori i peli per tutto quel tempo può apparire sexy. Assicurati dunque tutte le mattine che il collo e gli zigomi siano liberi da peli o sembrerà che hai passato la notte in prigione… Una buona idea potrebbe essere quella di lasciar crescere la barba per tre giorni, poi andare dal barbiere e fargliela sistemare come si deve in base alla forma del tuo viso. Quindi proseguire da soli, ritoccando dove serve.
La barba corta non dovrebbe mai superare i 4/5 millimetri di lunghezza. Diversamente, può diventare pungente e fastidiosa per chi ti sta vicino. Ogni tre giorni, quindi, ritoccala su questa misura con il regolabarba.

Occhio al contesto: oltre al giorno del proprio matrimonio, ci sono altre occasioni in cui non è appropriato sfoggiare la barba di due giorni, seppure curatissima. Tieni sempre a portata di mano gli strumenti e i prodotti ideali al tuo tipo di pelle, così da poter ricorrere a una rasatura di emergenza e tornare in un baleno con le guance lisce come un bebè.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALLENATI CON MH

Più muscoli: 14 nuovi esercizi

Per ottenere muscoli più forti e sviluppati prova queste varianti delle routine e dei metodi dei tuoi soliti workout.
Più muscoli: 14 nuovi esercizi

25 September 2020

In sei mesi un solo pensiero: "Mai mollare". E ora la sfida

Fabio è pronto alla sfida finale proposta da Alice Mastriani e dal suo HiPRO Cross Club, un circuito intenso di esercizi a corpo libero in cui dovrà dare il massimo. La parola a Fabio e al suo personal trainer Michele Martinetti.

In sei mesi un solo pensiero:

22 September 2020

6 esercizi per rafforzare il core

Vuoi migliorare la forma fisica? Inizia dal core. Inserisci 30 minuti nella tua routine due volte a settimana. Comincia con tre serie di 10 ripetizioni.

6 esercizi per rafforzare il core

17 September 2020

Esci dalla zona di comfort

Metti alla prova mente e fisico con questi due workout

Esci dalla zona di comfort

16 September 2020

5 esercizi anti-stress da ufficio

Sono esercizi ideati dal personal trainer Andrea Carollo, con cui puoi combattere stress, ansia e attacchi di panico sul posto di lavoro.

5 esercizi anti-stress da ufficio

15 September 2020

Training: 7 errori da evitare

Ti alleni dando sempre il massimo, ma i risultati non sono quelli che ti aspetti? Forse è perché, senza volerlo, stai sbagliando qualcosa...
Training: 7 errori da evitare

13 September 2020

I 4 movimenti base di ogni workout

Quattro esercizi base per rinfrescare la tecnica e mantenere allenati tutti i gruppi muscolari: bastano pochi attrezzi, sono facili da eseguire, e, soprattutto, efficaci.

I 4 movimenti base di ogni workout

09 September 2020

Airbike vs vogatore: cosa conviene e perché

La airbike e il classico vogatore sono efficaci e brutali entrambi. ma non puoi averli tutti e due in salotto. Dovendo scegliere, su quale è meglio puntare?

Airbike vs vogatore: cosa conviene e perché

07 September 2020

HIIT o LISS? Scegli il ritmo giusto

Non sai se dovresti andare più forte o più piano? Usa questa guida per scegliere la velocità giusta per te.

HIIT o LISS? Scegli il ritmo giusto

03 September 2020

Tricipiti: 6 alternative per non trovare scuse

Non hai la panca e nemmeno la sbarra per i pull up? No problem. Qualsiasi attrezzo tu abbia a disposizione abbiamo l’esercizio giusto per i tuoi tricipiti.

Tricipiti: 6 alternative per non trovare scuse

31 August 2020

SALUTE