a cura della Redazione - 28 luglio 2019

Brucia 1.000 calorie

In una sola ora potrai smaltire tutti gli eccessi del weekend.

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Fai gli esercizi come un circuito, 30 secondi per ognuno, con 15 secondi di pausa tra uno e l’altro. Dopo aver eseguito i 5 esercizi ricomincia il circuito. Fai 4 circuiti in totale, aumentando il periodo di riposo di 15 secondi ogni volta.

Tempo necessario: 55 minuti
Workout ideale per perdere peso in fretta, fare muscoli magri.

Afferra un manubrio e tienilo verticalmente con le due mani all’altezza del petto. Spingi indietro i fianchi e abbassa il corpo il più possibile senza piegare la schiena. Fermati e poi torna alla posizione di partenza. Ripeti.
Mettiti nella posizione del push up con il corpo in linea retta dalla testa alle caviglie e le mani su una panca. Abbassati finché il petto non è a pochi centimetri dalla panca. Ritorna nella posizione iniziale dandoti abbastanza spinta da staccare le mani dalla panca. Riappoggia le mani sulla panca e ripeti.
Metti un kettlebell sul pavimento davanti a te. Con i piedi poco più larghi delle spalle spingi indietro i fianchi e afferra la maniglia del kettlebell con entrambe le mani. Fai oscillare il kettlebell indietro tra le gambe e poi risolleva i fianchi mentre porti il kettlebell al petto. Fallo oscillare ancora all’indietro e ripeti.
Stenditi sul fianco sinistro con le gambe tese e il petto sollevato. Il corpo deve formare una linea retta dalle caviglie alla testa. Buttati verso il pavimento atterrando sugli avambracci e tieni la posizione per 2 secondi. Girati di fianco, sul gomito destro e tieni la posizione per 2 secondi. Continua ad alternare le tre posizioni: destra, centrale e sinistra.
Metti una sbarra all’altezza del petto e appenditi al di sotto con le braccia tese, alla larghezza delle spalle e il palmo verso l’alto. Tenendo indietro le scapole porta il petto alla sbarra. Fermati e poi torna alla posizione iniziale. Ripeti.
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