Come capire se piaci a una donna? Ci sono dei segnali che non devi lasciarti sfuggire? Ci sono dei modi per cercare di "leggere" la situazione? Proviamo a trovare le risposte a queste domande.

"Lei ti ha dato il due di picche" cantavano qualche anno fa gli Elio e le storie tese. Per questo molti uomini diventano timidi e perdono il coraggio di provarci anche con donne che mostrano chiaramente il loro interesse.

Ma conoscere a fondo i segreti del comportamento femminile può diventare quell'arma in più per ritrovare sicurezza e non perdere più l'occasione giusta.

Ecco allora la nostra "guida" per capire se piaci a una donna: ci sono 6 segnali che non lasciarti sfuggire.

Come capire se piaci a una donna: 6 segnali da non lasciarti sfuggire

Impara a riconoscere questi 6 segnali che le donne lanciano quando vogliono essere conquistate e trasformati in un latin lover d'altri tempi.

  1. Ti presenta agli amici -Sembra controproduttivo ma è così. Le donne vogliono che le persone che fanno parte della loro vita siano in buoni rapporti, per cui se ti presenta agli amici vuol dire che ha interesse nei tuoi confronti. A meno che la usi come scusa per non uscire da soli. Quando incontrate i suoi amici e amiche, prova a notare se ci tiene a metterti un buona luce con loro.
  2. Si tocca i capelli - La donna cerca di attirare l’attenzione del sesso opposto tramite il linguaggio del corpo. Allo stesso modo in cui alcune femmine di volatile mostrano le piume durante l’accoppiamento, una donna che si aggiusta i capelli più volte in tua presenza sta mandando dei segnali di interesse più o meno consciamente. Specie quando li tira indietro per mostrare il collo, una delle sue zona erogene. Facci caso la prossima volta che sei con lei.
  3. Ti guarda mentre fa dell'altro - Se siete in gruppo e vi trovate seduti uno di fronte all’altro sarà inevitabile che incroci il suo sguardo spesso (attenzione però agli sguardi prolungati!). Ma se ad esempio siete in palestra, lei è dalla parte opposta e continua a guardarti, è difficile che sia una casualità. Prova ad allontanarti e guardarla mentre fate dell’altro. Se il vostro sguardo si incrocia spesso allora la spia dell’interesse è accesa.
  4. Tenta di farsi notare quando siete con altre persone - A meno che non sia una tipa particolarmente estroversa, se si comporta in modo più eccentrico del solito quando siete in gruppo, potrebbe voler dire che sta cercando di attirare la tua attenzione. Se hai questo dubbio, puoi fare un test parlando con qualcun altro del gruppo e vedere se lei cerca di farsi notare (ad esempio ride più forte alle battute e si intromette nella conversazione).
  5. Cerca il contatto fisico - Non sto parlando di quando ti salta al collo, ma di contatti leggeri e spesso brevi, che passano quasi inosservati. Ridendo ad una tua battuta ti tira una leggera pacca, o appoggia per un momento la sua mano sul tuo braccio, la spalla o la schiena. Quello è un gesto che può significare attrazione da parte sua, specie se ripetuto. Sono segnali che a volte passano inosservati, ma se impari a farci caso possono valere quasi quanto una dichiarazione a parole.
  6. Non si allontana se ti avvicini - Ognuno di noi ha degli “spazi sociali”, delle aree private che variano in base al grado di relazione con una persona. Sia uomini che donne lasciano “entrare” nelle aree più intime solo persone con cui hanno confidenza... o con cui vogliono crearla! Questo meccanismo è talmente forte che se ti avvicini troppo ad una sconosciuta, questa si sposterà istintivamente. Se quando ti avvicini lei non si sposta, allora vuol dire che non le da fastidio l’intimità tra di voi. Il che è un forte segnale di attrazione.

E un consiglio finale...

Il consiglio finale è quello di saper guardare questi segnali nel loro complesso e nel contesto della situazione. Un segnale da solo può anche essere un indizio, ma più segnali insieme sono sicuramente una prova.

La seduzione è un processo complesso, ma se segui questi semplici consigli, sarai un passo più avanti per conquistarla.