Hai sempre poco tempo per i tuoi allenamenti ma vuoi ottenere il massimo: allora punta sull'alta intesità, esercizi serrati, poco tempo di recupero.

Il gioco è fatto? Quasi! I risultati non sono scontati, ti devi applicare al massimo. Qui di seguito ti proponiamo un allenamento con cui puoi bruciare 1.000 calorie. Sei pronto?

4 circuiti in meno di un'ora

Fai gli esercizi come un circuito, 30 secondi per ognuno, con 15 secondi di pausa tra uno e l’altro. Dopo aver eseguito i 5 esercizi ricomincia il circuito. Fai 4 circuiti in totale, aumentando il periodo di riposo di 15 secondi ogni volta.

Tempo necessario: 55 minuti

Ecco l'allenamento per bruciare 1.000 calorie

Gli esercizi:

01. Bruciare 1.000 calorie - Goblet Squat

Afferra un manubrio e tienilo verticalmente con le due mani all’altezza del petto. Spingi indietro i fianchi e abbassa il corpo il più possibile senza piegare la schiena. Fermati e poi torna alla posizione di partenza. Ripeti.

02. Bruciare 1.000 calorie - Push up esplosivo inclinato

Mettiti nella posizione del push up con il corpo in linea retta dalla testa alle caviglie e le mani su una panca. Abbassati finché il petto non è a pochi centimetri dalla panca. Ritorna nella posizione iniziale dandoti abbastanza spinta da staccare le mani dalla panca. Riappoggia le mani sulla panca e ripeti.

3. Bruciare 1.000 calorie - Kettlebell swing

Metti un kettlebell sul pavimento davanti a te. Con i piedi poco più larghi delle spalle spingi indietro i fianchi e afferra la maniglia del kettlebell con entrambe le mani. Fai oscillare il kettlebell indietro tra le gambe e poi risolleva i fianchi mentre porti il kettlebell al petto. Fallo oscillare ancora all’indietro e ripeti.

4. Bruciare 1.000 calorie - Rolling Side Plank

Stenditi sul fianco sinistro con le gambe tese e il petto sollevato. Il corpo deve formare una linea retta dalle caviglie alla testa. Buttati verso il pavimento atterrando sugli avambracci e tieni la posizione per 2 secondi. Girati di fianco, sul gomito destro e tieni la posizione per 2 secondi. Continua ad alternare le tre posizioni: destra, centrale e sinistra.

5. Bruciare 1.000 calorie - Inverted row

Metti una sbarra all’altezza del petto e appenditi al di sotto con le braccia tese, alla larghezza delle spalle e il palmo verso l’alto. Tenendo indietro le scapole porta il petto alla sbarra. Fermati e poi torna alla posizione iniziale. Ripeti.